Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ambientazione 222

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2015 12:43
06/12/2015 16:26
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.731
Registrato il: 29/04/2011
Città: VERONA
Età: 27
Mascotte di Zimmerit
u
Grazie raga [SM=x1765924]

Turbine, blitz, la foto originale è a colori, una delle pochissime disponibili per il DAK; ma anche se fosse stata una foto in bianco e nero colorata, al massimo il 'colorista' avrebbe potuto cannare la tonalità, ma non la sua 'chiarezza'...

Kekkus, l'unica cosa che ho bruciato sono le foto, ma finché non trovo un'altra lampada decente vi dovrete accontentare [SM=g27819]

Allora, un breve wippetto sulla pittura dell'ultimo figurino, il caduto... lo posto step by step, più che altro perché ho lievemente modificato il mio modus operandi [SM=g27811]

In primis ho cambiato la capoccia, quella originale aveva l'elmetto e una faccia che non mi piaceva, quindi cick e ciack e testa Caesar:



Lavo con acqua e sapone, asciugo:



Via di primer, solito uretanico nero Vallejo, si stende a pennello con una facilità vergognosa, ho usato uno 00:



Uniforme, qui arriva dove ho cambiato la mia procedura: di solito parto con basi molto scure e poi lumeggio e basta, senza fare ombreggiature (a parte lining dove serve).

Questa volta, invece, sono partito da una base media:



Giù di luci, il verde dei pantaloni era fatto da metà sabbia e metà verde oliva, quindi ho aggiunto sabbia e una punta di un grigio chiaro caldo che avevo; l'uniforme era solo in sabbia, quindi un sabbia più chiaro unito ad una punta di grigio chiaro caldo per le luci.

Poi, per ombreggiare, ho mescolato verde ed una punta di nero per i pantaloni, mentre sull'uniforme ho ombreggiato due volte, la prima mano, più pensante, con nero e marrone, la seconda, più leggera, solo con nero.




In questa scala per ombreggiare faccio praticamente dei lavaggi, l'importante è andarci molto leggeri e controllare quello che si fa... di solito faccio poche pieghe per volta.


Finite le ombre ho ripreso con il colore base e poi le luci alcuni punti che si erano scuriti troppo, per poi passare alla pelle.


Colori Andrea, base scura, poi ombre pesanti, poi con velaturine schiarisco tutto piano piano, cercando di evidenziare l'anatomia...



Manca poco, devo riprendere la pelle, che in alcuni punti non mi convince e fare gli scarponi...

Forse per stasera ho finito tutto (sic!) [SM=g9327]


Marco
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com