Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sd.Kf.221

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2015 22:51
19/12/2014 13:59
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
grazie a tutti!
scusate il ritardo, sono impegnato anche su altri fronti... [SM=g27829]

sono contento che vi piaccia e vi domandiate quando/come ho fatto questa cosina... l'obiettivo che mi ero dato facendola era (è) quello di dimostrare, sopratutto a me stesso, che si può fare un modello di livello decente senza complicati e costosi aftermarket.
molto più pagante la documentazione e la pianificazione del lavoro.

certo, sto campando di rendita con quello che ho studiato per la 222, e con quello che state producendo voi grazie al W.G...
ed ecco che torniamo a noi, come forum: la partecipazione è fondamentale. diversamente per fare un modello cristiano lo si deve fare a tempo pieno, tra costi, documentazione, parti necessarie. e diventerebbe un lavoro, anziché un hobby...

ci siamo capiti? ad esempio i motori, o le ruote, o i carichi. con uno sforzo relativo abbiamo unito materiali e capacità ed ecco che tutti abbiamo a disposizione tutto!

in questo senso proporrei di impostare altri lavori "sociali" con la stessa logica. mettiamo insieme documentazione, parti, capacità di creare master e copie, e facciamoci i nostri set dedicati al tale mezzo/serie... si-può-fare!!!




tornando a questo specifico mezzo...
-ok, allungherò i collettori. guardando meglio ho visto che c'è uno sfasamento anche nella quota... doppio mah.
-la camo. io ci vedo una tre toni: a parità di luce le due bande colorate hanno una "densità" diversa... ma sono aperto a tutte le ipofisi. ipoipse, ipotesi, razzo.
-le bande sulla canna. da come ho capito erano due aree con una finitura ruvida, per migliorare il grip. perché non abbiano fatto una sezione quadrata, o esagonale alla base non lo capisco, ma vabbé.


donald, se c'è una regola, è perchè si può infrangere/sovvertire... e poi forse è meglio per tutti, se ricevo più di una scatola al mese, nella stanzina. potrei aprire la porta e uscire....
[SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]

bardiz, sarà un piacere... per i materiali già sai a chi chiedere... [SM=g27822]

pisolo, vero, il ferro va battuto finché è caldo.. e qui da fare ce n'è!! le 8 ruote, ad esempio... o per rimanere in quest'ambito, le Sd.Kfz. 260/261 non se le fila nessuno... e sì che un loro fascino ce l'hanno eccome!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com