17/01/2014 14:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | |
|
Ossignore!!! [Modificato da blitzkrieg_bop 17/01/2014 14:41] |
|
|
|
17/01/2014 15:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.230 | Registrato il: 09/04/2008
| Città: SASSUOLO | Età: 61 | |
|
Minchia mi assento due minuti, torno, e guardo cosa trovo, stratosferico lavoro Paolo, complimenti.
Ciao,
Graziano.
|
|
18/01/2014 01:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
|
secondo me l'unica cosa che arriva (e buca tranquillamente) la stratosfera qui è la quantità, varietà e potenza delle mie bestemmie... ma tent'è, me la sono cercata!
oggi fatto relativamente poco. rifinito il supporto posteriore, e portato avanti gli strapuntini.
9899
dunque, per rispondere a kekkus, ma anche per chi volesse usare questo wip come guida un domani, il verricello per come è siede un 4-5mm troppo basso. c'è da dire che verlinden provvede nel set due staffe per tenerlo alla giusta (circa quasi) quota, ma rispetto alla documentazione che ho trovato io, i supporti dovrebbero essere più in basso.
problema relativo, dato che una volta in sede non se ne vedrà più nulla, della parte inferiore.
9902
la paratia con gli strapuntini è una rogna di discrete proporzioni.. non ci sono riscontri di nessun tipo, né disegni relativi, e il tutto è sospeso a mezz'aria sopra il cambio.
9903
ad oggi siam qui. a saperlo, forse non mi sarei ingegnato a rifare i tubi idraulici posteriori, che nel set sono troppo corti... vabbé.
9900
devo dire che sono in una fase piuttosto frustrante, un casino di lavoro per dei risultati minimi... spero di vedere un po' di ciccia nei prossimi! |
|
18/01/2014 01:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
Complimenti ti sei lanciato a capofitto nel progetto con ottimi risultati, un po da neuro :-), belle le decal dell'antincendio, Archer?
Un saluto augustomotolo.blogspot.it/http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
18/01/2014 23:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
|
...in effetti, è un lavoro un pochino maniacale...
no, le decals sulla bombola sono passion models. le fa anche la archer, e forse sono pure meglio, detto tra noi.
chianu chianu, vado avanti.
9913
9914
9924
ovviamente, non tutto fila liscio... per addrizzare la paratia anteriore ho lessato quella posteriore.
e rifalle la messa in piega...
9926 |
|
19/01/2014 00:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.509 | Registrato il: 07/11/2013
| Città: CREMA | Età: 58 | |
|
...e meno male che hai detto che non lo fai con la parte superiore amovibile perche' c'era troppo da tribolare...seno'che combinavi...? "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..." |
|
19/01/2014 04:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
|
di cose da fare... questo è uno di quei progetti senza fine, semplicemente. volendo solo nel comparto guida c'è da perderci una mesata.
ma come promesso, io mi tengo sul modello base, non c'è nemmeno l'autoradio!
ecco qua. direi che una volta finiti i serbatoi supplementari di cui ho abbozzato i volumi, posso pure chiudere lo scafo...
9927
9930
sì, manca ancora diversa roba, là sotto, ma tolto un comando a leva è tutta roba di cablaggi, una passeggiata!
ho ancora un giorno libero pieno, vediamo se riesco a farlo fruttare...
ciao ciao, p. |
|
19/01/2014 10:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
| |
|
Mmmmmh...... molto bello...
e sei pure veloce...
Ciao.
Marino |
|
20/01/2014 04:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
|
ho avuto diversi giorni totalmente liberi... ma la pacchia è praticamente finita...
mi rendo conto che le foto che sto per mettere sono praticamente la copia delle precedenti, ma qui si avanza per piccolissimi passi... sorry!
dunque, che c'è di nuovo.... principalmente i serbatoi supplementari.
9948
ma anche i trasformatori per le radio, con tutti i cavetti santi,
9951
la batteria...
9957
e la solita vista d'insieme col verricello in sede...
9962
come dicevo, niente di che.
per comodità mia aspetterò di completare anche il modulo motore, prima di chiudere lo scafo. certo non è che sia esattamente uno spettacolo...
9968
ma tanto, dicevamo che se ne vede poco, e il portello sarà comunque accostato...
e qui ci sta una domanda: colore delle pareti del vano motore? qualche fonte le dà per bianche, altre rosso minio... idee?
