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modello Armortek 2015

Last Update: 5/2/2015 10:00 PM
12/6/2014 2:09 PM
 
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per il 2015 l'armortek produrra il Sd Kfz 251 Ausf C
www.armortek.co.uk/sd-kfz-251-ausf-c/
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
12/7/2014 7:04 PM
 
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Una cosina molto allettante, purtroppo non oso immaginare che strafalcioni abbiano combinato in questo caso.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
12/7/2014 11:10 PM
 
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la ruota motrice rotonda,,, tanto per iniziarw


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12/8/2014 1:29 PM
 
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Io ho preferito astenermi da commenti, tanto se mai dovessi prendere un 251, prenderei quello della FOA che costa meno di 1/3.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
12/8/2014 9:15 PM
 
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Re:
madmacs, 07/12/2014 23:10:

la ruota motrice rotonda,,, tanto per iniziarw



Scusa Max, in che senso? [SM=g27833]

Ad un primo colpo d'cchio molto volante, mi sembrano le sospensioni molto alte e disanti dai parafanghi...poi naturalmente ci saranno i soliti dettagli da rifare....
Per il resto ammetto di non conoscere molto il modello, però l'idea mi sembra molto carina! Soprattutto il fatto che abbiano scritto che lo scafo inferiore (ossia telaio sospensioni e treno) sono in comune con l'Sd.Kfz.11 ... che mi alletterebbe ancor di più! [SM=g27828]
Prezzi però come sempre molto impegnativi per noi umili e squattrinati italiani....lì pare che non stessero aspettando altro per metter mano ai portafogli, beati loro. [SM=g27829] [SM=g27819]
[Edited by Iacopo76 12/8/2014 9:19 PM]

12/9/2014 12:14 PM
 
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Re: Re:
Iacopo76, 08/12/2014 21:15:



Scusa Max, in che senso? [SM=g27833]

Ad un primo colpo d'cchio molto volante, mi sembrano le sospensioni molto alte e disanti dai parafanghi...poi naturalmente ci saranno i soliti dettagli da rifare....
Per il resto ammetto di non conoscere molto il modello, però l'idea mi sembra molto carina! Soprattutto il fatto che abbiano scritto che lo scafo inferiore (ossia telaio sospensioni e treno) sono in comune con l'Sd.Kfz.11 ... che mi alletterebbe ancor di più! [SM=g27828]
Prezzi però come sempre molto impegnativi per noi umili e squattrinati italiani....lì pare che non stessero aspettando altro per metter mano ai portafogli, beati loro. [SM=g27829] [SM=g27819]



Quoto, troppo caro, visto che poi ci perdi una marea di tempo a sistemare i loro errori, tanto vale costruirselo con un pò d'inventiva ...tanto a noi italiani, penso che è rimasta solo quella..... [SM=g27829]
12/9/2014 2:55 PM
 
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12/9/2014 3:02 PM
 
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non è quella di un 251 ma la forma della gomma deve essere così


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12/9/2014 3:12 PM
 
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jtrowbridge5.smugmug.com/Other-1/SdKFz-251-armoured-carrier/
guarda la motrice a dx, la sx è troppo consumata... qui siamo a bovington inghilterra... 54 miglia dalla armortek...


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12/9/2014 3:51 PM
 
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Grazie madmacs...ho capito benissimo a cosa ti riferivi, ora. [SM=g27811]
Tra l'altro. ...avendo fatto il Kettenkrad avrei dovuto capire al volo. [SM=g27829]

Per quanto riguarda Bovington non vorrei sbagliarmi ma nella presentazione del niovo modello sul Forum loro ringraziano proprio il museo per avergli concesso di avere libero accesso al mezzo!
Se l'hanno fatto anche col Panzer III possiamo stare certi che è da rifare oltre il 60/70% del mezzo. .... [SM=g2915781]

