Io da un commerciante cinese ho avuto un'esperienza molto professionale. La professionalità si vede quando ci sono dei problemi. Se la merce è disponibile e parte subito è tutto normale. Ma siccome tutti noi sbagliamo, è come si reagisce all'errore che fa la differenza.
Ho ordinato dei componenti da questo sito "a mandorla" e loro mi hanno mandato un componente diverso da quello ordinato, in realtà erano pure simili a vista, ma tant'è... Li ho contattati ed in un'ora ho avuto risposta, il giorno dopo avevano spedito, tra mille scuse, con tanto di tracking (quindi spedizione più costosa) il pezzo corretto regalandomi il pezzo errato (20$ di valore) il tutto senza spese aggiuntive.
Se succedeva qui in Italia in pochi facevano altrettanto, ti avrebbero richiesto indietro il pezzo, probabilmente facendoti pagare il reso, e poi, ti rispedivano il pezzo giusto, perdendo forse anche + tempo.
La sezione in questione dovrebbe appunto mettere in guardia su venditori poco corretti, venditori che non capiscono un tubo, e altrettanto venditori meritevoli come il sito di cui sopra.
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013