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F - 117A Stealth " Nighthawk"

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2013 22:13
10/12/2013 02:24
 
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Ciao a tutti!

Magari vi chiederete, ma ora è passato a far aerei?!? [SM=g1758109]
Non proprio...ho solo trovato nel mercatino dell'usato, dove solitamente mi rifornisco di libri, questo kit ad un prezzo veramente irrisorio, e ne ho approfittato! [SM=g1758109]

Questa è la scatola:



Le stampate...cavolo come è grosso!! abituato ai piccoli carri in 1/72...questo è grande come un carro medio in 1/35!! [SM=g27828]



Meno male che sono pochi pezzi!

Purtroppo le pannellature sono in rilievo, ma poco importa...sarà già tanto se riesco a farlo decente da scatola, visto che ho fatto giusto un paio di aerei da ragazzino in modo vergognoso....un F16 ed un Harrier che NON vi mostro per pubblica decenza [SM=g2758880] [SM=g2758880]

Lo rappresenterò fermo sulla pista, quindi vano bombe chiuso e carrelli aperti:



L'abitacolo:


Dopo una quarantina di minuti ho concluso il montaggio e gli ho dato una mano di primer grigio...le due parti sono solo appoggiate [SM=g27823]



Come sempre, consigli e critiche sono sempre ben accetti! a maggior ragione in questo campo dove sono praticamente un debuttante! [SM=g27830]

ciao, Daniele
[Modificato da Metaldanielo 10/12/2013 02:25]

cycnusgenova

"Prima di comandare bisogna saper ubbidire"
10/12/2013 08:20
 
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beh, direi che sei gia' a buon punto, il modello lo conosco, e' discreto, si puo' fare un buon lavoro........avanti cosi'

saluti
Massimo
[Modificato da AKAGI54 10/12/2013 08:20]
10/12/2013 12:22
 
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Re:
AKAGI54, 10/12/2013 08:20:

beh, direi che sei gia' a buon punto, il modello lo conosco, e' discreto, si puo' fare un buon lavoro........avanti cosi'

saluti
Massimo




Grazie! [SM=g27823]

Adesso pensavo di dare una mano di nero, lumeggiare i numerosi spigoli con del grigio, sistemare le ruote, dipingere l'abitacolo, inserirlo e chiudere il tutto...c'è qualche altro accorgimento prettamente "aeroplanaro" da tener presente? [SM=g27823]

cycnusgenova

"Prima di comandare bisogna saper ubbidire"
10/12/2013 12:33
 
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Re: Re:
Metaldanielo, 10/12/2013 12:22:




Grazie! [SM=g27823]

Adesso pensavo di dare una mano di nero, lumeggiare i numerosi spigoli con del grigio, sistemare le ruote, dipingere l'abitacolo, inserirlo e chiudere il tutto...c'è qualche altro accorgimento prettamente "aeroplanaro" da tener presente? [SM=g27823]



Negli aerei è molto importante un montaggio pulito, senza scalini, fessure ecc... (ed è facile intuire perchè). io avrei montato le 2 semifusoliere prima di primerizzare x curarne in maniera perfetta l'accoppiamento. L'F117 è un aereo semplice da montare ma la colorazione nn è proprio banale: il fatto che sia tutto nero è una brutta bestia... [SM=g27825]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
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Dani io non andrei di nero puro, ma lo schiarirei un pochino già di base. Occhio che il trasparente sotto al cockpit non è trasparente in realtà, ma ha un effetto tipo perlaceo traslucido... e non so come si potrebbe riprodurre :/
______________
Luca - Legno80

10/12/2013 14:02
 
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il canopy è ricoperto da una lamina d'oro che si ottiene con trasparente lucido + apposito colore. il modello ha le stampate in positivo, vero?
10/12/2013 14:22
 
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Nero...
So che il balckbird, quando compiva missioni ad alta quota, a causa delle alte temperature a cui era esposto da nero diventava quasi blu.... secondo me potresti schiarire questo modello con lo stesso colore... ma attendi il parere di chi ne sa più di me [SM=g27811]

Marco
10/12/2013 15:55
 
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Re: Re: Re:
kekkus70, 10/12/2013 12:33:



Negli aerei è molto importante un montaggio pulito, senza scalini, fessure ecc... (ed è facile intuire perchè). io avrei montato le 2 semifusoliere prima di primerizzare x curarne in maniera perfetta l'accoppiamento. L'F117 è un aereo semplice da montare ma la colorazione nn è proprio banale: il fatto che sia tutto nero è una brutta bestia... [SM=g27825]




Eh già, spero di non dover usare stucco e "sporcizie" varie! [SM=g27817]

Adesso dipingerò gli interni, poi posizionerò l'abitacolo e dopo averlo mascherato darò ancora una mano di primer nelle zone di congiunzione delle due semifusoliere... [SM=g27823]

cycnusgenova

"Prima di comandare bisogna saper ubbidire"
10/12/2013 15:56
 
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Re:
legno80, 10/12/2013 13:38:

