03/11/2013 16:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 110 | Registrato il: 30/07/2010
| Città: FIUMICINO | Età: 53 | |
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Domanda banale temo ma per non rischiare di rompere niente devo azzardarla:come smonto le ruote del king tiger HL? |
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04/11/2013 09:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 25/11/2009
| Città: VENTIMIGLIA | Età: 42 | |
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Ciao!
io ho smontato il Tiger I henglong..forse posso aiutarti!
se per smontare le ruote intendi togliere la coppia di ruote dal braccetto della sospensione credo si faccia così:
Gira il carro sottosopra, su ogni braccetto vedrai che c'è un buchino esagonale che corrisponde alla vite di blocco del perno ruota..la sviti con una chiave a brugola (piccola e non proprio facile da reperire) e la metti da parte.
Poi trova in sistema per colpire il perno della ruota e farlo fuoriuscire dalla sede. Aiutati con un punzone e un martello e magari un paio di pinze per tenere saldo il braccetto evitando che si pieghi.
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04/11/2013 11:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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io avevo considerato la possibiità di cambiare le ruote di un Panther HL, che hanno un gradino che non esiste, ma ho lasciato perdere.
Mi sembrava che le ruote non si smontano, sono incollate e si possono rompere e poi bisogna sostituire ruote + bracci.
In qualche modo sono riuscito con nastro adesivo a coprirle e a infangare il retro e a dipingerle una a una con lo stesso sistema. -------------------------------------
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04/11/2013 12:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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non conosco quelle del kingtiger, ma è facile che siano a pressione... quelle del tiger lo sono. basta afferrarne una con decisione, e tirare ruotando...
per quelle del panther, oriano fece un lavoro di fino per eliminare quel dente, io le sostituii e via. il tappo centrale è a pressione e va levato con l'aiuto di un cacciavite piccolo facendo leva. sotto c'è la vite che tiene il tutto in sede. |
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04/11/2013 12:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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Mah, io ci ho provato e ho avuto l'impressione che avrei spezzato il braccio, dopodichè avrei dovuto sostituire tutto il set .
Ricordo bene il tornio manuale di Mastr'Oriano, ma sfido chiunque a riuscirci senza far danni ))
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04/11/2013 14:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 110 | Registrato il: 30/07/2010
| Città: FIUMICINO | Età: 53 | |
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Trovato;facendo leva sui coprimozzi delle ruote con un cacciavite questi saltano via.Sotto ci sono delle viti a brugola che tengono le ruote ai braccietti.grazie a tutti per i consigli ,ora posso verniciare la parte inferiore. [Modificato da Viper71 04/11/2013 14:48] |
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04/11/2013 14:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 710 | Registrato il: 13/03/2006
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Ottimo ma secondo te sono incollati o a pressione ?
Provo a vedere anche quelli del Panther, ci avrei messo metà tempo se avessi capito come smontarli -------------------------------------
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04/11/2013 23:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 110 | Registrato il: 30/07/2010
| Città: FIUMICINO | Età: 53 | |
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A pressione. |
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