Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




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Mitsubishi A6M5 Zeke

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2013 17:48
25/01/2013 10:40
 
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PanzergrilloII, 25/01/2013 06:34:

GRAzie...
Sinceramente, per la sverniciatura, stavo pensando ad un mezzo seminuovo con scrostature sul capestio delle ali, lato cabina e -se non dico eresie - un po' sulla cofanatura dove l'aria faceva attrito scaraventando impurita' e polvere sul cofano del motore. [SM=g27833]
Cerchero' di sfumare le paratie dopo aver dato una base scura e un lavaggio ad olio verde scuro.
Il piano e' questo.
Ho lasciato le flange di arezione del motore allargate. Spero, anche qui, di non aver commesso una pifferata.

Per gli effetti (ad aerografo) dello scarico e delle luci di espulsione bossoli, mi sto documentando e ogni consiglio sarà ben accetto [SM=g27823]



dunque.... potrei parlarne per giorni....
il calpestio sulla radice alare è diverso da quello aerodinamico sui bordi di attacco delle ali, e ancora diverso da quello da impatto per schifezze tirato su da elica e ruote...

tanto per dare l'idea delle diffrenze: quello dove si cammina (il lato sinistro, perlopiù) ha un andamento da tecnica della lacca. quelo aerodinamico (su aerei giapponesi) da strappo col nastro adesivo, e quello da impatto da tecnica del sale, con parsimonia. mi sono capito? ci vorrebbe qualche foto, o meglio ancora, una passeggiata in aeroporto....

le flange (flabelli) del motore aperti sono giusti a terra, dove il motore tende a scaldare troppo per mancanza di flusso aerodinamico. poi in volo si parzializzano a seconda della velocità e del set di potenza dato.
è un giochetto piuttosto delicato, tenere in temperatura quel genere di motore.... inoltre aperti fanno una bella resistenza... vabbè, ora non ci interessa.

per gli scarichi, una base di sabbia moooolto chiaro con su del nero andrà bene. se il motore è "grasso" anche un filo di marrone. se non è nuovo di trinca qualche traccia a pennello di nero lucido, soprattutto dagli scarichi inferiori.
l'andamento deve seguire il flisso dell'aria, influenzato dall'ala e dal senso di rotazione dell'elica.
anche qui studiare foto aiuta non poco.... ogni motore ha le sue caratteristiche, in generale i nipponici avevano aerei abbastanza puliti, ma per capire di che sto parlando, esaminare foto dello skyrider può aiutare...

semmai quando a casa ti cerco qualche immagine ad hoc, ok? [SM=g27828]
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