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German Tank Destroyer ELEFANT

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2014 14:28
26/01/2014 20:58
 
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ESCI - 1/72 - il mio secondo modello 1/72
Ciao a tutti...
vi posto qualche foto del mio nuovo lavoro in scala 1/72
E' un modello ESCI di una trentina di anni fa , che ho preso da un signore a 5€.
Ho deciso che colorerò e invecchierò anche gli interni , anche se poi il modello sarà chiuso e non si vedrà più nulla .
Per ora ho iniziato con un primer Dark Yellow della AK.
Per gli interni ho utilizzato il color Cremeweiss della AK , mentre per il carro ho utilizzato il Dark Yellow ( Vallejo AIR , linea panzer ) , e poi per la mimetica userò del Tank Brown sempre Vallejo AIR linea Panzer.
Questo è il primo cingolato in assoluto che costruisco..
Mano a mano che andrò avanti con il lavoro posterò nuove foto.
Ciao a tutti e grazie mille per eventuali consigli e critiche.
Paolo.









26/01/2014 22:35
 
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Più che consigli o critiche avrei delle domande. [SM=g27823]
Ma le ruote sono sdoppiate? E lo zimmerit non ce lo fai? [SM=g8909]

Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
27/01/2014 09:15
 
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Ciao Contrammiraglio ,
le ruote non sono sdoppiate, lo sono soltanto le ruote dentate all' inizio e alla fine.
Per lo Zimmerit , a dire la verità ci avevo pensato , ma non avendolo mai fatto , non saprei come realizzarlo e dove posizionarlo.
Consigli ??
27/01/2014 10:15
 
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zimmerit..direi stucco tamiya tenuto bagnato... oppure milliput..sTeso bene fino e poi rullato con una rotettina sigrinata.. ..
27/01/2014 10:29
 
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Ciao Andrea
lo stucco tamiya in effetti ce l'ho ..
Potrei anche provarci..
02/03/2014 00:25
 
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Finalmente ho avuto un po' di tempo per continuare il lavoro sul mio ELEFANT.
Ho finito di colorare e invecchiare gli interni e dopo aver montato il carro ho voluto provare a cimentarmi con lo zimmerit.
E' la prima volta che ci provo e forse avrei dovuto prima provare a farlo in 1/35. Per farlo ho usato stucco bicomponente Tamiya e un piccolo cacciavite . Ho preso spunto da immagini prese da internet.
Vi posto alcune foto.
Ciao a tutti , mi aspetto critiche e qualche consiglio per migliorare .
Paolo







02/03/2014 08:09
 
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MOlto bello, mi piace, complimenti!
Un del montaggio pulito.

Se posso permettermi una nota, cambierei il carrista...mi sembra bruttino (come quasi tutti gli Italeri).

Paolino
"ITERUM RUDIT LEO"

02/03/2014 17:14
 
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putroppo, lo zimmerit è davvero troppo spesso. inoltre, non va sui parafanghi [SM=g27813]

ah, attenzione! il cannone lo hai montato storto, va ruotato di 90°.
[Modificato da vorthex85 02/03/2014 17:16]
02/03/2014 17:31
 
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Mascotte di Zimmerit
www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=1977

Se vuoi cambiare il carrista ti consiglio questi

Marco
02/03/2014 18:28
 
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Scusate l'intromissione....qualcuno mi sa dire cosa sono quelle 2 sporgenze indicate con le frecce rosse?....
Grazie
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

02/03/2014 19:30
 
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Mah sembrerebbero le coperture dei semi assi .


.
"...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
02/03/2014 19:56
 
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Re:
MARCUS(65), 02/03/2014 19:30:

Mah sembrerebbero le coperture dei semi assi .


.




Ciao.....non voglio stravolgere questa discussione...tra chiacchiere e foto di questo carro non capisco le quattro ruote estreme dentate e quei due cazzabuboli segnalati da me...mi fa pensare che questo carro abbia una trazione integrale e non solo posteriore oppure anteriore come tutti gli altri carri....
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

04/03/2014 13:57
 
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Re: Re:
elefant69, 02/03/2014 19:56:




Ciao.....non voglio stravolgere questa discussione...tra chiacchiere e foto di questo carro non capisco le quattro ruote estreme dentate e quei due cazzabuboli segnalati da me...mi fa pensare che questo carro abbia una trazione integrale e non solo posteriore oppure anteriore come tutti gli altri carri....



Difficile parlare di trazione integrale in un mezzo cingolato... [SM=g27828]
[Modificato da kekkus70 04/03/2014 13:58]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

04/03/2014 14:01
 
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La trasmissione del moto dal motore termico alle ruote nn avveniva con una normale trasmissione meccanica ma attraverso motori elettrici... uno dei motivi dei problemi di affidabilità di questi bestioni...
Francesco

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04/03/2014 14:28
 
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Grazie Francesco...che era un'ibrido benzoeletrico gia si sapeva e nelle foto di quello vero si vedono i motori eletrici di trazione posti posteriormente...ed i due motori che fungevano da generatori erano situati dietro al marconista ed il posto di guida....si effettivamente il termine 4×4 non è apropiato...continuo a non capire le 4 ruote dentate motrici e rinvio...in alcune foto (disegni tecnici) si intravede anche una specie di albero cardanico che dai motori a scoppio va verso la parte posteriore....insomma io di sto carretto non ciò capito ancora un tubo... [SM=x1765912]
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