New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

soga miniatures

Last Update: 4/29/2013 12:25 PM
4/28/2013 3:00 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 427
Registered in: 7/11/2010
Location: BRESCIA
Age: 43
feed negativo!
Non so se questa sia la sezione giusta, ma ritengo opportuno condividere la mia esperienza con voi!
Il 15 marzo ordino 5 figurini della evolution sul sito della Soga miniatures, pagando 81$ con pay pal e ottengo un'email di conferma dell'ordine nella quale mi dice che ne riceverò un'altra quando la merce verrà spedita.
Dopo 2 settimane scrivo alla ditta chiedendo se la merce fosse stata spedita e mi viene risposto che due figurini non sono disponibili e che stanno aspettando la casa produttrice.
Faccio notare che sul loro sito risultavano disponibili e che attendo loro notizie.
Alla metà di aprile mando un'ulteriore mail, dicendo che i figurini mi servono per un contest e che sono un po' stretto con i tempi, stavolta la risposta è seccata. Il russo mi dice che li stavano aspettando la ditta e che li spediranno in pochi giorni.
dopo 11 ulteriori giorni scrivo chiedendo lumi in quanto 11 giorni non mi sembrano pochi, che il fatto che stiano o stessero aspettando la ditta fornitrice è un loro problema, in quanto sul sito li davano disponibili pur non avendoli in casa. Rimarco il fatto di avere fretta, di aver atteso quasi 2 mesi e chiedo di effettuare la spedizione entro una settimana, pena l'annullamento dell'ordine.
Dopo un'ora mi arriva una mail di paypal che mi dice di aver riaccreditato sulla mia carta 78$ da parte della Soga.
Ad ora non ho ricevuto alcuna mail dalla Soga e non so perchè manchino 3$...
Pessimo servizio e pessima assistenza!
4/28/2013 3:05 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,731
Registered in: 4/29/2011
Location: VERONA
Age: 27
Mascotte di Zimmerit
Forse i tre dollari di differenza sono dovuti alle quotazioni di allora e di adesso... per il resto mi dispiace [SM=g27831] [SM=g27825]

Marco
4/28/2013 4:52 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 427
Registered in: 7/11/2010
Location: BRESCIA
Age: 43
se paghi in dollari e ti rimborsano in dollari non c'è nessuna quotazione, se non lo cambi, un dollaro è sempre un dollaro. penso siano delle spese applicate da pay pal
4/28/2013 5:04 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,731
Registered in: 4/29/2011
Location: VERONA
Age: 27
Mascotte di Zimmerit
ah... credevo che essendo una ditta russa come hai detto il prezzo di che ne so io.. 300 copechi del costo ... equivalessero due mesi fa a ottatuno dollari... e che adesso 300 copechi equivalgano a 78 dollari perché il copeco ha acquistato valore.. poi può essere come dici tu.. comunque grazie per il feedback, anche se negativo[SM=g27819]

Marco
4/28/2013 5:49 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,041
Registered in: 3/14/2003
Location: REGGIO EMILIA
Age: 52
Payal accredita la commissione al venditore. Ho venduto alcuni oggetti con pagamento via Payal e se non ricordo male la commissione era circa 2-3%.. Temo sia quella la differenza. Molto scorretto da parte loro.
Ti ringrazio per la segnalazione, sono stato più volte tentato di comprare anche io da loro, ma mi sono sempre fermato leggendo di spedizione incredibilmente lunghe. Penso che non ci proverò mai...
[Edited by montip 4/28/2013 5:50 PM]
Paolo
Reggio Emilia
4/28/2013 5:51 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,483
Registered in: 9/13/2009
Location: MILANO
Age: 58

Io ho acquistato spesso da Soga Miniatures, hanno ottimi prezzi e sono estremamente efficienti e cortesi. Una volta che la merce non era tutta disponibile, me lo hanno comunicato per E-mail e mi hanno rimborsato immediatamente. Personalmente posso dirne solo bene.
4/28/2013 8:27 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 531
Registered in: 10/28/2011
Location: BERGAMO
Age: 38
Non è la prima volta che sento lamentele riguardo al discorso di prodotti che danno disponibili ed invece non lo sono...chiedere conferma prima di effettuare l'ordine credo possa essere un buon modo per evitare questi inconvenienti....
4/28/2013 11:42 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,915
Registered in: 2/15/2009
Location: GOLFO ARANCI
Age: 59
beh...
alle volte danno come disponibili dei prodotti, che poi scopri essere in "back order" solo al momento di chiudere l'ordine, a pagamento già effettuato... dipende dalla serietà del sito.

a proposito di soga, mi duole dire che sono in attesa di un cospicuo ordine di bulloni da eoni. alla fine mi sono stufato e ne ho presi altri dalla cal.35 e fun cool. se mai mi arriveranno, mi ci farò una simpatica guarnizione al ca al naso. pare vada di moda...