12/9/2014 6:25 PM
 
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la ruota squadrata l'ho sempre vista sul 250, sul 251 a parte forse i modelli iniziali ho sempre visto le ruote rotonde,
in scala 1:6 sia la DID che la FOA il russo dei resinoni, fanno tutti le motrici rotonde, le spianature del 251 di bovington probabilmente sono dovute ad usura, la parte metallica è rotonda, in quella squadrata anche la parte metallica è squadrata o se vogliamo fare i fighi è un dodecagono,
Ok che sono Inglesi ma un pò alla volta imparano e qualche errore lo corregono.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
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12/9/2014 6:46 PM
 
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qui un pò di foto delle varie versioni sia del 250 che del 251:
www.lexikon-der-wehrmacht.de/Waffen/Bilderseiten/sonderkraftfahrzeu...
e mi sembra che confermino:
250 ruota dodecagono
251 ruota rotonda
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
12/9/2014 6:59 PM
 
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La ruota tonda non ha senso sulla motrice farebbe con la curvatura scappar via il dente... La spigolatura è presente su tutti i semicingolati tedeschi


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12/9/2014 7:07 PM
 
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Possiamo comunque dire che l'unico modello fino ad ora di un 251 con la motrice rotonda che io abbia mai visto è armortek [SM=g27811]


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12/9/2014 7:39 PM
 
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mi sono andato a rileggere Sd.Ffz.250-251 at WAR di Waldemar Trojca,
da questa immagine:

mi pare abbastanza evidente che sia la ruota che la gomma sono rotondi,
si vedono anche i triangolinini neri dove il cingolo non appoggia, è anche chiaro che dopo un tot di Chilometri la gomma tende a spiattelarsi ma da nuova è perfettamente rotonda, come è scontato che quando il cingolo "tira" la gomma tende a spiattelarsi, altrimenti non sarebbe gomma.
Non mi interessa difendere Armortek,
anche a logica per ottimizzare i costi ed i tempi di produzione del modello vero, è più semplice incollare una lastra di gomma (o un cerchio di gomma) su una ruota rotonda, che dover centrare una gomma rotonda internamente e a dodecagono esternamente con i denti della motrice
l'immagine è inserita al solo scopo di discussione.
ciao ciao
P.s. mi sono riguardato tutte le foto del libro e tutte mi sembra confermino la cosa per il 251




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Voltaire
12/9/2014 8:06 PM
 
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OK quindi tutti i produttori sbagliano da sempre. Jentz & Doyle che dicono? Provo a rufolare se ho qualcosa.


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12/9/2014 8:23 PM
 
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Questo sito lo uso come bibbia o quasi. Qui un link dive compare i cingoli del 251 di varie marche. Verso il basso fa vedere anche come si comportano rispetto alla motrice. Se quest'ultima fosse rotonda: il test non avrebbe senso ad esempio. PS tutte le ruote che vedi hanno spigoli. Facciamo così: ognuno si tiene le sue convinzioni e buona continuazione [SM=g2915736] www.perthmilitarymodelling.com/reviews/vehicles/misc/251t...
[Edited by madmacs 12/9/2014 8:27 PM]


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12/9/2014 8:56 PM
 
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Ma l'Sd.Kfz. 251 non ha il telaio in comune con l'Sd.Kfz.7?
Giampiero


www.modelclubroma.it

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri)
12/10/2014 1:47 PM
 
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Il 251 dovrebbe essere parecchio più piccolo del Sd.Kfz.7
ciao ciao
P.s. Mad verifico che altri libri ho sul 250/251




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12/10/2014 2:48 PM
 
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Dunque, mezzi visti dal vivo (con tanto di foto sul disco esterno, se volete le condivido):
Munster: sdkfz 251/7, 251/9: ruota e gomma rotonda.
Koblenz: sdkfz 7: ruota e gomma rotonda. Sdkfz 9 e 11: ruota rotonda, gomma a tacchi.
Ovviamente si tratta di mezzi restaurati, ma non credo si siano messi a ricostruire quei pezzi...
______________
Luca - Legno80

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