24/11/2014 19:21 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
6° parte
Da quel lontano Luglio 1947 la storia del Cover Up sull'incidente di Roswell resiste ancora, ma come ha scritto il Colonnello Philip Corso nel suo splendido libro "Il giorno dopo Roswell":
"La verità, quando la nascondi, diventa il tuo peggior nemico; se la riveli, essa è invece la tua amica migliore."
In questo libro il Col. Corso, ex membro del Consiglio della Sicurezza Nazionale del Presidente Eisenhower e già capo della Divisione Tecnologia Straniera del Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell'Esercito USA (R & D), ricostruisce la storia del "dopo Roswell".
Nel 1961, mentre il Governo USA provvedeva a nascondere e ad inquinare tutti i documenti relativi al fenomeno U.F.O. agli occhi del popolo americano, il Tenente Colonnello Philip Corso riceveva da parte del Pentagono l'incarico di sviluppare un programma industriale segreto per studiare i materiali ritrovati a bordo dell'U.F.O. schiantatosi presso Roswell, con lo copo di integrare la tecnologia derivata da tali ricerche nell'arsenale militare degli USA. Colossi industriali come IBM, Hughes Aircraft, Bell Labs e Dow Cornig, vennero coinvolti in un colossale programma di retro-ingegneria su tali materiali, precursori dei micro chip integrasti, fibre ottiche laser e fibre super tenaci.
continua.............
|
|
|
|
24/11/2014 19:22 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
Rapporto dell FBI che parla dell'U.F.O. crash a Roswell
|
|
24/11/2014 19:23 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
Ricostruzione dell'U.F.O. caduto a Roswell
|
|
24/11/2014 19:28 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
nel frattempo, modello montato e stuccato..............
|
|
25/11/2014 08:15 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
25/11/2014 10:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.528 | Registrato il: 20/05/2009
| Città: CERVETERI | Età: 66 | | |
|
|
|
25/11/2014 10:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
AKAGI54, 25/11/2014 08:15:
E' solo un effetto ottico o si vede ancora traccia di fessure sopra la fusoliera?
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
25/11/2014 11:29 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
tranquillo, fra poco non le vedrai piu' [Modificato da AKAGI54 25/11/2014 11:29] |
|
25/11/2014 11:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
AKAGI54, 25/11/2014 11:29:
tranquillo, fra poco non le vedrai piu'
Bruci tutto?
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
25/11/2014 14:23 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
25/11/2014 14:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
|
|
25/11/2014 19:05 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
grazie Paolo,
gia' il Monogram era pazzesco, ma mi e' bastato il B-17 in '48, e ci ho messo anni per poterlo finalmente sistemare.......... |
|
25/11/2014 19:06 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
stuccature a tutto spiano....................
[Modificato da AKAGI54 25/11/2014 19:08] |
|
25/11/2014 22:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
i miei quadrimotori /48 li ho piazzati al soffitto nelle camere dei nipotini... le mie sorelle erano perplesse all'idea di un bombardiere con le stive aperte sui lettini dei bimbi, ma a loro piacevano!
a proposito delle stive, sicuro che fossero integralmente in interior green?
|
|
26/11/2014 10:58 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
26/11/2014 19:33 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
il modello e' stato passato con l'argento sulle sup sup, e con il nero in quelle inferiori
[Modificato da AKAGI54 26/11/2014 19:34] |
|
27/11/2014 07:21 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
27/11/2014 14:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
AKAGI54, 26/11/2014 19:33:
il modello e' stato passato con l'argento sulle sup sup, e con il nero in quelle inferiori
Perchè con il nero? Nn era tutto metallo naturale? Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
27/11/2014 14:27 |
|
| | | ONLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
il modello che sto riproducendo era operativo durante la guerra di Corea nel 1950 di notte, quindi le sup. inf. erano dipinte di nero opaco, come i bombardieri della RAF durante la 2WW che operavano di notte sulle citta' tedesche; ma anche i B-29 che bombardavano il Giappone nel 1944 erano dipinti di nero sotto, almeno le unita' notturne, poi c'erano i reparti diurni, e quelli erano in metallo naturale sopra e sotto............
All'inizio della loro carriera, questi bombardieri erano dipinti con colori mimetici, in genere olive drab, sup sup, e azzurro cielo o nero sup inf, ma il peso della verniciatura, circa 500 kg, limitava le prestazioni, come la velocita', l'autonomia, il carico di bombe, ect, di conseguenza, come anche su altri aerei, si fece a meno della mimetica (ma gli americani se lo potevano permettere, naturalmente, gli altri no!)
Durante la guerra del Vietnam, questa situazione di comodo non funziono' piu', e anche i possenti B-52 STRATOFORTRESS furono costretti a portarsi il peso supplementare della mimetica, circa 1000 kg, per essere meno scoperti dai nemici, ed anche tutti gli altri aerei operativi in quel teatro di operazioni......................
[Modificato da AKAGI54 27/11/2014 14:31] |
|
27/11/2014 16:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
AKAGI54, 27/11/2014 14:27:
il modello che sto riproducendo era operativo durante la guerra di Corea nel 1950 di notte, quindi le sup. inf. erano dipinte di nero opaco, come i bombardieri della RAF durante la 2WW che operavano di notte sulle citta' tedesche; ma anche i B-29 che bombardavano il Giappone nel 1944 erano dipinti di nero sotto, almeno le unita' notturne, poi c'erano i reparti diurni, e quelli erano in metallo naturale sopra e sotto............
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
|
|