e a proposito di feedback negativi.. aspe': freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10588474&
4/29/2013 12:32 AM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 427
Registered in: 7/11/2010
Location: BRESCIA
Age: 43
magari scrivessero che sono in back order... fino a ieri continuavano a darli disponibili
4/29/2013 1:42 AM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,412
Registered in: 1/26/2012
Location: CESANO MADERNO
Age: 54
sinceramente, mi stupisco ancora ci sia qualcuno che creda che, su catalogi di X aziende, per Y rodotti, il cui risultato raggiunge la cirfa di un 1 seguito da almeno 475 zero, creda che il catalogo su cui ordina sia disponibile al 100%...
Quando capirete che, a meno che la ditta contattata sia anche parte produttrice, nel 99% dei residui casi, un intermediario, dovrebbe assumere almeno 5 persone per aggiornare il sito e dare la effettiva disponibilita'...
Pensate che il mondo lo mandino avanti gli ordini sui MB cal. 7,62 canna corta per Pz III-IV...
Ma dove vivete?
;-)
[Edited by PanzergrilloII 4/29/2013 1:43 AM]
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...)
4/29/2013 4:21 AM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,915
Registered in: 2/15/2009
Location: GOLFO ARANCI
Age: 59
sul pianeta terra!
...a ste'... è chiaro che tutto quello che vedi in rete o a catalogo non può semplicemente essere disponibile sempre e comunque.

però ci sono siti in cui l'aggiornamento è in tempo reale, e se pure ordini in back order (o scrivi chiedendo lumi) ti rispondono in tempo altrettanto reale. o in casi estremi due persone della stessa ditta ti contattano, una via mail e una via telefono, per domandarti che preferisci fare con quel pezzo di ordine che non è immediatamente disponibile.
posso fare l'elenco di questi siti, in alcuni casi sono gestiti da persone che conosciamo personalmente qui su zimmerit, in altri le persone di riferimento sono identificate con nomi stranieri di siti stranieri, ma il loro lavoro lo fanno più che bene.

peraltro, io cerco di fare bene il mio, il che mi porta in saccoccia alcuni talleri che mi piacerebbe spendere con uno scambio proficuo oltre che di merci, anche di contatti umani, invece di investirli a fondo perduto in realtà che sono nel migliore dei casi gestite poco seriamente.

augh.

4/29/2013 8:34 AM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,636
Registered in: 3/20/2006
Location: ROMA
Age: 61
Sui siti dei negozi on-line acquisto solo i prodotti "in stock" e non ho mai avuto sorprese. Invece su e-bay mi è capitato un paio di volte che il prodotto pubblicizzato in realtà non fosse disponibile, però su centinaia di acquisti la percentuale di incidenza è molto bassa.
Giampiero


www.modelclubroma.it

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri)
4/29/2013 8:44 AM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,483
Registered in: 9/13/2009
Location: MILANO
Age: 58

Regà, a Soga Miniatures basta mandargli una mail prima di ordinare e vi dice cosa cìè e cosa dovete aspettare... E per i figurini ha prezzi ottimi...
4/29/2013 12:15 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 427
Registered in: 7/11/2010
Location: BRESCIA
Age: 43
Re:
PanzergrilloII, 29/04/2013 01:42:

sinceramente, mi stupisco ancora ci sia qualcuno che creda che, su catalogi di X aziende, per Y rodotti, il cui risultato raggiunge la cirfa di un 1 seguito da almeno 475 zero, creda che il catalogo su cui ordina sia disponibile al 100%...
Quando capirete che, a meno che la ditta contattata sia anche parte produttrice, nel 99% dei residui casi, un intermediario, dovrebbe assumere almeno 5 persone per aggiornare il sito e dare la effettiva disponibilita'...
Pensate che il mondo lo mandino avanti gli ordini sui MB cal. 7,62 canna corta per Pz III-IV...
Ma dove vivete?
;-)



ma sai che il pallottoliere è stato superato dai computer? esistono programmi gestionali che caricano e scaricano la merce in tempo reale, utilizzati da tutti i grossi negozi online. Lucky model ad esempio scrive in caratteri cubitali ed in colori diversi se la merce è available o in stock... altri addirittura mettono il numero di pezzi disponibili che si aggiornano automaticamente non appena fai un ordine.. avranno dei marziani in magazzino? [SM=g8406]


4/29/2013 12:25 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 531
Registered in: 10/28/2011
Location: BERGAMO
Age: 38
Da questo punto di vista, ho trovato molto utile il metodo usato da steel model... se di sicuro il prodotto c'è faccina verde, in dubbio faccina gialla e se non è reperibile faccina rossa....Comunque già il fatto di pagare prima della conferma mi suona strano...Mail model,astromodel, Martola,steelmodel per esperienza mia non mi hanno mai chiesto pagamenti finchè l'ordine non era pronto per esser spedito...
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:46 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com