21/09/2014 14:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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va bene va bene eseguo gli ordini mi inventerò qualcosina di facile e veloce....
ah.. ti sto mandando un messaggio su facebook
Un saluto
gianni
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24/09/2014 00:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
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24/09/2014 07:26 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.049 | Registrato il: 28/01/2008
| Città: INDUNO OLONA | Età: 68 | | |
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Il clone è venuto molto bene, visti anche i minuti particolari dei manicotti
Luca |
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24/09/2014 09:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Grazie Luca, vediamo il resto come verrà
Un saluto
gianni
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24/09/2014 10:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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CLONATO il motore Gianni....
ma come hai fatto con tutti quei particolari minuti
alla faccia... bello eh...e bravo.
ciao.
Marino |
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24/09/2014 11:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 53 | Moderatore | |
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Ma il radiatore sfogava aria calda nell'abitacolo? Vabbè in russia d'inverno... ma in africa? Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
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24/09/2014 11:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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kekkus70, 24/09/2014 11:40:
Ma il radiatore sfogava aria calda nell'abitacolo? Vabbè in russia d'inverno... ma in africa?
Era una ventola montata in aspirazione direi
qui si intravedono le pale ______________
Luca - Legno80
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24/09/2014 12:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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Sono sicuro al 99,99% che la ventola aspirasse l'aria dall'abitacolo e la spingesse fuori dalla parte bassa del motore. Perché in questo modo oltre a tirare l'aria forzatamente attraverso il radiatore, la stessa andava ad investire il motore che a sua volta lo raffreddava.
Ma è il sistema anche delle auto di oggi...
Difatti avevo messo un messaggio a MC proprio sulla tendina avvolgibile posizionata davanti alla griglia del radiatore. Se veniva alzata si andava a chiudere la griglia stessa facendo passare meno aria fresca...questo invece lo suppongo...
Ciao.
Marino [Modificato da Klanfa 61 24/09/2014 12:21] |
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24/09/2014 12:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Klanfa 61, 24/09/2014 10:15:
CLONATO il motore Gianni....
ma come hai fatto con tutti quei particolari minuti
alla faccia... bello eh...e bravo.
ciao.
Marino
Come ho fatto? con il fattore c
Quello in foto ha dei particolari già montati, il pezzo unico è il blocco motore, le parti esterni sono stampate a parte e poi incollate.
Credo che riflettendoci, aspirava aria dall'abitacolo e la buttava verso il vano motore... certo in africa non so quanto potesse durare, aria calda fuori spinta verso il motore caldo.... mah...
Un saluto
gianni
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24/09/2014 16:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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kingtiger2, 24/09/2014 12:32:
Come ho fatto? con il fattore c
Quello in foto ha dei particolari già montati, il pezzo unico è il blocco motore, le parti esterni sono stampate a parte e poi incollate.
Credo che riflettendoci, aspirava aria dall'abitacolo e la buttava verso il vano motore... certo in africa non so quanto potesse durare, aria calda fuori spinta verso il motore caldo.... mah...
Aaaahhh...ecco...comunque un bel lavoro, e ricordati di far combaciare i collettori di scarico del motore, con i tubi di scarico delle marmitte esterne...
Riguardo all'aria del motore, quel che dici è vero difatti quando da giovane lavoravo in officina, questo era un problema ricorrente, considerando che erano pochissime le auto con l'elettroventola.
Quindi d'estate a certe auto toglievamo il termostato, e questo agevolava la circolazione dell'acqua, e quindi il raffreddamento.
Ciao.
Marino
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25/09/2014 20:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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che è quello che qualcuno aveva fatto al mio land prima che lo comperassi... e scendendo lungo le strade di montagna in inverno la temperatura andava giù che era una bellezza.
peccato che sia quel genere di cose che non fa bene ai motori termici!!
devo ancora studiarmi bene la questione tendina interna, ma ho il sospetto che servisse sia a parzializzare il flusso dell'aria al radiatore in caso di freddo intenso, che a chiudere la griglia superiore, da dove arrivava gran parte dell'aria (e della pioggia, probabilmente)...
per i lavorini del sig. gianni.... solo applausi, e a breve spero una mia interpretazione....
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26/09/2014 18:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | |
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23/10/2014 10:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Aimè, a causa delle troppe differenze con il motore della 222 ho deciso di abbandonare l'idea di montare quest'ultimo sulla 221, collettori sistema di scarico, pompa dell'acqua, tubi cavi e chi più ne ha più ne metta... era troppo. anche se sono stato cazziato, giustamente anche, dicendomi tanto alla fine si vede poco e niente, ma quel poco che si vedeva era sbagliato, abbozzato insomma nun c'entrava na mazza.
