Bene come vi avevo anticipato inizio il post dell'ultimo lavoro.
Sfortunatamente devo premettere che il carro non è mio ma bensì dell'amico tedesco che a suo tempo aveva acquistato il mio e che ora vuole un secondo King in versione prettamente statica.
Piccola anticipazione, questo sarà un King late, è stato provveduto a parte a realizzare una nuova ruota motrice con 18 denti e di conseguenza nuovi cingoli diversi dalla versione iniziale. Oltre a questo la torretta verrà dotata delle classiche protuberanze laterali che ospitavano il telemetro.
Ma ogni cosa a suo tempo....... anche se le foto mostrano i pezzi già uniti l'assemblaggio inizia con la parte bassa dello scafo.
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Si nota il fondo costituito da una lastra di ferro di circa 3mm di spessore e da una lstra anteriore in alluminio di 5mm di spessore, strana scelta!!
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Ho preferito non primerare le varie parti prima del montaggio perchè supponevo l'esistenza di alcune imprefezioni che richiedono conseguenti modifiche.........infatti dopo avere montato i "passaruota" ci si accorge che non combaciano perfettamente con i fianchi del carro. Come nella prima costruzione sarà necessario riempire il tutto con silicone che a sua volta sarà sigillato dal primer successivo.
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Anche la piastra posteriore non combacia perfettamente
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Il particolare dei fondi diversi
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Come si presentano da sotto i passaruota, fortunatamente in questo punto c'era una saldatura per tutta la lunghezza
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I pezzi che formano la vasca combaciano abbastanza bene e nno sono stati necessari spostamenti di viti
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Non si può dire altrettanto per i fianchi per i quali devo rispettare lo squadro superiore dove appoggieranno i ponti orizzontali. Dopo avere provato a modificare l'asola della vite originale sono ricorso ad una nuova vite perchè il fianco restava troppo basso.
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Sotto le piastre posteriori della zona motore c'è un telaio in ferro che serve ad unirle insieme, ho allargato i fori di quest'ultimo per avere delle giunzioni minime fra una piastra e l'altra.....già da questa foto si intuisce che la piastra centrale non entra in sede.
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Eccola la maledetta, fortunatamente il materiale da togliere non è moltissimo perchè le mie macchine non sono in grado di lavorare su superfici così estese e quindi il lavoro va fatto a mano.
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La piastra anteriore si inserisce abbastanza bene ma non è perfettamente in squadro con i bordi del carro
Dopo la lavorata la piastra entra
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Ma se voglio che restino unite alla perfezione il posteriore ha una fessura di circa 5mm, anche qui c'era una saldatura
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Per il momento tutto sembra esserea posto
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