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Progetto M1

Last Update: 1/12/2016 2:35 PM
10/25/2014 12:06 AM
 
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Jertyk12 sei lo stesso Gertig dell'altro forum?
E' un ottimo consiglio, potrei asolare i fori come hai detto ma dovrei eliminare completamente il supporto esterno all'asse delle ruote. Ti mando una foto dove si vede il particolare. In piu' non dovrebbero essere teoricamente indipendenti le ruote per poterle regolare?

Sono molto contento che ti interessi sempre su come migliorare il progetto e ti ringrazio. :)



Comunque pensavo di tensionare il cingolo costruendo due ruote piu' piccole di supporto regolabili, quelle che vedi nella foto qui sotto.



TM
[Edited by Testamatta™ 10/25/2014 12:08 AM]
10/25/2014 11:02 PM
 
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Si Testamatta, solo che qui sono più ammericano.
Il particolare della foto (il supporto ruota) se non è solidale alla stampata dello scafo, ma è solo incollato lo puoi staccare e può essere mobile e tenuto in posizione con due viti.
Asolare i fori di fissaggio dei motori ti permetterebbe di tensionarli in maniera indipendente....... comunque questo è un "rimedio" perchè la cosa migliore sarebbe stata quella di realizzare il sistema di tensionamento sulle idler.
Le ruotine più piccole credo non aiutino molto nel tensionamento:
la ruota di rinvio o di trazione se si sposta orizzontalmente di 5 millimetri accorcerà il cingolo di 1 centimetro, mentre le ruotine piccole se si spostano in alto di 5 mm non sortiscono lo stesso effetto... [SM=g27818] almeno credo. Prima di procedere prova con la mano a sollevare il cingolo in corrispondenza delle ruotine e vedi quanto riesce a tendere il cingolo.
A me fa piacere vedere i lavori di chi si mette in gioco in un forum e posta gli avanzamenti come stai facendo te ed essendo fatto apposta per ricevere consigli provo a darti delle idee....se anche altri facessero altrettanto, con tante idee e ponderando il tutto riusciresti ad estrapolare il meglio. [SM=g27811]
Ciao e buon proseguimento.
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
10/26/2014 11:14 PM
 
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Domani farò le prove che mi hai detto e ti faccio sapere!

TM
[Edited by Testamatta™ 10/26/2014 11:15 PM]
10/27/2014 10:33 AM
 
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Ho fatto un piccolo disegno col cad....come vedi se trasli la ruota A di 5 millimetri, i due tratti di cingolo (linee rosse) si allungheranno ciascuna di 5 mm per un totale di 10 millimetri.
Nell'altro disegno ho provato a simulare un sollevamento del cingolo di 5 millimetri.....rispetto al tratto rosso di 20 centimetri, puoi vedere che i due tratti verdi (quotati col cad) si allungano appena di 1 decimo di millimetro, per un totale di 2 decimi di mm.......
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
10/27/2014 1:39 PM
 
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Mi pare che il disegno dimostri inequivocabilmente l'opprotunità di agire sulle ruote anteriori e posteriori piuttosto che giocarsela sui ruotini.


... quando si dice che una foto (un disegno) vale più di mille parole.
[SM=g2915736] [SM=g2915775]

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

10/27/2014 6:30 PM
 
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Re:
plgGe, 27/10/2014 13:39:

Mi pare che il disegno dimostri inequivocabilmente l'opprotunità di agire sulle ruote anteriori e posteriori piuttosto che giocarsela sui ruotini.


... quando si dice che una foto (un disegno) vale più di mille parole.
[SM=g2915736] [SM=g2915775]





Pier lavora sul Panther che è meglio... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] che i tempi stringono Genova e Verona sono sempre più vicini.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

10/28/2014 12:28 AM
 
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Gertig sei un grande perchè ci metti tutta la passione in quello che fai! [SM=g1865391]

Scusami ma eri a Novegro quest'anno?
[Edited by Testamatta™ 10/28/2014 12:33 AM]
10/28/2014 11:50 AM
 
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Grazie Testamatta [SM=g27811] .....è un ingrediente fondamentale in qualsiasi cosa che facciamo. Si ero a Novegro con i mezzi 1 a 6.
Ciao
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
10/30/2014 12:45 AM
 
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Domanda agli esperti, devo saldare i condensatori sui motori se prevedo di usare una radio 2.4?