Quindi chiuso il vano motore, dentro cè solo il radiatore avendo messo la retina interna lasciare quel buco non mi sembrava carino, e sono andato avanti.
La pittura interna è stata abbastanza semplice e veloce, usando sia colori tamiya che valleyo air ad aerografo, e valleyo a pennello per i particolari interni.
Qualche lavaggio selettivo con il brown wash della mig production e lo streaking grime della ak interactive, per zozzarlo un pochino.
Qualche momento di pazienza per le foto che la batteria si era scaricata e come posso inserisco gli avanzamenti.
Ovviamente degli interni anche con i portelli laterali aperti non se ne vedrà un tubo, tranne che alcuni particolari nei presse delle aperture.
detto questo... alla prossima un pò scoraggiato per via del motore, ma almeno un bel passo avanti è stato fatto verso la fine della costruzione del modello
Un saluto
gianni
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23/10/2014 11:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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Oh...Messere Gianni, beati gli occhi che ti vedono...finalmente... scolta, per il motore va bene così dai...l'importante è
che la parte esterna sia fatta bene, e qua non ho dubbi con te...
soprattutto sulla pittura, e mi sembra che era questo lo scopo di questo lavoro...
Vai, vai...batti il ferro finchè è caldo.
Ciao.
Marino |
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23/10/2014 11:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
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Grazie Marino, si tranquillo il resto del modello sarà montato bene per quello che si può, ho fatto anche troppo dentro, e non si vedrà nulla... la parte esterna da scatola con qualche piccola miglioria e poi giù di aerografo
Un saluto
gianni
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07/11/2014 12:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
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Dopo una lunga assenza eccoci qui con gli aggiornamenti su sta ca@@@ de 221
Mi piace per carità ma ad averla sempre davanti.... stanca...
Ora non volendo farmi rinchiudere nella stanzetta con altri 3/4 tizzi che fanno parto di questo forum ho scartato l'idea di diventare matto cercando di fare il modello perfetto.
Ho preso spunto da più foto, visto che un modello identico all'altro non cè, quindi ho preso un pochino di questo e un pochino di quest'altro ed ho tirato fuori sto minestrone
Partiamo dai particolari:
Cassettiera, dovrei modificarla ma non so se lo farò..
quando ho fatto la foto c'era il lucchetto ora non cè più...
altro lucchettino
su cassettino parafango anteriore
Sostegno per il cric prelevato da un set lion roar per opel blitz
Porta taniche sul fianco superiore
Sostegno per la pala rifatta, ovviamente un pezzo di fotoincisione della chiusura è partito così imparo a lasciarlo funzionante..
Particolare del lato b
Particolare delle ruote e della ruota di scorta,
la prima clonata da quella della tristar, la seconda proviene dal set.... non me lo ricordo più sorry
Altro particolare del lato ant sx, dove manca qualcosa indovinate cosa?
rifatto i sostegni del parafango in plasticard, dovrei farci passare il cavetto che va al clacson ed al faro sx ma non so come passava... vedremo
Porta taniche o quello che serviva anteriore rifatto anch'esso in plasticard
ed ora partiamo con la visione d'insieme de sta tinozza
Ora un quesito, le istruzioni la riportano anche in Italia, classico grigione tedesco, unità sconosciuta nel 42. le targhe sono della WH...
qualcuno sa dirmi se è veritiera la presenza di questo mezzo in Italia o è na cassata?
Le ruote sono solo appoggiate e anche la torretta.... dove manca il cannoncino (che ho finito di fare ma non fotografato ) e le scudature in fotoincisione Aber
a presto
Un saluto
gianni
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07/11/2014 12:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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Ciao Gianni,
cavolo, è magnifica altro che... e cosa le manca ? Se è perfetta... mi piace senza parafango anteriore, la fa cattiva...
Per me giù di pittura... scolta, perché non ci fai vedere il cannoncino
Ciao.
Marino |
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07/11/2014 12:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
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Perchè sono timido
Faccio due foto il tempo di caricarle
Un saluto
gianni
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07/11/2014 12:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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kingtiger2, 07/11/2014 12:33:
Perchè sono timido
Faccio due foto il tempo di caricarle
Ahahahahahahahahahahahahahah.......sagoma marcia...
Ciao.
Marino
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07/11/2014 12:46 |
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