Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Panther ausf, G

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2015 21:22
08/06/2014 23:48
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 604
Registrato il: 21/09/2001
Città: GENOVA
Età: 44
Italeri cod 6493 1/35
Il mio primo WIP completo, e per di più in un contest...
Ho iniziato a pubblicare le foto e qualche descrizione sul forum dell'associazione, solo dopo ho deciso di passare di qua.

Il modello è stato iniziato il giorno 5 giugno (potete vedere il post originale QUI) dopo votazione dei miei consoci per decidere quale modello del mio magazzino dovessi fare. Democrazia? No, totale indecisione mia [SM=g8121] [SM=g9327]
Quindi in questo post vedrete i progressi di un paio di serate di lavoro, da oggi posterò man mano gli aggiornamenti da entrambe le parti.

Via al WIP!
Vista generale del contenuto.



Leggendo le recensioni sembrava decisamente meglio, anche se non esente da difetti.
Ma impiegarci 3 ore per far combaciare la parte posteriore dello scafo e le campane della trasmissione mi pare qualcosa più di "non esente da difetti", senza contare i km di bave di stampo e i segni degli estrattori nei posti peggiori...
Fessura di quasi 1mm fra la piastra posteriore e le pareti laterali (ho allineato il sutto a sinistra per far notare quanto sia lo scarto totale).



Nella zona anteriore la piastra forata dove van messi i grilli dovrebbe essere un pezzo unico con quella che spunta sotto (in realtà fa tutto parte della parete dello scafo mi pare di aver capito), ma come si vede dalla foto o allineo loro o allineo la curva che segue la protezione delle campane... mi sa che dovrò fare un taglia e cuci, ma aspetto di aver incollato insieme le due parti dello scafo.



Prima stuccata al posteriore e alle fiancate e successiva lisciatura (da rivedere specie sui fianchi, aspetto il primer)









Prima "modifica". I parafanghi anteriori sembrano delle piastre blindate. Lima e tanta pazienza...
Com'era...



Com'è...



Parafanghi finiti.



Non saranno a livello dei "razor edge" Dragon o delle fotoincisioni, ma mi pare un bel passo avanti.

Prima del prossimo passaggio voglio ringraziare Riccardo (riccardoaderito) che, dopo una mia mail e nonostante fosse incasinatissimo, ma ha passato alcuni pezzi della sua spare box, in particolare le rastrelliere per i cingoli di scorta (complete di maglie) e gli attrezzi con clamp in plastica, il tutto Dragon, oltre a diversi altri pezzi e 3 treni di magic track per panzer 3/4 che mi verranno bene per i prossimi lavori che ho in mente.
Restano da trovare dei cingoli da sostituire agli originali, in quanto gli Italeri hanno il dente guida pieno anzichè forato. Spero di trovare dei Magic Track o dei DS che qualcuno ha in fondo ad un cassetto..
Chiusa la parentesi, Ecco un confronto fra una maglia Italeri e una Dragon (in 3 pezzi...). Non fate caso a bave e residui di sprue, non le ho pulite ma solo staccate al volo per confrontarle.

Italeri a sinistra, Dragon a destra.





Se davanti cambia poco a parte la profondità del disegno, la differenza sta dietro come potete ben vedere...

Ultimi lavori fatti stanotte (ma senza foto) sono: rimozione dei segni guida per i portacingoli posteriori, incollare le due valve della canna e un iposcopio anteriore. La canna mi lascia molto perplesso, ho carteggiato e "stuccato" con una goccia di Attack un paio di punti ma non mi convince affatto, specie il freno di bocca. Vedrò che fare più avanti.
Ora i lavori proseguiranno nella realizzazione dell'altro iposcopio anteriore e dei 7 della cupola. Per i due anteriori ho deciso di realizzare un prisma utilizzando la plastica delle custodie porta cd (due strati incollati con colla acrilica trasparente e poi limati) realizzando solo la parte superiore. Per quelli della cupola penso farò dei banali rettangolini verniciati dall'interno, visto che la cupola resterà chiusa (o con un figurino a tappare la visuale) mancando completamente il dettaglio interno.
Finiti i periscopi tenterò di realizzare il sistema di leve presenti sui portelli anteriori (ancora da stuccare), per lasciarne almeno uno aperto (con figurino che tappa il vuoto cosmico interno). Se il risultato non mi soddisferà, li chiuderò [SM=g27832]

Bene, adesso i due forum sono in pari [SM=g27828] e fra poco posso andare a dormire.

Ora potete pure sparare a zero [SM=g1758109]

EDIT: scusate per la qualità oscena delle foto, ma sono scattate con il cellulare...
[Modificato da legno80 08/06/2014 23:51]
______________
Luca - Legno80

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com