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Al servizio del cliente

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2014 10:00
15/03/2014 19:55
 
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Re:
madmacs, 15/03/2014 19:45:

tanto per essere chiari.... www.treccani.it/magazine/diritto/approfondimenti/diritto_penale_e_procedura_penale/1_Pavone_diffamazione_inter...

siccome ogni sei mesi circa parte la solita santa inquisizione con annesso giudizio sommario ed inappellabile... vi pregherei per cortesia di ricordarvi che, per quanto degna sia la vostra di esperienza... perché si possa avere un giudizio completo andrebbe sentita anche la controparte... ma siccome questo non è la trasmissione forum ma un forum di modellismo... vi prego: lenchiamo le cose che vanno bene... quelle che vanno male NO... fuori di qui ovvio siete liberi di dar fuoco anche alle auto




infatti io ho detto fin da subito di evitare nomi e quant'altro, vorrei fosse chiaro e ribadirlo. [SM=g27823] nonostante mi fosse stato chiesto di farli i nomi e i cognomi.

permettimi pero' di dissentire dove dici di elencare solo le cose belle e quelle brutte NO, mi pare lo stesso discorso che si fa con la politica dove per i nostri governanti va tutto bene anche se non è vero. Nascondere la testa sotto la sabbia non fa sparire le cose che non vanno.

Ripeto fino alla nausea, senza avere un contraddittorio rimangono discorsi da bar, da farsi davanti ad un bel pane e salame con un buon vino pero' i problemi restano e per me è giusto affrontarli e confrontarsi, magari via ffz poi ci si puo' scambiare nomi e quant'altro.

E per chiudere il mio discorso [SM=g27823] , la mia non vuole essere una crociata ne tanto meno una santa inquisizione, ho solo voluto aprire il vaso di pandora e chiedere ad altri utenti (clienti) se è una cosa che hanno notato anche loro su come alcune attività del nostro paese operano, tutto qui.
15/03/2014 20:05
 
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D'accordo!

madmacs, 15/03/2014 19:45:

... fuori di qui ovvio siete liberi di dar fuoco anche alle auto



Vista la monotonia familiare, mi preparo ad una serata di fuoco!
A parte gli scherzi, quello che dice madmacs a proposito di Codice Penale é proprio vero! Lo sto sperimentando attualmente e per un reato ben più grave! ( Tentato ... "Omisiss")
Apposta la Corte Europea ci randella a sanzioni e l'India ci prende per il [SM=g9358] !
Ciao!
Enzo



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"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"
15/03/2014 20:33
 
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mi son spiegato male, scusate quando scrivo "lenchiamo le cose che vanno bene... quelle che vanno male NO" non ledo la vostra libertà di parola... vi chiedo solo di aggiungere OMISSIS ai nomi dei negozianti, su altri forum sentitevi liberi di agire come meglio vi pare...il buon Anthony60 che chiede i nomi e cognomi, sarà bene felice di ospitarvi numerosi sul suo forum [SM=g2915736]


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Re:
madmacs, 15/03/2014 20:33:

...il buon Anthony60 che chiede i nomi e cognomi, sarà bene felice di ospitarvi numerosi sul suo forum [SM=g2915736]




...e ci puoi giurare! Questo paese va in malora perchè sono pochi che parlano.....

Se trovo uno che ruba, io lo metto sui manifesti....
i disonesti avranno sempre la legge dalla loro?

Prima o poi....... [SM=g9598]







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16/03/2014 19:43
 
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Re:
madmacs, 15/03/2014 20:33:

mi son spiegato male, scusate quando scrivo "lenchiamo le cose che vanno bene... quelle che vanno male NO" non ledo la vostra libertà di parola... vi chiedo solo di aggiungere OMISSIS ai nomi dei negozianti, su altri forum sentitevi liberi di agire come meglio vi pare...il buon Anthony60 che chiede i nomi e cognomi, sarà bene felice di ospitarvi numerosi sul suo forum [SM=g2915736]



ok, pero' Anthony non è stato il primo a chiedere i nomi [SM=g27832] [SM=g27828] comunque sia prendo nota e rispetto il tuo ragionamento, quindi vada per OMISSIS. [SM=g27811]