Come faccio inoltre a zavorrare il carro che inclina pericolosamente per il peso dei gearboxes?





TM
10/30/2014 11:03 AM
 
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Secondo me i condensatori non servono, a parte che se li metti male non fanno,
prima di zavorrare, aspetta di aver montato/appoggiato lo scafo superiore, per vedere come si comporta,
al limite se serve basta mettere le batterie davanti o/e un altoparlante.
Bei lavori mi piaciono le autocostruzioni.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
10/30/2014 12:18 PM
 
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Ciao Testamatta, come ti ha detto Marco, proverei a posizionare le "cose pesanti" ...pacco batterie e speaker e vedere come si comporta il tank....magari si siede tutto.
Ti sarà comunque sufficiente accorciare leggermente le molle che tirano i braccetti oppure sostituirle con altre più dure.
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
10/31/2014 12:19 AM
 
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Dopo il rinforzo dello scafo con ulteriori piastre di metallo e il primo assemblaggio con entrambi i cingoli.







TM
[Edited by Testamatta™ 10/31/2014 12:19 AM]
10/31/2014 12:18 PM
 
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Nella seconda foto è evidente il sedersi del carro sul retro, sarà ancor più accentuato in fase di accelerazione (che di per se è anche una cosa bella a vedersi, se all'affondo corrisponde un ritorno in posizione alzata) temo che così le ruote posteriori arriveranno a fine corsa e le molle non avranno la forza per risollevarlo, lasciandolo seduto.
Comunque sono sufficienti un pò di prove con i pesi a bordo....batteria e speaker sono quelli che gravano maggiormente, il resto è irrisorio e non influisce sull'assetto del carro.
Lavora sulle molle.
Ciaoo [SM=g27811]
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11/2/2014 12:55 AM
 
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Ciao Jertyk,

il proseguo dei lavori.

Realizzazione del copri-vite delle ruote motrici partendo dalle ruote originali.





Aggiunta del magnete.





E per le altre ruote.





Il rinforzo nella parte anteriore.



La chiusura magnetica sostituisce le viti.



I nuovi motori 400 piu' corti.



TM
[Edited by Testamatta™ 11/2/2014 1:02 AM]
11/5/2014 12:54 AM
 
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I copri-ruote finalmente terminati, non resta che aggiungervi il magnete di fissaggio.





TM
11/6/2014 1:10 PM
 
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Per certe cose è inutile fare commenti, se non che, farti sempre i complimenti per inventiva e realizzazione. [SM=g2915775]
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11/7/2014 12:53 AM
 
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Grazie Jertyk sono sempre lusingato nel ricevere complimenti da un modellista del tuo calibro, significa che sto facendo bene il mio lavoro.

L'ultima parte della protezione laterale è sbagliata quindi va accorciata.









Infine stamattina è arrivata per posta la IBU2 Pro insieme al modulo TPA e alla scheda microSD!



TM
[Edited by Testamatta™ 11/7/2014 12:54 AM]
11/7/2014 8:20 PM
 
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Calibro.....
....si in effetti hai ragione, da quando son passato alla scala uno a sei come panza posso già paragonarmi al calibro dello sturmtiger [SM=g27823] e se continuo il karl mi farà una pippa! [SM=g27828]
[SM=g27818] Meglio che mi metto a dieta..... [SM=g27825] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
12/28/2014 3:49 AM
 
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Qualche aggiornamento.
Auguri a tutti.

TM


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TM
12/28/2014 10:42 AM
 
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Considerate le foto dei tuoi ultimi due posts mi pare che non manchi molto alla fine lavori.
Bene [SM=g2915736]

Auguri anche a te [SM=g1865386]

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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