Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SEGNALI DI MALESSERE DEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2013 01:13
18/04/2012 02:57
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.840
Registrato il: 11/06/2006
Città: ROMA
Età: 42
Chiedo scusa a tutti per quello che dirò perchè molti sicuramente si sentiranno colpiti personalmente dalle mie parole, ma mi metto in prima fila perchè quello che dico a voi del forum vale anche per me.
Premetto che io non sono nessuno non sono bravo non conosco la storia non so concludere quasi nulla di quello che comincio, partecipo poco etc etc etc.. quindi forse le mie parole per chì mi legge hanno anche poco senso.

Intanto cominciamo dai moderatori... ma siamo all'asilo nido che ci devono ricordare ogni volta le regole dell'educazione? andiamo ragazzi su dai... non siamo capaci da soli di darci una regolata nelle risposte? nel porre una domanda? e così via? non serve un genio per capire che siamo tutti stressati tutti arrabbiati e tutti indaffarati per mille motivi, ma almeno qui cerchiamo di non attaccarci per delle cavolate, perchè il più delle volte sono cavolate.
La maggior parte delle persone qui dentro sono padri o nonni o comunque con un età di tutto rispetto... e vi incazzate se uno non ha messo uno smile o perchè non ha messo un per favore o un grazie? siamo ridicoli.
L'educazione sempre e comunque, anche tra chi si conosce da una vita sia fuori che dentro dal forum. Poi è normale che tra alcuni utenti ci sia un rapporto più stretto, una sorta di fratellanza anche, quindi ci sta che si leggano battute più o meno forti..
Sapete come? leggete il numero di post che uno ha scritto o da quando si è iscritto e vi farete un'idea che magari chi sta qui da più tempo si può anche permettere di fare battute di un certo livello rispetto ad uno che è entrato l'altro giorno, ma sappiamo che vengono fatte sempre e comunque in amicizia (almeno lo spero). Almeno io lo so anche perchè alla fine chi scrive qui più o meno sono sempre le stesse persone e non serve un sondaggio per capirlo...

Poi il forum in se per se... purtroppo è antico... scusami Costantino non me ne volere ma purtroppo è così, almeno per me. Non so cosa si può fare per migliorarlo ma sicuramente la possibilità credo ci sia... cè un costo? cosa bisogna fare? possiamo aiutare noi utenti a migliorarlo? si? come?... La schermata iniziale purtroppo limita a chi legge, gli ultimi post inseriti o commentati. Quelli precedenti non li vediamo e di certo non li andiamo a cercare perchè purtroppo siamo dei pigroni quindi questo fa diminuire i commenti per ogni post e la visibilità di alcuni lavori e cosi via..... e credo che per un forumista questo sia la cosa peggiore, pubblicare un lavoro, una domanda un archivio grafico e nessuno lo vede perchè dopo di lui altre 10 persone hanno scritto quello o quell'altro...

I social network... come molti di voi sapranno prima avevo un'attività legata a questo settore... Grazie a un social network (e molti di voi ci sono iscritti per un motivo o per un altro) ho raggiunto un numero di possibili contatti enorme senza fare quasi nulla, condividendo informazioni, link, varie pagine di discussione modellistica e non solo.
Perchè non possiamo avere la possibilità di condividere i nostri lavori anche su questi social network direttamente da qui?
Di recente un altro forum esterno ha aggiornato il suo sito con questa soluzione e vi posso garantire che i numeri di pagine visitate condivise e altro è cresciuto e di molto..e basta pochissimo.
Lo so che Zimmerit già cè su uno di questi... ma non vedo i lavori postati qui su di esso... Non tutti lo possono fare ma basta mettere un bottone qui che subito ci può andare una volta creato il post, ed ecco li che la gente lo vede si incuriosisce, vede che bel forum è questo e magari ci si iscrive o ci si iscrivono e così via..E non parlo dei soli modellisti italiani... un esempio? tanti chiedono se i prodotti mig o gli ak o vallejo sono buoni o come si usano... perchè non chiederlo direttamente a chi li produce? o ad un loro collaboratore? non sembra tanto brutta come idea voi che dite?

I nostri lavori..
Tempo fa avevo proposto quando era stato creato il memorial Biagiani, di creare altre campagne con più tematiche divise per sottocategorie, che ne sò epoche? mezzi? varie guerre? etc etc

Ora perchè in altri siti italiani e non, lo fanno e noi non lo possiamo fare? Non credete che così facendo si aumenterebbe la visibilità del forum stesso? non aumenterebbero il numero di iscritti e il famoso passaparola per farci pubblicità? Non accontenteremo magari più utenti che vogliono fare questo modello o quell'altro senza l'obbligo di dover per forza rientrate in una determinata categoria che magari non gli appartiene ma vuole comunque far parte di un gruppo di lavoro?

Quando ho fatto presente questo ho ricevuto risposte che mi hanno lasciato un pò così.... allora vi dico, non ti lamentare se siamo sempre i soliti a scrivere... non ti lamentare se non cè iniziativa, non ti lamentare se siamo 1000 qui dentro e solo 10 partecipano a qualche evento... perchè la mia risposta è questa: è normale, nn facciamo niente per invogliare i forumisti...

Per quanto riguarda le varie regole di queste tematiche si possono semplificare e di molto ve lo assicuro.
Fatevi un giro su altri forum guardate e osservate quello che fanno... cosa hanno loro che noi non abbiamo o non possiamo fare?

Se proprio vogliamo migliorare il forum cerchiamo di guardare avanti e non solo sulle dispute interne tra uno o due personaggi perchè quelle di sicuro non aiutano le persone e non aiutano il forum a crescere.

Mad perdonami, ma con i mea culpa non credo che Zimmerit risolva qualcosa. Perchè tanto le risposte saranno più o meno uguali un pò per tutti e non dirmi che queste cose non le sai perchè non ci credo.
Hai fatto bene ad aprire un topic con questo nome e ti ringrazio per aver dato modo a tutti di dire la loro ma invece di trovare il problema di ognuno di noi, cerchiamo di dare una soluzione, con iniziative ( come hai fatto tu per primo che sei un pò il nostro portabandiera di innumerevoli vicende) proposte, consigli e chi più ne ha più ne metta... fossero anche delle cagate di idee ma vi prego dite la vostra...
Amministratore e moderatori... di chi e cosa avete bisogno? dite anche la vostra....

Il forum siamo noi, e senza di noi il forum non è niente.

Chiedo scusa, come ho detto all'inizio, se queste parole possano sembrarvi un pò forti, ma chi mi conosce sa che se faccio qualcosa è per aiutarlo e non per fare lo strafottente o perchè io sono io e voi non siete nessuno.
Perchè grazie a voi forse, ho imparato tante cose e non parlo di modellismo, ma della vita vera, di certi valori che solo con l'amicizia, il buon senso e l'aiuto di tutti, anche minimo si possono imparare.

Credo sia cosa buona giusta mettere in evidenza questo post, e non farlo passare in secondo piano come succede a tanti altri...

[Modificato da kingtiger2 18/04/2012 03:09]

Un saluto
gianni



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com