...mmm....pero' se "ci mandi via" tutti poi qui si resta veramente in pochi e non sarebbe bello, la passione che lega tutti i partecipanti al forum deve unire e non dividere [SM=g27823]
16/03/2014 23:17
 
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e chi ha mandato via nessuno... non leggere tra le righe... che non cè scritto nulla [SM=g27811] [SM=x1765924]


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Re: Re:
iF@bio, 16/03/2014 19:43:



ok, pero' Anthony non è stato il primo a chiedere i nomi [SM=g27832] [SM=g27828] comunque sia prendo nota e rispetto il tuo ragionamento, quindi vada per OMISSIS. [SM=g27811]

...mmm....pero' se "ci mandi via" tutti poi qui si resta veramente in pochi e non sarebbe bello, la passione che lega tutti i partecipanti al forum deve unire e non dividere [SM=g27823]




A dire la verità ero stato io ad invitare ad essere più espliciti se suffragati da valide motivazioni. Ma forse ho ecceduto nel senso opposto. [SM=g27821] Mi sembra che comunque nn sia emerso nulla di lesivo.
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

17/03/2014 15:38
 
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ma scusate basta pero',esiste pure una legge a tutela del consumatore e una pubblicita' comparativa consentita dalla legge.io quando nomino i negozi faccio solo pubblicita' comparativa supportata dai fatti,sfido i negozianti a dimostrare il contrario di quanto ho affermato!ormai per faura non si fa e si dice piu' niente
17/03/2014 16:19
 
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Re:
fabrizio19691969, 17/03/2014 15:38:

ma scusate basta pero',esiste pure una legge a tutela del consumatore e una pubblicita' comparativa consentita dalla legge.io quando nomino i negozi faccio solo pubblicita' comparativa supportata dai fatti,sfido i negozianti a dimostrare il contrario di quanto ho affermato!ormai per faura non si fa e si dice piu' niente



E' più facile a dirsi che a farsi, tu porti i fatti incontestabili, a già qui ti fermo, incontestabili rispetto a quale contraddittorio tra chi? Leggi che tutelano i consumatori esistono grazie al cielo...

Esempio 1 Il cliente emette un ordine venerdì pomeriggio
lunedì mattina è già attaccato al pc
ora di mercoledì è in infarto.... il negoziante cosa deve fare passare le giornate a fare telefono azzurro?

Esempio 2 il negoziante fa presente dopo un mese che la fotoincisione non è ancora disponibile e blocca la spedizione di tutto il resto.... prospetta due spedizioni separata a suo carico.... il cliente accetta ed il negoz ci perde le due spedizioni
il cliente non accetta e dice che il negoz non è fornito doppia inculata con avvitamento

vado avanti con gli esempi?



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17/03/2014 16:27
 
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mad hai ragione pero' e' facilmente dimostrabile pure il contrario,quando ordini e il prodotto risulta disponibile,e poi ti dicono che per sbaglio non c'e' ok,io contesto unicamente il fatto che spediscono senza AVVISARE che manca quel tipo di prodotto!allora a questo punto se lo dice uno solo magari se lo inventa ,ma se lo dicono in tre come la vecchia legge mosaica qual cosa di vero c'e'!comunque ormai anche se si chiude il topic si e' ben capito chi sono i negozianti di cui diffidare...il suo servizio lo ha fatto
17/03/2014 17:01
 
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Si concordo con Fabrizio ..ci sono negozi seri e titolari disponibili..altri meno e un pò antipatici...per fortuna si può scegliere...un punto in più a i negozi inglesi...
17/03/2014 17:25
 
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Mi sembra impossibile che ci sia gente che risponde cosi' alle mail..
eppure se vengono citate sara' vero...

