Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Stanchezze del forum

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2012 09:13
31/10/2012 11:19
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.322
Registrato il: 28/11/2006
Città: LISSONE
Età: 54
Amministratore
tutor... bello... ma impraticabile... investire di responsabilità N persone andrebbe bene... creare capri espiatori e deresponsabilizzare tutti gli altri un po meno...


-----------------
Apple
La mia Galleria
Fiero di essere modellista senza padrone
31/10/2012 11:59
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 389
Registrato il: 21/06/2011
Città: RAPAGNANO
Età: 41
Arrivo tardi dicendo la mia sulla participazione.
Io ho iniziato la mia avventura in questo forum da esterno,
Leggevo i commenti, e la partecipazione delle persone, suggerendo
e postando foto ed immagini inerenti al lavoro.

Il mio wip del tiger è diverso dai lavori che normalmente si possono
vedere nel forum. Quello che vorrei realizzare è il connubio fra un modello statico ultradettagliato unito al dinamico.
Mi rendo conto che agli occhi dei forumisti il lavoro sia fermo da un bel pò, ma non è affatto vero, e chi è venuto a Chieti lo ha potuto vedere.
Il discorso dell'"indifferenza" l'ho fatto di persona con Plge...
All'inizio postavo i disegni, descrivevo quello che facevo ecc. ecc. ecc. però la partecipazione che mi aspettavo non c'era e quindi, un pò per problemi personali, un pò per la demotivazione ho perso la voglia di mostrare ciò che stavo facendo.
Pierluigi ha cercato di spiegare la poca partecipazione, e lui mi ha detto che rientrava in questa cerchia, con il fatto che quello che stavo facendo andava ben oltre il suo livello e che non sapeva che dire, ma io non mi aspettavo un commento sui disegni, o di fare una cosa al posto di un altra, ma un aiuto nel rendere il modello più fedele possibile come accade nella sezione statica, ed infatti molto del materiale l'ho trovato da solo, e non in giro per internet, ma nel forum stesso. Però nella sezione dello statico.

Ora non voglio far nascerenessuna polemica, e non ce l'ho con nessuno, ma volevo spiegare, almeno per me, il motivo del perchè, sono ritornato a seguire il forum quasi da esterno


31/10/2012 12:14
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 19/11/2004
Città: TORINO
Re:
madmacs, 31/10/2012 11:19:

tutor... bello... ma impraticabile... investire di responsabilità N persone andrebbe bene... creare capri espiatori e deresponsabilizzare tutti gli altri un po meno...



Esatto, non funzionerebbe. Può aiutare che ci sia una figura di riferimento, per carisma o esperienza, in un sottoforum. Non che a detta figura sia demandata la responsabilità di rispondere alle richieste.

Per come la vedo, l'unica strada percorribile è quella delle iniziative: cercare di indovinare delle iniziative che spingano alla partecipazione.


31/10/2012 12:45
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.528
Registrato il: 20/05/2009
Città: CERVETERI
Età: 66
FORUM APPANNATO
Leggo di "professori", di "modelli qualitativamente migliori" ed altre
amenità del genere. Ma che state a dì? ARIPIJATEVEEE!!!
[SM=g9327] [SM=g9327] [SM=g9327]
Il modellismo e' gioia e divertimento e così pure il Forum eppoi
chi o cosa "stima" la qualità dei lavori. Ogni modello prodotto,
bello o meno, è frutto di passione e di impegno ed esprime le potenzialità dell'autore che, ovvio, sono diverse da persona a
persona. Io voglio continuare a divertirmi nonostante la crisi
che pure c'é e si sente ed anche se i miei lavoretti spesso non
sono il massimo. Bacioni a tutti nessuno escluso.
[SM=x1765924]
B. [SM=g8106]

31/10/2012 13:00
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.879
Registrato il: 24/10/2005
Recycler Modeler
Re:
madmacs, 30/10/2012 10:12:

Sono sotto gli occhi di tutti... proponete... voglio idee, soluzioni, innovazioni...
qualsiasi cosa la vostra fervida immaginazione partorisca insomma.... poi si fa un bella lista e si mette ai voti....




