06/08/2014 10:28 |
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| | | OFFLINE | | Post: 12 | Registrato il: 01/02/2004
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Buongiorno..E' moltissimo che non entro , per cui ri-saluto...
Vorei risovere una questione riguardo le ruote dell'opel Blitz..
Ho comperato la versione Ambulanza della ICM ed ho notato che sono molto più piccole della versione Italeri...L'icm è la versione 2,5 t...forse l'Italeri è una versione diversa? Purtroppo dell'Italeri mi è rimasta solo una ruota...
Grazie |
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06/08/2014 10:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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il blitz è da 1,5 o 3ton, le differenze possono essere "anche" imputabili ad errori del produttore o al mezzo reale da museo preso come riferimento |
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06/08/2014 10:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 12 | Registrato il: 01/02/2004
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Grazie della veloce risposta, ma il modello è :
Typ 2,5-32 shelter.Probabilmente ho male interpretato il significato..Magari 2,5 è la cilindrata...
La differenza però è notevole..Potrebbero esserci differenze fra le varie versionim 4x4 ,4x2 o altro? Ho trovato anche altezze del mezzo differenti nelle varie referenze tecniche in Internet , per cui potrebberoesserci versioni differenti con ruote diverse?
Si parla di ruote in scala che nella realtà dovrebbero essere da 87,5 cm reali a 77 cm...Non è poco. |
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06/08/2014 11:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 12 | Registrato il: 01/02/2004
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Intanto ho trovato questo:
www.worldwarphotos.info/gallery/germany/wehrmacht_trucks/ope...
di sicuro, se i miei calcoli sono esatti, le misure Italeri sono esagerate.. |
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06/08/2014 11:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 12 | Registrato il: 01/02/2004
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Ho trovato questo:
www.worldwarphotos.info/gallery/germany/wehrmacht_trucks/ope...
Mi sembra che le ruote italeri siano molto sovradimensionate.. |
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06/08/2014 13:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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la differenza di quota tra 2x4 e 4x4 sta nella distanza dal suolo del telaio dovuta alle sospensioni, credo...
oltre che nel tipo di mozzi e cerchi, a 8 fori nel 4x4 anziché a 6.
comunque, così a spanne, prendi le ruote italeri e fischiale nella differenziata, con buona pace dell'amore per i prodotti nostrani.
quelle icm dovrebbero andar bene... se poi vuoi dannarti l'anima, quelle del blitz tamiya sono discrete, anche se con poco battistrada. sennò cerca quelle hussar, una garanzia! qui trovi quelle early a sei fori, ma fanno anche le late a 8 (codice 35067)
www.airconnection.on.ca/HUSSAR/airconnection_HUSSAR_3...
se invece vuoi complicarti l'esistenza, qui hanno fatto un lavoro diverso sulla serie blitz. ci trovi diversi dettagli succulenti... motore, cambio... bella robina!
www.dnepromodel.com/
enjoy! |
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06/08/2014 14:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Da Asaloni (museo memoriale della resistenza) hanno un paio di Opel Blitz veri se abiti vicino ti armi di metro e le vai a misurare, se ricordo bene un Autobus/pulman ed un mezzo dei pompieri.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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07/08/2014 12:06 |
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| | | OFFLINE | | Post: 603 | Registrato il: 29/12/2007
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Probabilmente la versione ICM è la versione 2,5 lt da 1,5 t cioè questa:
www.kfzderwehrmacht.de/Homepage_english/Motor_Vehicles/Germany/Opel/Opel_Blitz_2_5-35/opel_blitz_2_5...
Secondo me è per questo motivo che ha le ruote più piccole. E' esistita anche una versione da 2,5 t che fu sostituita da quella da 3 t, ma aveva una carrozzeria diversa.
La versione 4x4 del Opel Blitz era più corta di 16 cm dovuta all'arretramento dell'asse anteriore. Quindi anche i parafanghi anteriori erano arretrati (e di forma leggermente diversa) rispetto al cofano e le portiere avevano l'angolo infeiore tagliato per permetterne l'apertura [Modificato da (piase) 07/08/2014 12:18] |
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07/08/2014 14:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 12 | Registrato il: 01/02/2004
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Ho verificato le misure dell' ICM e rispecchiano quelle indicate nel link da me postate..18" x 5,5.
Grazie per le informazioni! |
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