Io dal canto mio porto la mia esperienza..

lavoro In STEEL MODELS dal 2005...
siamo importatori di molte aziende...lavoriamo con tutta l'europa e la nostra politica di vendita e' quella di avere TUTTO QUELLO CHE SI VEDE NEL SITO DISPONIBILE....

detto questo le priorita' sono:

evasione dell'ordine in giornata. punto e basta.
se l'ordine arriva dopo le 15 la consegna slitta di 24H.

il sito da logicamente le disponibilita' reali della merce..se uno per errore, e succede spesso, ordina articoli che NON sono disponibili, viene contattato telefonicamente dalle due belle signorine [SM=g27836] che sono in ufficio ..la merce non disponibile viene stornata o cambiata a richiesta con qualcos'altro, sempre nella stessa giornata in cui l'ordine arriva.

E' vero succede a volte che la giacenza del magazzino a volte non corrisponda con quella a video ..e' successo..ma lo si fa sempre sapere...

Molti ci scrivono, per chiedere informazioni ,consigli o mille altre cose e sempre e sottlineo SEMPRE viene data una risposta o telefonica o via mail..

detto questo non riesco a capire come si possa lavorare in un settore effimero come questo in modo diverso da questo...

lo sappiamo benissimo che il modellista e' esigente e a volte rompiscatole...ma proprio perche' siamo modellisti anche noi ..amiamo e cerchiamo di fare al meglio questo lavoro..

ciao.. mirco - steel models


PS
Non vuole assolutamente essere uno spot pubblicitario in favore dell'azienda per cui lavoro, sono un 'umile dipendente figuratevi.. [SM=g27819] ...
dico solo che secondo me ..o si lavora cosi' o ..ciaaaooo..
17/03/2014 17:36
 
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Re: Re:
madmacs, 17/03/2014 16:19:



E' più facile a dirsi che a farsi, tu porti i fatti incontestabili, a già qui ti fermo, incontestabili rispetto a quale contraddittorio tra chi? Leggi che tutelano i consumatori esistono grazie al cielo...

Esempio 1 Il cliente emette un ordine venerdì pomeriggio
lunedì mattina è già attaccato al pc
ora di mercoledì è in infarto.... il negoziante cosa deve fare passare le giornate a fare telefono azzurro?

Esempio 2 il negoziante fa presente dopo un mese che la fotoincisione non è ancora disponibile e blocca la spedizione di tutto il resto.... prospetta due spedizioni separata a suo carico.... il cliente accetta ed il negoz ci perde le due spedizioni
il cliente non accetta e dice che il negoz non è fornito doppia inculata con avvitamento

vado avanti con gli esempi?




Ciao mad, i tuoi esempi pero' fanno passare sempre e solo il CLIENTE come rompi@@ e/o furbo pronto a metterlo nel didietro al VENDITORE ma non sempre è così come dici, almeno nel mio caso specifico non lo è.Ci possono essere anche venditori furbetti e truffaldini. [SM=g27832]
Non ho mai contattato nessuno 2-3 giorni dopo, ma se permetti quando passano 14 giorni e non ho nessuna notizia dal venditore mi sento in diritto di chiedere come sta procedendo il mio ordine considerando anche che quasi tutti paghiamo anticipatamente. Nel mio caso oltre 400 euro.

Anch'io sono un lavoratore dipendente e mi metto nei panni di tutte quelle persone che lavorano nel magazzino o altrove che devono correre per evadere gli ordini, quindi aspetto con calma che il tutto venga fatto. Non assillo nessuno, pero' passati X giorni qualcosa devono dirmi se l'ordine non è ancora stato evaso.

Aggiungo che tutto quello che ho scritto è tutto documentabile.

17/03/2014 17:40
 
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Mad,ti dò ragione e comprendo i tuoi pensieri perchè sono anch'io amministratore: basta poco per incappare in denunce e altre cose simili. Però il cliente deve utilizzare quello di cui dispone: come detto sopra la pubblicità comparativa è lecita in Italia (meglio tardi che mai: in USA esiste dagl'anni '50 se non prima). Qui nessuno vuole mettere alla gogna TUTTI i commercianti ma solo far presente all'amico modellista che è meglio che non acquisti in tal negozio. Dov'è la diffamazione?
Dai su, mettere omissis sui nomi non è un servizio utile... allora non dovremmo nemmeno elencare chi lavora bene come Steel Models dove lavora Mirco? Se un negozio scrive una email ignobile come quella di Fabio, allora quello si merita nulla se non che l'augurio che....va beh, va.....meglio terminare qui.
Fabio: ma gli hai risposto per le rime? Speriamo che cambi attività e si mette a vendere le patate (con il dovuto rispetto ai fruttaroli!)