Se il problema (come nel mio caso) è il poco tempo libero da dedicare al modellismo, allora c'è poco da proporre. Idem se la gente modella poco perchè non ha soldi da spendere in kit, visti i tempi che corrono...Se invece il "grigiore" del forum è dovuto ad altri motivi di malcontento, allora, prima di proporre qualunque cosa, bisognerebbe fare "outing" e tirare fuori il rospo. Prima della fase CONSTRUENS, c'è sempre bisogno della fase DESTRUENS... [SM=g27828]





Antonio

31/10/2012 13:21
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
outing!
ragazzi... a me piace la gnocca. ecco, ve l'ho detto. è grave? [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
PERO'. per una serie di motivi beffardi e infingardi mi ci dedico molto poco, e non mi impegno per fare di più. in compenso cerco di dedicarmi come posso al modellismo, peccato che gli stessi motivi di cui sopra mi tengano lontano da tavolo da lavoro!! [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912]


frescacce a parte...
il forum è stanco, viva il forum. non è il forum in sé che va male, è....tutto il resto! personalmente vedo un discreto afflusso di nuovi arrivati, anche con molta voglia di fare, e una certa assenza dei vecchi (me compreso, a proposito, grazie per ricordarmi la mia età ad ogni login, mad... [SM=g27820] ). poco tempo? stanca? apatia? rodimenti vari? immagino di tutto un po'.

di mio cerco di chiudere tutti i cassettini mentali diversi da quello "modellismo" prima di entrare qui. certo non è facile e non sempre possibile, ma questo spazio per me vorrebbe essere un momento di respiro e distrazione, non di ulteriore carico.

concordo con le iniziative proposte da gianni (KT2) degli spazi a tema stanziali e/o delle "campagne" aiuterebbero a dare visibilità e sarebbero di sprone, credo. fb (dice lui, io sono allergico) consente una visibilità enorme, rispetto ad un forum.

facciamo così, mi impegno ad essere più presente, soprattutto coi nuovi arrivati. da qualche parte ho letto una critica a delle possibili "parrocchiette".. per quel che mi riguarda è più un discorso di confidenza che altro: se conosco di persona un forumista (perché mi sono sbattuto a cercare di incontrarlo alle possibili occasioni) mi viene più semplice relazionarmici.
poi poco importa se lavora ad un certo livello o meno. se qualcosa che fa non mi convince mi viene più semplice muovere delle critiche, tutto qua.
viceversa se vedo un lavoro di uno sconosciuto, per di più appena iscritto, mi viene difficile tirare fuori una critica che sia costruttiva senza che appaia distruttiva! limite mio, intendiamoci.

tiriamo avanti. questo è un bel posto, dobbiamo "solo" tenerlo pulito e migliorarlo. [SM=g27811]
31/10/2012 14:46
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.230
Registrato il: 09/04/2008
Città: SASSUOLO
Età: 61
Per quanto mi riguarda, purtroppo la contingenza economica del nostro paese, mi ha colpito molto duramente, e al già poco tempo che avevo prima, si è aggiunto il fatto che il lavoro è praticamente finito, e quindi sto cercando disperatamente di riciclarmi, quindi, ripeto purtroppo, il tempo dedicato al modellismo è veramente poco.
Io pero sono un Zimmerittiano più che convinto, e presto (spero), tornerò a tediarvi con i miei modelli e discutere dei vostri, non so se è una promessa o una minaccia [SM=g27823] .
Zimmerit forever…
Ciao,
Graziano. [SM=g27823]



"La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






31/10/2012 14:57
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.292
Registrato il: 30/06/2008
Città: VOLPAGO DEL MONTELLO
Età: 54
Moderatore
Se posso, un risultato questa discussione l'ha già ottenuto: molti zimmerittari doc si sono sentiti richiamati e si sono fatti vivi... quindi CI SIAMO! Diamoci un po' di tempo x scrollarci di dosso il torpore e la meravigliosa macchina si rimetterà in moto!
Mi piace pensare positivo... [SM=g27828]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