Dani io non andrei di nero puro, ma lo schiarirei un pochino già di base. Occhio che il trasparente sotto al cockpit non è trasparente in realtà, ma ha un effetto tipo perlaceo traslucido... e non so come si potrebbe riprodurre :/




per l'effetto del cockpit vedrò in giro se trovo qualche idea.. [SM=g27823]


ok andrò di nero un pò schiarito [SM=g27823]

cycnusgenova

"Prima di comandare bisogna saper ubbidire"
10/12/2013 15:58
 
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Re:
vorthex85, 10/12/2013 14:02:

il canopy è ricoperto da una lamina d'oro che si ottiene con trasparente lucido + apposito colore. il modello ha le stampate in positivo, vero?




ho del color oro, potrebbe servirmi? [SM=g27823]

eh si sono in positivo... [SM=g27825]

cycnusgenova

"Prima di comandare bisogna saper ubbidire"
10/12/2013 15:59
 
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Re: Nero...
Paperino15, 10/12/2013 14:22:

So che il balckbird, quando compiva missioni ad alta quota, a causa delle alte temperature a cui era esposto da nero diventava quasi blu.... secondo me potresti schiarire questo modello con lo stesso colore... ma attendi il parere di chi ne sa più di me [SM=g27811]



Ma ad alta quota la temperature non diventa estremamente bassa?!?! [SM=g27828] [SM=g27828]

cycnusgenova

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10/12/2013 16:35
 
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Re: Re: Nero...
Metaldanielo, 10/12/2013 15:59:



Ma ad alta quota la temperature non diventa estremamente bassa?!?! [SM=g27828] [SM=g27828]




Parlando del Lockheed SR-71 no: viaggia a Mach 3 e la fortissima pressione generata sulle sue superfici ne provoca il riscaldamento.
Su wikipedia trovi la cosa spiegata in maniera dettagliata se ti può interessare [SM=g27811]

Marco
10/12/2013 17:54
 
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continua così che stai andando bene [SM=g27811] anche se a dire il vero il soggetto non mi piace proprio per niente

Enrico
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10/12/2013 17:58
 
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Re:
enrico0195, 10/12/2013 17:54:

continua così che stai andando bene [SM=g27811] anche se a dire il vero il soggetto non mi piace proprio per niente




Ste americanate [SM=g27828]

Marco
10/12/2013 18:13
 
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Re: Re:
Paperino15, 10/12/2013 17:58:




Ste americanate [SM=g27828]


ma ti dirò i miei aerei preferiti sono americani F-100,F-4,F-104 ecc ma questo proprio non mi va giù nonostante sia stato anche un ottimo aereo operativamente parlando [SM=g27811]

P.S Metal scusa per il piccolo OT [SM=g27813]


Enrico
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10/12/2013 18:56
 
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Re: Re: Re: Nero...
Paperino15, 10/12/2013 16:35:




Parlando del Lockheed SR-71 no: viaggia a Mach 3 e la fortissima pressione generata sulle sue superfici ne provoca il riscaldamento.
Su wikipedia trovi la cosa spiegata in maniera dettagliata se ti può interessare [SM=g27811]




la velocita' dello F-117 e' molto inferiore, le sue superfici non si riscaldano proprio!
e' un aereo da Mach 1 contro i Mach 3 dello SR-71

penso che il colore migliore sia nero un po' schiarito, ma non troppo

questo e' il mio



saluti
Massimo
[Modificato da AKAGI54 10/12/2013 19:03]
10/12/2013 19:10
 
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Re: Re: Re: Re: Nero...
AKAGI54, 10/12/2013 18:56:




la velocita' dello F-117 e' molto inferiore, le sue superfici non si riscaldano proprio!
e' un aereo da Mach 1 contro i Mach 3 dello SR-71

penso che il colore migliore sia nero un po' schiarito, ma non troppo

saluti
Massimo




Concordo, quello che volevo dire è che invece di schiarire sul grigio penso sia maglio farlo virando sul blu scuro [SM=g8106]

Marco
10/12/2013 19:57
 
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Re: Re: Re:
enrico0195, 10/12/2013 18:13:


ma ti dirò i miei aerei preferiti sono americani F-100,F-4,F-104 ecc ma questo proprio non mi va giù nonostante sia stato anche un ottimo aereo operativamente parlando [SM=g27811]

P.S Metal scusa per il piccolo OT [SM=g27813]





Figurati, nessun OT, visto che anche a me l' F4 intrippa molto!! [SM=g27811] [SM=g27811]

eh già è alquanto bizzarro e poco convenzionale...per l'epoca! [SM=g27823]

cycnusgenova

"Prima di comandare bisogna saper ubbidire"
10/12/2013 20:26
 
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L' F4 Phantom II lo adoro, assieme agli F16 della IAF...
Massimo, l'F117 arrivava a mach 1 pur non avendo i postbruciatori?
______________
Luca - Legno80

10/12/2013 20:30
 
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legno80, 10/12/2013 20:26:


Massimo, l'F117 arrivava a mach 1 pur non avendo i postbruciatori?




Da quel che so io si ferma poco prima... mille e qualcosa

Marco
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