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dopo moltissimo tempo rientro per partecipare ad un dibattito che mi appassiona e sul quale credo di avere una certa esperienza.
Personalmente compro da fornitori in ogni parte del mondo e ne ho il elenco più di 20. Non sono d'accordo che gli stranieri sono buoni per definizione e gli italiani sono mali per definizione.
In Italia ho le migliori esperienze con: Mail model, Astromodel, Steel model......altri mi hanno fatto aspettare, alcuni un po' troppo....ma vere truffe non ne ho mai subite. Comprando all'estero (dalla Cina all'Australia all'Europa occidentale ed orientale, agli USA)ho trovato alcuni fornitori che hanno in catalogo solo ciò che hanno veramente in magazzino (RB Model, Netmarchant ed altri)....altri che invece possono far aspettare anche diversi mesi...ripeto: diversi mesi per inviare oggetti (in genere aftermarket) che invece parevano disponibili. Può succedere anche in Italia e mi è successo: ma finora nessun italiano mi ha fatto aspettare mesi DOPO che io ho pagato, in genere con PayPal, il prodotto che avrebbe dovuto essere disponibile o subito o dopo pochi giorni. In Italia può succedere, ed è successo, che io abbia inviato l'ordine ed il venditore mi ha informato che mi avrebbe richiesto il denaro solo dopo avermi spedito l'oggetto, che al momento non era disponibile. Ma nessuno mi ha fatto pagare senza avere l'oggetto in casa. Questo è un punto che andrebbe ricordato.Comprando all'estero mi è successo invece di pagare subito e ricevere poi, molto poi........
Comprare sul WEB non è come comprare dal droghiere sottocasa: non si vede e non si esamina l'articolo che si acquista, e ci sono in giro kits che definire fognari è un complimento. Un po' di sana informazione tra modellisti attraverso i forum, magari con messaggi privati, salva portafogli e fegato. ciao.
[Modificato da paparoberto1942 17/03/2014 18:17]


17/03/2014 21:09
 
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Compro molto spesso online e non solo articoli di modellismo.
Compro sia in Italia che all'estero, soprattutto Gran Bretagna, Germania e USA.
Non ho mai avuto grossi problemi, a parte un acquisto da un negozio francese, dopo innumerevoli email peraltro senza nessuna risposta, la merce mi è arrivata dopo 6 mesi [SM=g10321]

L'unico appunto che posso fare sta nelle differenze delle comunicazione negozio/cliente.

Fai un acquisto all'estero e ti arriva la conferma dell'ordine, subito dopo la conferma degli articoli, poi ti avvertono che il pacco è pronto e sta per essere spedito, dopo arriva la conferma della spedizione ecc... Insomma minimo 4 o 5 mail e spesso tutto nel giro di un giorno o due.

Qui da noi in Italia purtroppo non mi è quasi mai capitato.
Spesso tra una comunicazione all'altra passano parecchi giorni, o comunque, e questo è secondo me importante, con molti meno passaggi.

E come è ben visibile nel topic, la comunicazione tra negozio/cliente è praticamente fondamentale, visto che non c'è la presenza fisica.