31/10/2012 15:20
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.354
Registrato il: 03/10/2011
Città: PESCARA
Età: 48
Da "neofita" provo dire la mia...
Io la penso esattamente come tigrotto e Tiger I.
Mi spiego meglio: Zimmerit in fase di stanca? [SM=g10321]
E dove? [SM=g27833] [SM=g27811]
Io non vorrei confondere la proposta di nuovi modelli/lavori con la vitalità di un Forum, e qui mi pare che già tigrotto abbia detto la sua....proprio stamattina gli ho fatto notare come su un Forum britannico di scala 1/6 abbiano aggiunto sue risposte in 24 ore....lui ha fatto un altro esemprio illustre a livello mondiale.
Ebbene, qui su Zimmerit ci seguono anche da fuori pur non postando, prova ne ho avuta quando sono stato contattato da oltre manica per i lavorii sul mio Panzer III....che non avevo postato altrove! [SM=g27811]
L'avventurarsi in nuovi progetti, il proporre sempre nuovi modelli è più legato a fattori contingenti, alla disponibilità non solo di tempo ma anche di pecunia, e di questi tempi....ma di certo non si può dire che non si partecipi. Forse alcuni si fanno meno vivi, forse ci sono meno cose da tenere sott'occhio, ma per quello che vedo (sopratutto dinamico) gli interventi, gli aiuti e le battute non mancano. [SM=g27811]
Per i litigi un altro paio di maniche: sarà che io, così come Andrea, Oriano e molti altri AMICI, vedo nel modellismo una passione che unisce e avvicina, senza nessuna gara o competizione, non capisco l'alimentare battibecchi e malanimi in pubblico.
Ho avuto il piacere di conoscere molti amici dal vivo a Chieti, e ho più volte ripetuto a tutti che è stata una piacevolissima sorpresa ed esperienza conoscere così tante BELLE PERSONE, nell'acceszione migliore di questo termine.

Per quanto riguarda il Forum di per sè ho molto apprezzato le migliorie introdotte negli ultimi giorni, e direi che si rasenta la perfezione! La veste grafica a me poco interessa, ma molto utile ho trovato la chat, dove poter scambiare opinioni e battute in tempo reale con gli altri amici.

In definitiva, complimenti a madmacs per l'impegno profuso, Viva il Forum, Viva il modellismo e Viva Zimmerit! [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

31/10/2012 15:55
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
E a proposito di utenti dispersi, ECCOMI QUA!!
Sorpresi di risentirmi?
Come sarebbe a dire: “Chi sei?” o “Si stava meglio prima…”!?!
Sigh!! [SM=g27828] [SM=g27828]

Tornando seri, Mad ha fatto bene ad aprire questa discussione che penso stia facendo bene a tutti ed al forum stesso. Io non ho formule magiche da proporre per migliorare la vitalità del forum se non cercare dentro di me l’entusiasmo dei primi tempi e ricominciare a partecipare con la frequenza che, non posso negarlo, ho perso da un annetto.
Motivi? Non ne ho di seri né di convincenti. Certamente non dipende né da voi né da forum in sé. Volendo impormi un coming out obiettivo, devo confessare che un po’ mi sono stufato di discutere sempre delle stesse cose e, quindi, di ripeterle come un disco rotto. Se quanto ciò è terribilmente ingiusto verso i nuovi iscritti/neofiti (e per tale ragione mi imporrò una maggiore attenzione nei loro confronti) non lo è affatto verso i modellisti più navigati a cui mi permetto di chiedere (coinvolgendomi in prima persona) una maggior originalità di discussione ed argomenti e la maggior cura possibile dei loro post e WIP (sperando così di stimolare tutti a garantire un livello alto nella qualità del materiale e delle informazioni postate).

Detto quanto sopra ci tengo a dirvi che non mi sono mai dimenticato di Zimmerit. E’ vero che non posto aggiornamenti dei miei lavori da un po’ (diorama/figurini per il modello del Flakvierling Panther) ma è solo perché non ho ancora finito gli elementi su cui sto lavorando e, quindi, aspetto di avere il materiale da mostrarvi. Dovete, quindi, ancora aspettare per ricominciare a massacrarmi…

Mad, secondo me sarebbe molto utile e stimolante avere la possibilità di gestire in autonomia l’inserimento nelle varie Gallery del proprio lavoro terminato senza dover inviare il materiale a te o ad altri moderatori ed aspettare che lo inseriscano loro. Per esempio, io non ho ancora inserito nella Gallery Diorami quello con la quercia ed il 7/2 nonostante lo abbia finito da ormai due anni e questo perché mi passa la voglia al solo pensiero di dover gestire l’invio del materiale per posta. Si potrebbe fare? Personalmente amplierei il discorso anche alle recensioni sui materiali…

Ciauz
Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
31/10/2012 15:57
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.491
Registrato il: 11/09/2007
Città: VEJANO
Età: 68
Riposa in Pace
Ho ancora una proposta: aumentare il numero dei moderatori dato che non si può demandare tutto il lavoro e altro a Madmacs.


