06/12/2014 14:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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per il 2015 l'armortek produrra il Sd Kfz 251 Ausf C
www.armortek.co.uk/sd-kfz-251-ausf-c/
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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07/12/2014 19:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Una cosina molto allettante, purtroppo non oso immaginare che strafalcioni abbiano combinato in questo caso. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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07/12/2014 23:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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la ruota motrice rotonda,,, tanto per iniziarw |
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08/12/2014 13:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Io ho preferito astenermi da commenti, tanto se mai dovessi prendere un 251, prenderei quello della FOA che costa meno di 1/3.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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08/12/2014 21:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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madmacs, 07/12/2014 23:10:
la ruota motrice rotonda,,, tanto per iniziarw
Scusa Max, in che senso?
Ad un primo colpo d'cchio molto volante, mi sembrano le sospensioni molto alte e disanti dai parafanghi...poi naturalmente ci saranno i soliti dettagli da rifare....
Per il resto ammetto di non conoscere molto il modello, però l'idea mi sembra molto carina! Soprattutto il fatto che abbiano scritto che lo scafo inferiore (ossia telaio sospensioni e treno) sono in comune con l'Sd.Kfz.11 ... che mi alletterebbe ancor di più!
Prezzi però come sempre molto impegnativi per noi umili e squattrinati italiani....lì pare che non stessero aspettando altro per metter mano ai portafogli, beati loro.
[Modificato da Iacopo76 08/12/2014 21:19]
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09/12/2014 12:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 987 | Registrato il: 28/09/2012
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Iacopo76, 08/12/2014 21:15:
Scusa Max, in che senso?
Ad un primo colpo d'cchio molto volante, mi sembrano le sospensioni molto alte e disanti dai parafanghi...poi naturalmente ci saranno i soliti dettagli da rifare....
Per il resto ammetto di non conoscere molto il modello, però l'idea mi sembra molto carina! Soprattutto il fatto che abbiano scritto che lo scafo inferiore (ossia telaio sospensioni e treno) sono in comune con l'Sd.Kfz.11 ... che mi alletterebbe ancor di più!
Prezzi però come sempre molto impegnativi per noi umili e squattrinati italiani....lì pare che non stessero aspettando altro per metter mano ai portafogli, beati loro.
Quoto, troppo caro, visto che poi ci perdi una marea di tempo a sistemare i loro errori, tanto vale costruirselo con un pò d'inventiva ...tanto a noi italiani, penso che è rimasta solo quella.....
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09/12/2014 14:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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09/12/2014 15:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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non è quella di un 251 ma la forma della gomma deve essere così |
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09/12/2014 15:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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jtrowbridge5.smugmug.com/Other-1/SdKFz-251-armoured-carrier/
guarda la motrice a dx, la sx è troppo consumata... qui siamo a bovington inghilterra... 54 miglia dalla armortek... |
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09/12/2014 15:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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Grazie madmacs...ho capito benissimo a cosa ti riferivi, ora.
Tra l'altro. ...avendo fatto il Kettenkrad avrei dovuto capire al volo.
Per quanto riguarda Bovington non vorrei sbagliarmi ma nella presentazione del niovo modello sul Forum loro ringraziano proprio il museo per avergli concesso di avere libero accesso al mezzo!
Se l'hanno fatto anche col Panzer III possiamo stare certi che è da rifare oltre il 60/70% del mezzo. ....
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09/12/2014 18:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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la ruota squadrata l'ho sempre vista sul 250, sul 251 a parte forse i modelli iniziali ho sempre visto le ruote rotonde,
in scala 1:6 sia la DID che la FOA il russo dei resinoni, fanno tutti le motrici rotonde, le spianature del 251 di bovington probabilmente sono dovute ad usura, la parte metallica è rotonda, in quella squadrata anche la parte metallica è squadrata o se vogliamo fare i fighi è un dodecagono,
Ok che sono Inglesi ma un pò alla volta imparano e qualche errore lo corregono.
ciao ciao
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Voltaire |
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09/12/2014 18:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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qui un pò di foto delle varie versioni sia del 250 che del 251:
www.lexikon-der-wehrmacht.de/Waffen/Bilderseiten/sonderkraftfahrzeu...
e mi sembra che confermino:
250 ruota dodecagono
251 ruota rotonda
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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09/12/2014 18:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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La ruota tonda non ha senso sulla motrice farebbe con la curvatura scappar via il dente... La spigolatura è presente su tutti i semicingolati tedeschi |
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09/12/2014 19:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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Possiamo comunque dire che l'unico modello fino ad ora di un 251 con la motrice rotonda che io abbia mai visto è armortek |
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09/12/2014 19:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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mi sono andato a rileggere Sd.Ffz.250-251 at WAR di Waldemar Trojca,
da questa immagine:
mi pare abbastanza evidente che sia la ruota che la gomma sono rotondi,
si vedono anche i triangolinini neri dove il cingolo non appoggia, è anche chiaro che dopo un tot di Chilometri la gomma tende a spiattelarsi ma da nuova è perfettamente rotonda, come è scontato che quando il cingolo "tira" la gomma tende a spiattelarsi, altrimenti non sarebbe gomma.
Non mi interessa difendere Armortek,
anche a logica per ottimizzare i costi ed i tempi di produzione del modello vero, è più semplice incollare una lastra di gomma (o un cerchio di gomma) su una ruota rotonda, che dover centrare una gomma rotonda internamente e a dodecagono esternamente con i denti della motrice
l'immagine è inserita al solo scopo di discussione.
ciao ciao
P.s. mi sono riguardato tutte le foto del libro e tutte mi sembra confermino la cosa per il 251
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Voltaire |
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09/12/2014 20:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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OK quindi tutti i produttori sbagliano da sempre. Jentz & Doyle che dicono? Provo a rufolare se ho qualcosa. |
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09/12/2014 20:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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Questo sito lo uso come bibbia o quasi. Qui un link dive compare i cingoli del 251 di varie marche. Verso il basso fa vedere anche come si comportano rispetto alla motrice. Se quest'ultima fosse rotonda: il test non avrebbe senso ad esempio. PS tutte le ruote che vedi hanno spigoli. Facciamo così: ognuno si tiene le sue convinzioni e buona continuazione www.perthmilitarymodelling.com/reviews/vehicles/misc/251t...[Modificato da madmacs 09/12/2014 20:27] |
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09/12/2014 20:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.636 | Registrato il: 20/03/2006
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Ma l'Sd.Kfz. 251 non ha il telaio in comune con l'Sd.Kfz.7?
Giampiero
www.modelclubroma.it
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri) |
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10/12/2014 13:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Il 251 dovrebbe essere parecchio più piccolo del Sd.Kfz.7
ciao ciao
P.s. Mad verifico che altri libri ho sul 250/251
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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10/12/2014 14:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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Dunque, mezzi visti dal vivo (con tanto di foto sul disco esterno, se volete le condivido):
Munster: sdkfz 251/7, 251/9: ruota e gomma rotonda.
Koblenz: sdkfz 7: ruota e gomma rotonda. Sdkfz 9 e 11: ruota rotonda, gomma a tacchi.
Ovviamente si tratta di mezzi restaurati, ma non credo si siano messi a ricostruire quei pezzi... ______________
Luca - Legno80
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