9966
niente a che vedere con quest'altro set per interni.... avevo l'aerografo carico di primer rosso, j'ho dato una mano, almeno non impazzirò per vederne i dettagli, quando sarà.
ma questa è un'altra storia...
9935
e prossimamente, strumenti & radio.... stay tuned!
9947
ciau, p. |
|
20/01/2014 07:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
Interni del tiger?....
[Modificato da kingtiger2 20/01/2014 07:11]
Un saluto
gianni
|
|
20/01/2014 19:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
|
la base è quella, ma qualcosa di più..... cattivo...
che bella foto, che hai tirato fuori, 'ndò l'hai presa?
ci sono cascato un'altra volta... ho messo tutti i condotti di ingrassaggio. gli attacchi da soli mi sembravano così tristi...
9978
9981
e poi finalmente ho messo mano a quanto da programma. le radio le rifaccio con le PE aber, gli strumenti mi tocca di autocostruzione... il massimo che ho trovato son queste foto:
9815
9810
layout di base di radio e strumenti.
9985
vabbé, questo è, per ora. blocco accensione e antincendio (credo)
9900
strumenti motore. trasferibili archer, chevelodicoaffà...
9991
e scatoloni saldati... mò tocca fà tutto il gabbione, e lì ti voglio...
9992
ma per oggi basta. per finire, la strana paratia a destra del marconista, e il suo attacco per le cuffie.
9995
ciao ciao, p. |
|
21/01/2014 08:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 53 | Moderatore | |
|
A parte il solito splendido lavoro e l'ovvio misero fallimento dei propositi di dettaglio minimalista i condotti di ingrassaggio nn erano rigidi? Sembrano un po' disordinati come cablaggi elettrici...
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
21/01/2014 09:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
sembra vero
augustomotolo.blogspot.it/http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
21/01/2014 12:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
Re: Re: di più, di più.... kekkus70, 21/01/2014 08:33:
A parte il solito splendido lavoro e l'ovvio misero fallimento dei propositi di dettaglio minimalista i condotti di ingrassaggio nn erano rigidi? Sembrano un po' disordinati come cablaggi elettrici...
Ora userà la scusa che tanto non si vedrà nulla alla fine che non ha trovato giuste corrispondenze del vero per farli rigidi o altro e bla bla bla
Un saluto
gianni
|
|
21/01/2014 12:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 53 | Moderatore | |
|
Re: Re: Re: di più, di più.... kingtiger2, 21/01/2014 12:06:
Già... già... tutte chiacchere e distintivo...
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
21/01/2014 13:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.222 | Registrato il: 12/03/2006
| Città: CUORGNE' | Età: 56 | |
|
Ragazzi che lavorone, me l'ero perso!!!
Vedi cosa succede a stare troppo lontano dal forum?
Complimenti soprattutto per la pazienza nel lavorare la resina Verlinden!
L'invecchiamento interno è veramente ben fatto, mi piace molto!
[Modificato da Murdock.Gil 21/01/2014 13:16] |
|
21/01/2014 13:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
|
ALLORA.... ragazzi, silenzio, anche là in fondo.. prendete appunti che poi vi interrogo (a sorpresa, fra un semestre):
quei tiubicini sono i classici dei freni/ingrassatori a tutt'oggi: 4mm di rame, o alluminio, o ferraccio. molto duttili, si piegano a mano e gli attacchi si fanno con una semplice alesatrice a mano.
quindi che siano drittissimi è escluso in partenza, anche perché si parte da matasse arrotolate e lavorate a mano. certo, in alcuni ambienti, tipo i pozzetti degli aerei, sono molto più curati e ben pettinati, ma lì ci sono problemi di accessibilità, di spazio, e di peso. anche nelle moderne macchine industriali c'è più ordine, spesso sono razionalizzati in rastrelliere ad hoc.
nei carri come il nostro, erano un po' più naif.
9793
semmai il problema del modello è che i tubi andrebbero sotto le barre di torsione... ma data la base in resina così concepita, non c'è storia. peccato...
|
|
21/01/2014 14:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 53 | Moderatore | |
|
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
21/01/2014 16:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
| |
|
E anche stavolta sei caduto in piedi...
Scherzo eh...comunque un bellissimo lavoro.
Ciao.
Marino |
|
21/01/2014 19:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.509 | Registrato il: 07/11/2013
| Città: CREMA | Età: 58 | |
|
...io non parlerei di " cadere " con mc 65...........eheheh "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..." |
|
|
|