ieri, sono andato in uno dei pochissimi negozi che foriniscono assistenza agli aereografi (sono negozi di belle arti... gli ancor meno negozi di modellismo dicono di rivolgersi a loro, pensate!).
tali negozi (ne devo ancora controllare uno ma penso non faccia eccezione), trattano solo Iwata ed Olympus e, quindi, è stata un assitenza "creativa".
comunque...
- la guarnizione che si trova sulla filettatura della duse (l'ugello), è stata rinforzata con della "guarnizione liquida", una roba rossa anche se, a detta del tecnico, tale guarnizione non serve a niente. per ora, non mi azzardo a svitare la duse, perchè non vorrei che tale roba rossa si danneggi.
- la guarnizione che si trova sulla filettatura dell'air-cap body (un pezzo che collega duse e corpo principale dell'aereopenna) è stata bellamente ignorata... forse è quest'ultima guarnizione a non servire, ed io ho capito male.
- la guarnizione che copre l'innesto tra air-cap body e serbatoio del colore è stata, errnoneamente (copriva 3 fori dove passa l'aria), sopostata fuori dal suo alveo, a mo di Badger. oggi poi, me ne sono accorto... l'accrocco non funzionava, e l'ho rimessa in sede. è ancora in buono stato ma non corpe l'intera lunghezza della volata dell'innesto, come si vede in foto (zona rossa).
la situazione è migliorata, ma di poco: ora, per avere linee sottili, devo lavorare a pressione alta (il mio amati arriva a 2 bar massimo, lo lascio così e regolo la vite dell'aria dell'aereografo a metà... quindi opererò interno a 1.2 - 1.5 bar) ed il colore continua ad uscire molto più chiaro del previsto... non che sia un male, però è strano...
[Modificato da vorthex85 16/09/2014 21:45]