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Il Panzer III di Iacopo...

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2023 18:58
17/03/2015 17:07
 
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...... poi mi sono detto : non posso lasciare il paapà da solo, senza la mamma, anche perché di mamma ce n'è una sola

ciapa, Enri....., per affetto ti ho promosso sul campo a feld maresciallo!!!! [SM=g8890] come ti senti in mezzo a tutti questi polacchi?
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
17/03/2015 21:54
 
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Re:
giobbaz53, 17/03/2015 12:03:

fate, fate gli spiritosi con i vostri carri, con la foglia, senza foglia, ma la prossima che vi sforno è una Harley Davidson wla opportunamente sporcata - come nei figurini che vi posto, trovati su internet in un sito per cuori solitari - giuseppe
p.s. la moto la sto improntando sul serio - non mi tornano quelle due facce poco raccomandabili a cavallo dei motoroni - mah, sarnno ancora vivi?

[SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8121]





......mmhhhhh uno l'e' al Sergio ma l'altro chi e'??????
Balthasar (Bobby) Woll

17/03/2015 22:27
 
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vediamo se riesci a riconoscerlo, perché è stato sempre al padiglione 7 di Verona, ma il suo compito era distribuire i pass!!
la cosa è molto ardua!!!! [SM=g10975]
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
17/03/2015 22:31
 
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............ [SM=g27825] [SM=g27825] non mi sono riconosciuto [SM=g1758109] [SM=g1758109]
Balthasar (Bobby) Woll

17/03/2015 22:34
 
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per forza!!!! te le sei fumate tutte!!! [SM=g1865391]


Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
17/03/2015 23:23
 
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Re:
Cooper., 17/03/2015 22:31:

............ [SM=g27825] [SM=g27825] non mi sono riconosciuto [SM=g1758109] [SM=g1758109]




Mettiti gli occhiali Demis.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Grande Giuseppe.... [SM=g2915736]
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

18/03/2015 15:53
 
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Perfetto giobbaz [SM=g2915736]
Cosi abbiamo scoperto la "doppia" vita di certi modellisti.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

18/03/2015 19:34
 
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Re: Re:
elefant69, 17/03/2015 23:23:




Mettiti gli occhiali Demis.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Grande Giuseppe.... [SM=g2915736]




........Sergio a noi,quei due di easy rider ci fanno un baffo........ [SM=g1758109]
Balthasar (Bobby) Woll

18/03/2015 20:36
 
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Re:
[QUOTE:128427259=giobbaz53, 17/03/2015 17:07
ciapa, Enri....., per affetto ti ho promosso sul campo a feld maresciallo!!!! [SM=g8890] come ti senti in mezzo a tutti questi polacchi?



Grassie Beppe ....come mi sento? [SM=g10897] Diciamo che mi accontentavo del grado di Leutnant ed esser in mezzo alle polacche!
...sei proprio un discolo, devo parlarne con tuo padre se è il caso di qualche anno di collegio... [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8121]

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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
18/03/2015 20:38
 
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Re:
Cooper., 17/03/2015 22:31:

............ [SM=g27825] [SM=g27825] non mi sono riconosciuto [SM=g1758109] [SM=g1758109]



E te credo...io pensavo fosse Dapporto... [SM=g27825] [SM=g27825]


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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
21/05/2015 07:50
 
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Nonostante il periodo di stanca e lo scarso interesse riscontrato, provo a postare l'attuale situazione del mio carretto....
Il progressivo "appendersi" in avanti del muso del carro, dopo le prime prove dove tutto invece pareva andare bene, ha trovato riscontro in un problema palesato una volta alzato il carro sul cricchetto centrale e scaricate le sospensioni.
Non ho foto in merito, ma in pratica hanno ceduto le prime sospensioni davanti.... [SM=x1765912]
Guardando il carro da dietro una volta sollevato, in pratica, si vedeva come le sospensioni davanti fossero più chiuse dispetto a quelle dietro, che restavano più "in piedi".
Questo non dovrebbe accadere dato che abbiamo dato a tutte le barre di torsione la stessa inclinazione con una dima.
Forzando i braccetti, si notava come le prima a sinistra e la seconda a destra facessero uno scatto, un gradino, perdendo la funzione ammortizzante.
Purtroppo le brugole relative erano nascoste dai motori, quindi mi son dovuto armare di santa pazienza e smontare mezzo carro. [SM=g10897] [SM=x1765912] [SM=g10897]



Dopo aver "ripulito" l'estremità fresata delle barre, ho sostituito i grano di fabbrica con viti in acciaio M6 con punta opportunamente spianata, in modo da bloccare meglio la barra di torsione.
Sulla seconda ruota ho aumentato leggerissimamente il precarico, in modo da controbilanciare meglio il peso dei motori montati davanti.
Ed ora tutto è tornato a posto:






Purtroppo manca ancora la prima sospensione a sinistra, perché, dopo un primo montaggio di prova, mi sono accorto che continuava a fare lo "scatto" lamentato, e mi sono accorto che non aveva ceduto solo il grano di controparte, ma anche i due grani che fissano la barra di torsione al braccetto, per cui ho divuto smontare anche quelle...vai di cannello e brugola! [SM=x1765912]



ora non mi rimane che procurarmi dei nuovi grani e rimontare il tutto.
E poi pregare.....e rimontare il tutto.

Pensavo di "alzare" (quindi chiudere) leggermente le due ultime sospensioni dietro, quelle in corrispondenza degli stantuffi, in modo da controbilanciare ancora meglio la differente distribuzione di pesi tra avantreno e retrotreno....che ne dite?

