Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Borsa scambio a Rivalta (TO) il 22/09/2013

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2013 20:09
05/09/2013 13:46
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 12/11/2008
Città: TORINO
Età: 51
Salve a tutti voi amici modellisti!

Vi scrivo per segnalarvi un evento di cui forse non sarete ancora a conoscenza in quanto si tratta di una novità assoluta per rompere un'attimino con consolidate abitudini!

In occasione della rinomata 'Sagra del Tomino' che si terrà in Rivalta di Torino il prossimo 22 settembre 2013 , le associazioni modellistiche e ludiche della zona hanno organizzato nella piazza coperta posta al centro del paese una borsa scambio di modellismo e collezionismo con dimostrazioni di tecniche modellistiche , tavoli di giochi di ruolo sia classici che strategici o di war-game e pista slot aperta a tutti!

La particolarità dell'evento risiede nella contestualità di un evento modellistico con un'importante sagra che con i suoi numerosi stand enogastronomici ed i numerosissimi punti gioco aperti a tutti i bambini riesce ad accontentare l'intera gamma di interessi di tutta la famiglia senza annoiare o monopolizzare le attenzioni ed i contenuti!

Siete tutti invitati per soddisfare i vostri appetiti modellistici , ludici e culinari (NB la cucina offerta dalla Famija Rivaltesa è eccezionale!!!) in una giornata di festa a 360°!!!!

Ciao!

walter
05/09/2013 16:40
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 44
Già solo perché se magna.... [SM=g1865386] [SM=g1865386]
Purtroppo sarò fuori quindi io passo, ma se qualche altro benefattore va si ricordi di assaggiare la cucina della famija Rivaltesa anche per me ;)
(della serie, quando si mangia...) [SM=g2915775]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
05/09/2013 17:02
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.230
Registrato il: 09/04/2008
Città: SASSUOLO
Età: 61
Dacci qualche altra informazioni, sugli stand ?

Cioè, essendo una borsa scambio, chiunque vieni li con dei modelli e li vende o scambia con altri ?

Il tutto è libero ? o c'è da prenotare, l'eventuale banchetto ? e sopratutto quanto e se si paga ?

Ciao,
Graziano. [SM=g27823]


"La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






05/09/2013 17:46
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 12/11/2008
Città: TORINO
Età: 51
Ciao!

Innanzitutto grazie per le risposte!

Effettivamente il mangiar bene è già una grande attrattiva....e la cucina della Famija Rivaltesa è già di per se una garanzia , come sa bene l'amico Tigrotto!

Per quanto riguarda la borsa scambio e gli stand l'organizzazione è stata fatta a scopo promozionale non tanto delle vendite quanto dell'arte del modellismo e del gioco di ruolo cercando di far entrare o rientrare in contatto con essi le persone che pur potendone cogliere gli aspetti particolari non partecipano ad occasioni sicuramente più di nicchia.

Nell'evento sono coinvolti esclusivamente la 'Tavola Gioconda' di Rivalta per quanto riguarda il settore giochi da tavolo/società che si avvale di parte del 'GMC' di Cumiana per quanto riguarda la divulgazione delle tecniche modellistiche con un area dedicata in cui verranno effettuate dimostrazioni pratiche e proiettati video con il fine di pubblicizzare il modellismo partendo dalla scatola fino alla realizzazione di diorami nonchè un area in cui saranno allestiti tavoli per illustrare le tecniche di wargaming e la particolare nicchia del modellismo dinamico automobilistico con una pista di slot cars.

La cosidetta 'Borsa Scambio' è a complemento della parte teorico/pratica ed è offerta da parte dei soci dei vari clubs che proporranno in vendita per gli appassionati , i riavvicinati od i neofiti una nutritissima selezione di giochi e modellini in vendita (dal più semplice e commerciale al più ricercato , raro o da collezione).

Infatti la parte interessante risiede nel fatto che in tale evento si vuole esplorare la possibilità che una concomitanza di eventi possa per far sì che occasionali interessi si avvicinino alle attività di gioco od al modellismo e , non meno importante , permettere a tutti gli appassionati del settore di appagarsi della loro passione che , finalmente inserita in un contesto molto più ampio ed a cui possano partecipare senza noia anche i restanti membri della famiglia , gli permetta di vivere quindi una giornata di divertimento famigliare onnicondiviso!

Ciao!

walter
12/09/2013 13:25
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 12/11/2008
Città: TORINO
Età: 51
Notizia di interesse:

Ospite d'onore con un suo stand: MR:PANZER!!!!
24/09/2013 20:09
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 12/11/2008
Città: TORINO
Età: 51
E' stato un SUCCESSONE!!!!!


Salve!

[SM=g2915736]

Tanta gente si è avvicinata ai nostri spazi ed ha osservato con interesse le attività di war-gaming , la postazione di costruzione e verniciatura , i modelli in esposizione , le scatole di montaggio ed infine (ma non per questo meno importante nel mero ordine di allestimento she è perfettamente reversibile!!!) il bellissimo plastico ferrioviario!!!

Molti hanno acquistato dei kit per i loro figli o per loro stessi interessandosi o riavvicinandosi al modellismo con curioso o ridestato interesse!!!

Abbiamo colto quello che ci aspettavamo: inserire il modellismo al di fuori delle nicchie nelle quali si muove per inserirlo nella vita quotidiana nel mezzo di un qualsiasi momento di svago della famiglia!!!

Abbiamo avuto tanti interlocutori che speriamo si avvicinino a questa bellissima esperienza e che sono stati tutti invitati a far parte della nostra grande famiglia!!

Un contento e caloroso saluto a tutti voi!

walter
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com