19/04/2013 23:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Pur essendo un convinto carrista/mezzi terrestri, non posso non rimanere affascinato da quello che per me è il più bell'aereo della II G.M., ovvero il Bf 109 (anche se lo Spitfire I se la batte bene).
Di seguito le foto della costruzione, integrato con tutte le fotoincisioni Eduard per interni ed esterni.
Si accettano critiche
[IMG]http://i34.tinypic.com/i1xrad.jpg[/IMG]
dettaglio del mirino Revi con i due vetri
[IMG]http://i33.tinypic.com/mm6g4m.jpg[/IMG]
[IMG]http://i38.tinypic.com/2pq0qra.jpg[/IMG]
Motore
[IMG]http://i37.tinypic.com/29ohjeb.jpg[/IMG]
Cabina guida
[IMG]http://i38.tinypic.com/2ahdrfn.jpg[/IMG]
seggiolino con cinture iperdettagliate
[IMG]http://i37.tinypic.com/o5tcah.jpg[/IMG]
pannello strumenti
[IMG]http://i38.tinypic.com/v8juo1.jpg[/IMG]
mitragliatrici superiori
[IMG]http://i33.tinypic.com/t50kyg.jpg[/IMG]
che ve ne pare?
|
|
|
|
19/04/2013 23:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 746 | Registrato il: 06/11/2012
| Città: PESCARA | Età: 44 | | |
|
un ottimo inizio secondo me.
assemblaggio pulito e ottima cura dei particolari
mi piace parecchio il quadro comandi ma il sedile resterà così oppure aveva un imbottitura?
te lo chiedo perchè un 109 non l'ho mai fatto e sinceramente non so come fosse il sedile del pilota.
www.modelclubroma.it |
|
20/04/2013 00:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Grazie per il tuo commento, molto gradito.
e' vero, aveva l'imbottitura, come da foto allegata, ma io non la metto perchè:
1 - l'aereo sarà con motore a vista, tettuccio aperto, mitragliere a vista. Per cui è come se fosse in manutenzione. E' una mia scelta, certo può essere sbagliata, ma non aggiungo una cosa che potrebbe non esserci, in quanto veniva lavata con una certa frequenza, almeno suppongo, durante la manutenzione.
[IMG]http://i38.tinypic.com/fb9aa0.jpg[/IMG]
pierpaolors, 19/04/2013 23:50:
un ottimo inizio secondo me.
assemblaggio pulito e ottima cura dei particolari
mi piace parecchio il quadro comandi ma il sedile resterà così oppure aveva un imbottitura?
te lo chiedo perchè un 109 non l'ho mai fatto e sinceramente non so come fosse il sedile del pilota.
|
|
20/04/2013 00:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 746 | Registrato il: 06/11/2012
| Città: PESCARA | Età: 44 | | |
|
se il progetto si sviluppa in questo modo farei anch'io la stessa cosa.
concordo
www.modelclubroma.it |
|
20/04/2013 01:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
in realtà, quell'imbottitura che si vede in foto, è la parte bassa del paracadute, quindi levato il paracadute (che non restava nell'aereo) il sedile dovrebbe rimanere nudo...
vado a memoria, eh, ma diciamo che la dò buona al 75%. |
|
20/04/2013 07:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: BENEVENTO | Età: 48 | | |
|
Gran bell'inizio, hai scelto come diversivo ai carri un bellissimo aereo ed un grande kit presumo, ti seguo con interesse.Buon modellismo
Salutandovi indistintamente
Giovanni
|
|
20/04/2013 15:41 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Grazie Giovanni,
spero di essere all'altezza delle aspettative
jonsbarbanera, 20/04/2013 07:15:
|
|
20/04/2013 17:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
| |
|
Ciao Giuseppe,
bel pezzo....
e se continui così farai un lavorone grandioso...
Ottimo, avanti tutta...
Ciao.
Marino |
|
20/04/2013 18:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Grazie Marino,
ce la metto tutta!!!