A volte basta pure poco, chiedere magari prima di effettuare l'ordine conferma della disponibilità da parte del cliente, o mettere ben visibili sul sito del negozio le condizioni di vendita, disponibilità, istruzioni ecc... da parte del negoziante [SM=g27823]

Roberto

18/03/2014 13:15
 
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Solo per rispetto dei gestori/moderatori del forum (visto che è stato chiesto) non farò nomi e userò “OMISSIS” , ma non lo condivido perché un conto è la diffamazione e un conto è esporre i fatti comprovati (poi ognuno si assume le proprie responsabilità), chiaramente non bisogna fare di tutta un’erba un fascio e sono molti i negozianti seri e onesti ma è giusto far presente che alcuni la serietà non sanno nemmeno dove sta di casa e non bisogna tacere; la pubblicità è l’anima del commercio e quella negativa (comprovata) dovrebbe servire se le segnalazioni si ripetono a mettere in riga chi non lo è se vuole continuare a lavorare, perché l’esperienza del singolo può essere un caso ma quando si inizia a leggere che più utenti hanno avuto gli stessi problemi con lo stesso negoziante forse i clienti iniziano a diffidare da costui perché probabilmente è facile a certi comportamenti.
Dico questo perché ho letto di non essere stato l’unico ad aver avuto problemi con un noto negoziante italiano noto anche per i prezzi competitivi , ma se il prezzo competitivo poi vuol dire problemi …
A luglio del 2013 tramite e-mail ho fatto una richiesta ad OMISSIS se per Novegro a settembre mi procurava del materiale tra cui teste della Hornet e due fogli della Archer Transfers , sul sito indicati come disponibili , ma qualche giorno prima di Novegro dopo una mia nuova e-mail per chiedere conferma OMISSIS mi dice che la roba non ce l’ha , vado comunque a trovarlo allo stand e restiamo d’accordo che mi procura quello che mi serve , passa un po di tempo e il tizio non si fa vivo , sul sito vedo che il materiale è sempre disponibile e nel dubbio che si sia semplicemente dimenticato apro un ordine tramite sito , dopo 15 giorni non arrivando nulla gli scrivo un paio di volte ma non mi risponde e decido di telefonargli , ci chiariamo e aspetto ancora ma poco prima delle ferie di Natale lo richiamo perché nell’ordine c’era del materiale anche per un mio amico che giustamente iniziava a diventare impaziente , ennesime scuse ma del materiale nulla e mi dice pure che il materiale del mio amico non lo tratta più (cosa aspettava ad avvisarmi ?) ma in alternativa ne ha altro di pari qualità, il mio amico da l’ok e restiamo d’accordo che inizia a spedirmi quello che ha , passano i giorni e ancora nulla; durante le feste natalizie richiamo per sollecitare e i primi di gennaio ricevo il materiale del mio amico e le teste della Hornet; dopo un po di tempo richiamo perché aspetto ancora i fogli della Archer Transfers, ennesime giustificazioni e questa volta diverse dalle precedenti (poi ditemi voi se uno non deve pensare male) … ad oggi dopo avergli lasciato ancora dei messaggi di sollecito non ho ricevuto ciò che mi manca e da parte sua c’è il totale silenzio , ha il mio cellulare, la mia e-mail ma nemmeno un messaggio.
[SM=x1765912]

Io ho scritto OMISSIS ma che gran voglia di scriverlo a caratteri cubitali il nome di questo italico negoziante noto per i prezzi competitivi, non è certo disonesto perché non mi ha rubato nulla avendo pagato solo dopo la consegna la merce ricevuta ma il fatto che non lo si paga in anticipo non lo giustifica a questo tipo di comportamento poco serio e poco professionale…

Ciao
Stefano
[Modificato da Old Glory 18/03/2014 13:19]


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Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide)
18/03/2014 13:40
 
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Old Glory sei stato sin troppo educato,roba da incatenarsi allo stend di Novegro x il suo comportamento,se gentilmente mi fai avere nome con ffz lo banno a vita grazie,ciao.
"...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
18/03/2014 17:11
 
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Diciamo pure che sono stato educato solo perché non ci ho rimesso dei soldi e perché con i miei tempi biblici di realizzazione non sono ancora arrivato a dover aver bisogno nell’immediato di ciò che mi manca

Stefano


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Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide)
18/03/2014 17:23
 
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mi sa che questo negoziante lo ho gia citto io senza omissis e se e' quello ho ragione io che lo fa sempre!
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