30/05/2015 21:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.494 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 69 | |
|
|
|
|
|
30/05/2015 22:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.111 | Registrato il: 07/12/2008
| Età: 61 | | |
|
|
|
31/05/2015 07:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.494 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 69 | |
|
grazie a gengistank |
|
01/06/2015 17:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.494 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 69 | |
|
la nave in stato di disarmo alla fine della carriera..............
|
|
13/02/2016 15:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.494 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 69 | |
|
[IMG]http://i68.tinypic.com/ffcsd2.jpg[/IMG] [Modificato da AKAGI54 13/02/2016 15:07] |
|
13/02/2016 18:43 |
|
| | | ONLINE | Post: 2.146 | Registrato il: 11/11/2012
| Città: BORGOSESIA | Età: 67 | |
|
Sembrerebbe più plausibile ...
AKAGI54, 13/03/2015 11:24:
... se la nave virava troppo stretto e la velocita' era elevata, rischiava di rovesciarsi e affondare.......
... il contrario ( profilo a V ed a V rovesciata) ...
_______________________________________________________________________________________________
"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
|
|
13/02/2016 20:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.494 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 69 | |
|
sembrerebbe cosi', ma in realta' erano troppo alte rispetto alla larghezza della base, quindi con i pesi maggiori, le torri principali, posizionate in alto ed altre strutture, che sbilanciavano la nave appena questa virava; se poi le virate erano troppo strette, rischiava di "cappottare", cioe' rovesciarsi; la stessa cosa che succede ad un veicolo quando lo carichi troppo, con pesi elevati, sopra il tetto; se la curva la prendi troppo stretta, "cappotti".
se tu osservi le strutture generali di navi come la BISMARK o la YAMATO, cioe' gli estremi, ti accorgerai quaqndo e' larga la base rispetto all'altezza semplicemente, ma non c'e solo questo naturalmente; il pescaggio delle navi e' proporzionalmente piu' elevato che in queste vecchie corrazzate e i pesi in generale sono molto meglio distribuiti in larghezza e altezza............. [Modificato da AKAGI54 13/02/2016 20:16] |
|
13/02/2016 21:53 |
|
| | | ONLINE | Post: 2.146 | Registrato il: 11/11/2012
| Città: BORGOSESIA | Età: 67 | |
|
Ah, adesso é sicuramente ...
AKAGI54, 13/02/2016 20:12:
sembrerebbe cosi', ma in realta' erano troppo alte rispetto alla larghezza della base, quindi con i pesi maggiori, le torri principali, posizionate in alto ed altre strutture, che sbilanciavano la nave appena questa virava; se poi le virate erano troppo strette, rischiava di "cappottare", cioe' rovesciarsi; la stessa cosa che succede ad un veicolo quando lo carichi troppo, con pesi elevati, sopra il tetto; se la curva la prendi troppo stretta, "cappotti".
se tu osservi le strutture generali di navi come la BISMARK o la YAMATO, cioe' gli estremi, ti accorgerai quaqndo e' larga la base rispetto all'altezza semplicemente, ma non c'e solo questo naturalmente; il pescaggio delle navi e' proporzionalmente piu' elevato che in queste vecchie corrazzate e i pesi in generale sono molto meglio distribuiti in larghezza e altezza.............
... più chiaro !
Si sarebbe dovuto distribuire il carico verticalmente in modo piramidale con vertice positivo (fosse stato possibile), probabilmente con rapporto 2:1 (base/altezza) ...
Grazie. Ciàu !
Enzo
_______________________________________________________________________________________________
"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
|
|
|
|