Grazie ancora
Klanfa 61, 20/04/2013 17:59:
Ciao Giuseppe,
bel pezzo....
e se continui così farai un lavorone grandioso...
Ottimo, avanti tutta...
Ciao.
Marino
|
|
20/04/2013 19:38 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
vi invio le foto delle fotoincisioni (che formano il blocco portamunizioni. E' consistito tagliare il pezzo originale (quello che contiene le due scatole) in due, sostituire il pezzo centrale con la fotoincisione, sagomare il sottilissimo pezzo superiore in modo perfetto (solo per lui ci ho messo due ore, lavorando con il calibro). Ma alla fine ce l'ho fatta. Per questo gli ho dedicato diverse foto.
[IMG]http://i37.tinypic.com/2duczds.jpg[/IMG]
[IMG]http://i33.tinypic.com/ta216p.jpg[/IMG]
[IMG]http://i35.tinypic.com/29fv39j.jpg[/IMG]
[IMG]http://i34.tinypic.com/2mxnbzc.jpg[/IMG] |
|
20/04/2013 21:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.998 | Registrato il: 02/12/2009
| Città: ROMA | Età: 30 | | Dioramista per sbaglio | |
|
proprio un buon inizio! complimenti!
ciao
lorenzo
--------------------------------------------------
"Egli (Tiepolo) è tanto operoso quanto veloce, sarebbe difficile contare le opere uscite dalle sue mani." P. J. Mariette
http://modellismoperpassione.blogspot.it
|
|
20/04/2013 22:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Grazie, alle prossime foto
zeusque, 20/04/2013 21:29:
proprio un buon inizio! complimenti!
ciao
lorenzo
|
|
21/04/2013 09:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: BENEVENTO | Età: 48 | | |
|
|
|
10/05/2013 22:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
mezzo aereo e motore cablato mezzo aereo
[IMG]http://i43.tinypic.com/16genix.jpg[/IMG]
motore con aggiunta di cavi vari
[IMG]http://i41.tinypic.com/33jhe35.jpg[/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/50s2mc.jpg[/IMG]
|
|
10/05/2013 22:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: BENEVENTO | Età: 48 | | |
|
|
|
11/05/2013 15:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Grazie, sempre gentilissimo.
W Benevento
Giuseppe
jonsbarbanera, 10/05/2013 22:42:
|
|
13/05/2013 08:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Re: mezzo aereo e motore cablato
[IMG]http://i41.tinypic.com/33jhe35.jpg[/IMG]
Peccato x le bave sugli scarichi...
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
13/05/2013 14:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Re: Re: mezzo aereo e motore cablato Quelle bave esistevano anche sugli originali
POSTQUOTE] kekkus70, 13/05/2013 08:49:
[IMG]http://i41.tinypic.com/33jhe35.jpg[/IMG]
Peccato x le bave sugli scarichi...
|
|
13/05/2013 15:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.458 | Registrato il: 04/04/2013
| Città: MONTEBELLO VICENTINO | Età: 54 | |
|
Re: Re: Re: mezzo aereo e motore cablato Kingtiger, 13/05/2013 14:58:
Quelle bave esistevano anche sugli originali
POSTQUOTE] kekkus70, 13/05/2013 08:49:
[IMG]http://i41.tinypic.com/33jhe35.jpg[/IMG]
Peccato x le bave sugli scarichi...
mi sa che quelle non sono bave ma nervature
[IMG]http://i41.tinypic.com/30djsxw.jpg[/IMG] |
|
13/05/2013 20:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 149 | Registrato il: 04/10/2010
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Re: Re: Re: Re: mezzo aereo e motore cablato Esatto, sono nervature presenti sugli scarichi dei modelli E.
Un saluto
fabrizio19691969, 13/05/2013 15:38:
mi sa che quelle non sono bave ma nervature
[IMG]http://i41.tinypic.com/30djsxw.jpg[/IMG]
|
|
|
|