10/12/2013 02:24 |
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Ciao a tutti!
Magari vi chiederete, ma ora è passato a far aerei?!?
Non proprio...ho solo trovato nel mercatino dell'usato, dove solitamente mi rifornisco di libri, questo kit ad un prezzo veramente irrisorio, e ne ho approfittato!
Questa è la scatola:
Le stampate...cavolo come è grosso!! abituato ai piccoli carri in 1/72...questo è grande come un carro medio in 1/35!!
Meno male che sono pochi pezzi!
Purtroppo le pannellature sono in rilievo, ma poco importa...sarà già tanto se riesco a farlo decente da scatola, visto che ho fatto giusto un paio di aerei da ragazzino in modo vergognoso....un F16 ed un Harrier che NON vi mostro per pubblica decenza
Lo rappresenterò fermo sulla pista, quindi vano bombe chiuso e carrelli aperti:
L'abitacolo:
Dopo una quarantina di minuti ho concluso il montaggio e gli ho dato una mano di primer grigio...le due parti sono solo appoggiate
Come sempre, consigli e critiche sono sempre ben accetti! a maggior ragione in questo campo dove sono praticamente un debuttante!
ciao, Daniele
[Modificato da Metaldanielo 10/12/2013 02:25] |
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10/12/2013 08:20 |
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beh, direi che sei gia' a buon punto, il modello lo conosco, e' discreto, si puo' fare un buon lavoro........avanti cosi'
saluti
Massimo [Modificato da AKAGI54 10/12/2013 08:20] |
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10/12/2013 12:22 |
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AKAGI54, 10/12/2013 08:20:
beh, direi che sei gia' a buon punto, il modello lo conosco, e' discreto, si puo' fare un buon lavoro........avanti cosi'
saluti
Massimo
Grazie!
Adesso pensavo di dare una mano di nero, lumeggiare i numerosi spigoli con del grigio, sistemare le ruote, dipingere l'abitacolo, inserirlo e chiudere il tutto...c'è qualche altro accorgimento prettamente "aeroplanaro" da tener presente? |
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10/12/2013 12:33 |
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Metaldanielo, 10/12/2013 12:22:
Grazie!
Adesso pensavo di dare una mano di nero, lumeggiare i numerosi spigoli con del grigio, sistemare le ruote, dipingere l'abitacolo, inserirlo e chiudere il tutto...c'è qualche altro accorgimento prettamente "aeroplanaro" da tener presente?
Negli aerei è molto importante un montaggio pulito, senza scalini, fessure ecc... (ed è facile intuire perchè). io avrei montato le 2 semifusoliere prima di primerizzare x curarne in maniera perfetta l'accoppiamento. L'F117 è un aereo semplice da montare ma la colorazione nn è proprio banale: il fatto che sia tutto nero è una brutta bestia...
Francesco
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nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
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e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
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10/12/2013 13:38 |
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Dani io non andrei di nero puro, ma lo schiarirei un pochino già di base. Occhio che il trasparente sotto al cockpit non è trasparente in realtà, ma ha un effetto tipo perlaceo traslucido... e non so come si potrebbe riprodurre :/ ______________
Luca - Legno80
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10/12/2013 14:02 |
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il canopy è ricoperto da una lamina d'oro che si ottiene con trasparente lucido + apposito colore. il modello ha le stampate in positivo, vero? |
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10/12/2013 14:22 |
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So che il balckbird, quando compiva missioni ad alta quota, a causa delle alte temperature a cui era esposto da nero diventava quasi blu.... secondo me potresti schiarire questo modello con lo stesso colore... ma attendi il parere di chi ne sa più di me
Marco |
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10/12/2013 15:55 |
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kekkus70, 10/12/2013 12:33:
Negli aerei è molto importante un montaggio pulito, senza scalini, fessure ecc... (ed è facile intuire perchè). io avrei montato le 2 semifusoliere prima di primerizzare x curarne in maniera perfetta l'accoppiamento. L'F117 è un aereo semplice da montare ma la colorazione nn è proprio banale: il fatto che sia tutto nero è una brutta bestia...
Eh già, spero di non dover usare stucco e "sporcizie" varie!
