Altri avanzamenti con il lavoro, questa volta abbastanza consistenti
Prima di tutto ho sistemato le fessure e i disallineamenti delle piastre anteriori
Ho poi provveduto a montare il complesso sistema di sospensioni, sostituendo le mollette originali con altre in filo d'ottone di sezione e forma più verosimili
Anche la slitta posteriore è ok, modificata con l'aggiunta del cavalletto per l'antenna
Ho montato i bracci delle sospensioni allo scafo, anche qui ho sostituito le molle originali
ho dettagliato i fermi e la chiusura della cassetta porta attrezzi sul lato sx dello scafo, mentre sul lato dx ho aggiunto le cinghiette fotoincise e autocostruito le prolunghe per il mast dell'antenna(ne manca ancora uno)
Poi ho iniziato con la sovrastruttura eliminando la materozza e stuccando il fondo.
La conversione prevedeva una cupola formata da un poligono fotoinciso con visori e calotta prelevata dal kit.
Dopo 2 ore di lavoro(il poligono c'è già pronto nel kit volendo) mi sono reso conto che questa configurazione è sbagliata in quanto sui TSF la cupola era molto più bassa con il solo scopo di ventilazione, senza la presenza di visori.
Ho quindi modificato i pezzi della Meng per ottenere il risultato corretto.
Versione della conversione
Versione corretta
Infine ho iniziato a abbozzare il mast dell'antenna
Il carro, con la sua affascinante bruttezza, inizia a prendere forma
Dario