è stato un we devastante... spero che i medici preposti ai miei controlli periodici non bazzichino il forum!
la digestione è ancora in corso, diciamo che conto di terminarla verso aprile.... e blitz, i menù del mio ultimo intervento prevedevano cose che potevo fare io, non che pensavo di ricevere, o subire...
comunque. partiti tutti, siamo rimasti io e lo scorfano a sei ruote... e nel frattempo sono arrivate le nuove gomme (resine royal).. e quindi j'ho dato nà bella botta, praticamente tutta di seguito:
lavaggio generale ad acqua per eliminare tracce residue di lacca.
colpi di luce con grigio chiaro a olio dati ad aerografo.
alte luci sui dettagli.
mano di lucido.
decals e targhe.
colorazione marmitte, balestre, fumogeni, tanica, attrezzi.
mano di opaco.
washing generale con terra d'ombra molto diluito.
lining con raw umber e nero cassel.
filtro a olio dato a puntini.
detto così pare chissà che, mentre il risultato ad oggi è ancora lontano dall'essere definitivo... qualche foto?
alte luci e dettaglietti, qui già dopo la mano di opaco.
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dato che non abbiamo foto storiche del retro, mi sono preso delle libertà: la G messa lì (in altre foto si vede a destra come a sinistra) il modello di targhe, il notek e il catarifrangente.
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le lucette alte, e altra licenza poetica: la pressione delle gomme posteriori a 3,2. quelle anteriori le ho messe ai canonici 3,5.
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la nuova scorta in prova... una volta dipinta e installata dovrò decidere se metterci attorno il cavo di traino, oppure piazzarlo intorno ai due ganci posteriori, nelle foto si vedono entrambe le soluzioni.
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ed eccoci qua. puntini a olio tirati via. colori prevalentemente chiari in alto, più scuri in basso.
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manca una puntinatura più marcata in corrispondenza di spigoli e rivetti, ma direi che per una sola sessione è pure troppo...
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vediamo se domani riesco ad andare un po' avanti col programmino di cui sopra?
ciao ciao, p.