New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author

Porte e finestre

Last Update: 2/2/2012 7:45 PM
2/1/2012 9:36 AM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 3
Registered in: 1/31/2012
Location: MILANO
Age: 38
Buongiorno a tutti, mi sono da poco registrato, e vorrei iniziare subito a rompere un pochino [SM=g1758109] , avrei bisogno che qualche anima pia mi spiegasse in che modo posso ottenere le cerniere della finestra in foto che gentilmente ho salvato da un forumendolo a cui chiedo venia. Grazie fin da ora a chiunque mi voglia aiutare!

2/2/2012 3:00 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,915
Registered in: 2/15/2009
Location: GOLFO ARANCI
Age: 59
tò,
mi sembra di riconoscere questa foto... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



niente di marziano: solo una lastra sottile di rame e un paio di pinze a becchi tondi!

se non hai la prima prendi un bel tubetto di pasta di acciughe (vuoto) lo apri, lo stendi, LO LAVI!! e poi lo tagli a strisce con un paio di forbici dritte.

se non hai le seconde, avvolgi la striscia su un filo di ottone e poi tagli a misura. che poi, se fai direttamente così, farle funzionanti sarà automatico... [SM=g27822]

per misure, tipi, allestimenti, la cosa più semplice è copiare dal vero, secondo me. ma se ti serve qualcosa di esotico, allora il web è praticamente inesaurbile, come fonte.

spero di essere stato esaustivo, anche se in realtà ho detto poco... la verità è che su queste cose, val più la pratica che la grammatica!
comunque, qualsiasi dubbio, basta chiedere..

buon lavoro, p. [SM=g27811]



2/2/2012 7:35 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 3
Registered in: 1/31/2012
Location: MILANO
Age: 38
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, volevo chiederti due chiarimenti, il primo riguarda lo spessore del rame, perchè ho provato con un pezzetto che ho a casa con spessore 0.20 ma non riesco ad avvolgerlo a mano, la seconda è, una volta che riesco ad avvolgerlo cosa impedisce al filo di uscire?
2/2/2012 7:45 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,394
Registered in: 10/9/2010
Location: GENOVA
Age: 66
bowlofbeauty, 02/02/2012 19.35:

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, volevo chiederti due chiarimenti, il primo riguarda lo spessore del rame, perchè ho provato con un pezzetto che ho a casa con spessore 0.20 ma non riesco ad avvolgerlo a mano, la seconda è, una volta che riesco ad avvolgerlo cosa impedisce al filo di uscire?



Beh, qui una mano forse posso dartela anch'io. [SM=g27828]
Se il rame non si piega porva a dargli una bella scaldata. Bastano un paio di pinzette metalliche (magari isolate) e la fiamma di un fornello. Lo tieni sul fuoco pochi secondi finchè diventa incandescente, lo lasci raffreddare qualche minuto e vedrai che sarà mooooolto più malleabile! [SM=g27811]
Per non far uscire il filo ci sarebbero due modi o stringere fotte fotte fotte o una goccia di cianoacrilato e passa la paura! [SM=g27811]
Provare per credere! [SM=g9327]

Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com