31/10/2012 16:22
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.292
Registrato il: 30/06/2008
Città: VOLPAGO DEL MONTELLO
Età: 54
Moderatore
Re:
.Bender., 31/10/2012 15:55:

E a proposito di utenti dispersi, ECCOMI QUA!!
Sorpresi di risentirmi?
Come sarebbe a dire: “Chi sei?” o “Si stava meglio prima…”!?!
Sigh!! [SM=g27828] [SM=g27828]


Mad, secondo me sarebbe molto utile e stimolante avere la possibilità di gestire in autonomia l’inserimento nelle varie Gallery del proprio lavoro terminato senza dover inviare il materiale a te o ad altri moderatori ed aspettare che lo inseriscano loro.

Ciauz



Bentornato Bender! [SM=g27811]
Buona idea!
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

31/10/2012 16:30
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.222
Registrato il: 12/03/2006
Città: CUORGNE'
Età: 56
Bender!!!!!!!!!
Ma quanta gente sta facendo tornare 'sto post?!? [SM=g2915736]

Era da un po' che non vedevo più il tuo muso di latta! [SM=g7278]

Comunque credo che il forum in sé non abbia niente che non va, se non qualche piccolo ritocco grafico di cui ho parlato prima...
Ho provato la funzione CERCA e devo dire che funziona molto bene, rispetto a prima un bel passo avanti!

Gilberto



31/10/2012 16:37
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.322
Registrato il: 28/11/2006
Città: LISSONE
Età: 54
Amministratore
1 per chi volesse fare il mod, e che ha mooolto tempo a disposizione... e tutto il resto che non vi sto a dire mi mandi un ffz
2 per la galleria di zimmerit, la gestisce sulla home Costantino... quindi ciccia, per ora
3 quello che manca "fisicamente" a freeforum è una galleria immagini da agganciare al suo interno... fatemi pensare a qualcosa di intelligente, veloce, e gratuito

le recensioni dei materiali forse è il caso di portarle all'interno del forum.... ditemi voi


-----------------
Apple
La mia Galleria
Fiero di essere modellista senza padrone
31/10/2012 16:39
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.292
Registrato il: 30/06/2008
Città: VOLPAGO DEL MONTELLO
Età: 54
Moderatore
Re:
madmacs, 31/10/2012 16:37:

1 per chi volesse fare il mod, e che ha mooolto tempo a disposizione... e tutto il resto che non vi sto a dire mi mandi un ffz




Nn vorrai mica abbandonare? [SM=g27828]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

31/10/2012 16:45
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 04/10/2012
Città: CAGLIARI
Età: 58
Re:
madmacs, 31/10/2012 16:37:

le recensioni dei materiali forse è il caso di portarle all'interno del forum.... ditemi voi



Si, buona idea. Stile Britmodeler, insomma.


---
Luigi



31/10/2012 17:29
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.489
Registrato il: 01/03/2010
Città: SAN GIORGIO IONICO
Età: 29
io sono d'accordo per la galleria, in modo tale che tutti possano far vedere i propri lavori in maniera piu diretta.... e magari anche un sistema piu veloce (se esiste) per caricare le foto sarebbe gradito [SM=g2915736]
31/10/2012 17:37
 
Email
 
Quota
Re:
braschi, 31/10/2012 17:29:

un sistema piu veloce (se esiste) per caricare le foto sarebbe gradito [SM=g2915736]


concordo in pieno,non sarebbe possibile caricarle direttamente senza troppi passaggi?
[Modificato da dodgecharger78 31/10/2012 17:39]
31/10/2012 17:41
 
Email
 
Quota
Re:
madmacs, 31/10/2012 16:37:

1

le recensioni dei materiali forse è il caso di portarle all'interno del forum.... ditemi voi



per me va bene

p.s la funzione di ricerca è una bomba [SM=g2915736] [SM=g2915736]
[Modificato da dodgecharger78 31/10/2012 17:42]
31/10/2012 17:52
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.491
Registrato il: 11/09/2007
Città: VEJANO
Età: 68
Riposa in Pace
La funzione cerca è veramente una bomba adesso, mo chi chiede senza aver fatto prima una ricerca sarà lapidato [SM=g1758109]

[Modificato da Tiger I 31/10/2012 17:54]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com