Adesso dipingerò gli interni, poi posizionerò l'abitacolo e dopo averlo mascherato darò ancora una mano di primer nelle zone di congiunzione delle due semifusoliere... |
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10/12/2013 15:56 |
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legno80, 10/12/2013 13:38:
Dani io non andrei di nero puro, ma lo schiarirei un pochino già di base. Occhio che il trasparente sotto al cockpit non è trasparente in realtà, ma ha un effetto tipo perlaceo traslucido... e non so come si potrebbe riprodurre :/
per l'effetto del cockpit vedrò in giro se trovo qualche idea..
ok andrò di nero un pò schiarito |
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10/12/2013 15:58 |
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vorthex85, 10/12/2013 14:02:
il canopy è ricoperto da una lamina d'oro che si ottiene con trasparente lucido + apposito colore. il modello ha le stampate in positivo, vero?
ho del color oro, potrebbe servirmi?
eh si sono in positivo... |
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10/12/2013 15:59 |
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Paperino15, 10/12/2013 14:22:
So che il balckbird, quando compiva missioni ad alta quota, a causa delle alte temperature a cui era esposto da nero diventava quasi blu.... secondo me potresti schiarire questo modello con lo stesso colore... ma attendi il parere di chi ne sa più di me
Ma ad alta quota la temperature non diventa estremamente bassa?!?!
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10/12/2013 16:35 |
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Metaldanielo, 10/12/2013 15:59:
Ma ad alta quota la temperature non diventa estremamente bassa?!?!
Parlando del Lockheed SR-71 no: viaggia a Mach 3 e la fortissima pressione generata sulle sue superfici ne provoca il riscaldamento.
Su wikipedia trovi la cosa spiegata in maniera dettagliata se ti può interessare
Marco |
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10/12/2013 17:54 |
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continua così che stai andando bene anche se a dire il vero il soggetto non mi piace proprio per niente
Enrico
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10/12/2013 17:58 |
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enrico0195, 10/12/2013 17:54:
continua così che stai andando bene anche se a dire il vero il soggetto non mi piace proprio per niente
Ste americanate
Marco |
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10/12/2013 18:13 |
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Paperino15, 10/12/2013 17:58:
Ste americanate
ma ti dirò i miei aerei preferiti sono americani F-100,F-4,F-104 ecc ma questo proprio non mi va giù nonostante sia stato anche un ottimo aereo operativamente parlando
P.S Metal scusa per il piccolo OT
Enrico
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10/12/2013 18:56 |
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Paperino15, 10/12/2013 16:35:
Parlando del Lockheed SR-71 no: viaggia a Mach 3 e la fortissima pressione generata sulle sue superfici ne provoca il riscaldamento.
Su wikipedia trovi la cosa spiegata in maniera dettagliata se ti può interessare
la velocita' dello F-117 e' molto inferiore, le sue superfici non si riscaldano proprio!
e' un aereo da Mach 1 contro i Mach 3 dello SR-71
penso che il colore migliore sia nero un po' schiarito, ma non troppo
questo e' il mio
saluti
Massimo [Modificato da AKAGI54 10/12/2013 19:03] |
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10/12/2013 19:10 |
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AKAGI54, 10/12/2013 18:56:
la velocita' dello F-117 e' molto inferiore, le sue superfici non si riscaldano proprio!
e' un aereo da Mach 1 contro i Mach 3 dello SR-71
penso che il colore migliore sia nero un po' schiarito, ma non troppo
saluti
Massimo
Concordo, quello che volevo dire è che invece di schiarire sul grigio penso sia maglio farlo virando sul blu scuro
Marco |
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10/12/2013 19:57 |
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enrico0195, 10/12/2013 18:13:
ma ti dirò i miei aerei preferiti sono americani F-100,F-4,F-104 ecc ma questo proprio non mi va giù nonostante sia stato anche un ottimo aereo operativamente parlando
P.S Metal scusa per il piccolo OT
Figurati, nessun OT, visto che anche a me l' F4 intrippa molto!!
eh già è alquanto bizzarro e poco convenzionale...per l'epoca! |
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10/12/2013 20:26 |
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L' F4 Phantom II lo adoro, assieme agli F16 della IAF...
Massimo, l'F117 arrivava a mach 1 pur non avendo i postbruciatori? ______________
Luca - Legno80
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10/12/2013 20:30 |
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legno80, 10/12/2013 20:26:
Massimo, l'F117 arrivava a mach 1 pur non avendo i postbruciatori?
Da quel che so io si ferma poco prima... mille e qualcosa
Marco |
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