Purtroppo non posso modificare la distribuzione dell'elettronica nello scafo, perché dietro c'è la macchina del fumo che non mi permette di arretrare ulteriormente le batterie. Pensavo quindi di provare giocando sulle sospensioni.....
[SM=g8900]

21/05/2015 08:54
 
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Un lavoraccio comprensibile quello di dovere smontare tutta l'elettronica già organizzata, per non parlare dei motori.

Non so fino a che punto sia bene "chiudere" di più le sospensioni posteriori. Tieni conto che queste già chiudono di più per effetto della tensione del cingolo e non vorrei che la modifica portasse il carro a lavorare solo su quelle centrali correndo il rischio di non fare toccare il cingolo a quelle posteriori. Non so se mi sono spiegato. Forse sarebbe meglio farle viaggiare tutte con la stessa inclinazione ma riducendola di qualche grado in modo da non avere più la stessa escursione dietro.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
21/05/2015 10:06
 
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chiedo scusa Jacopo, ma comunque siano gli intoppi che si trovano nel montare le sospensioni o altre parti ad esse connesse, mi rendo conto del lavoro di fino a cui voi carristi siete sottoposti - trovo veramente encomiabile lo sforzo con il quale vi applicate, nel far vivere i vostri cingolati e non - molto bello il concorso dei vari forumisti espertiche guidano passo a passo il nascente mezzo
non voglio essere retorico, ma questo forum ( tank 1/6 ) mi è particolarmente caro per la vivacità dei suoi componenti che conosco in parte personalmente - quindi, caro Jacopo non scoraggiarti, ma abbi fede che il tuo lavoretto sarà competitivo con quello degli altri, anzi, il bello è che nel consiglio di molti, c'è la riuscita, come disse Salomone!!!! [SM=g2915736] Giuseppe, se non ti ho annoiato!!!

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21/05/2015 12:51
 
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Bravo Iacopo ottimo lavoro! [SM=g27811]
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21/05/2015 19:36
 
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Ho dovuto anch'io smontare i motori del Panther e, nonostante non fosse ancora chiuso, si è rivelato un lavoro decisamente ... [SM=g8890] [SM=g2915782] [SM=g8890] [SM=g2915782] [SM=g8890] [SM=g2915782] .
Dai, hai fatto un buon lavoro e l'inconveniente è stato risolto.
Per il lavoro sulle sospensioni posteriori il suggerimento attendista di Otto mi pare buono. Verifica come si comporta il carro poi ci rimetti mano se necessario.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

04/06/2015 16:04
 
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Cari amici ariecchice sul Panzerotto.
Sono riuscito a smontare la ruota motrice destra e quindi ho messo mano anche alla prima sospensione anteriore destra, precaricando per quanto possibile la sospensione.
Dopo una decina di accidenti ho risistemato tutto ed ho fatto un paio di giri di prova.
Al momento questa è la situazione attuale:







Per capire più o meno il cambiamento ottenuto, ho provato a modificare un paio di foto per fare il paragone.

PRIMA:



Dove in azzurro ho evidenziato il fondo dello scafo ed in Rosso la linea delle ruote.


ADESSO:



Mi pare che ci siamo.

L'unica cosa che non mi torna è la tensione dei cingoli.
A me sembrano un po' lenti, soprattutto il sinistro.
Non capisco una cosa: già da prima il cingolo sinistro è più lento del destro....il tendicingolo sinistro è più tirato del destro, nonostante tutto non sono perfettamente uguali.
Eppure le maglie sono le stesse....

Ho fatto anche un breve video, sperando si veda il comportamento del carro.



Vorrei sapere come valutare se un cingolo è tirato o meno, se è da valutare di togliere una amglia e allentare tutto il tendicingolo....

Aspetto vostre opinioni e suggerimenti! [SM=g2758881]

[SM=g8900]
[Modificato da plgGe 04/06/2015 17:56]

04/06/2015 17:22
 
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Nonostante si veda un miglioramento per me pende sempre in avanti.
L'unica cosa importante è che non ti esca più la sospensione posteriore. La prova da fare è affrontare una salita e conseguente discesa ripida, alla "Verona" [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] , in quel caso il carro si carica in avanti e vedi cosa succede.
Non ti preoccupare per il fatto che un cingolo sia diverso dall'altro, è un mistero della fede, ma di solito è così.
I cingoli adesso cascano molto bene, ma sembrano un po' laschi anche a me. Forse potresti provare a togliere una maglia e giocare sulla tensione, ma se così come è adesso non ti scingola sull'erba potresti lasciare tutto così. Se non si è risolto il problema della sospensione posteriore, probabilmente sarebbe meglio inclinare meno le ultime tre ruote posteriori, in modo da stabilizzarlo di più.
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04/06/2015 18:02
 
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Scusami se infierisco ma anche a me dà l'impressione che la prua sia più bassa della poppa.
Il filmato non mi ha aiutato perché le inquadrature perpendicolari alle fiancate sono stati fuggevoli.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

04/06/2015 18:36
 
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Ciao Iacopo, UAU....cosa vedono le mie fosche pupille...è fantastico...pittato anche molto bene...complimentoni... [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

Ciao.
Marino
04/06/2015 19:09
 
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Re:
plgGe, 04/06/2015 18:02:

......... l'impressione che la prua sia più bassa della poppa.
...............



Lei Pier, ormai ha solo più il Loveboat in testa... [SM=g27828] [SM=g27828]



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