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memorial Biagini 2011 M4A3 PTO Paparoberto.

Last Update: 5/1/2012 5:04 PM
2/3/2012 5:16 PM
 
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grazie Marco.


2/3/2012 5:54 PM
 
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Mi piace un sacco la mimetica [SM=g27811]
http://augustomotolo.blogspot.it/
2/3/2012 6:41 PM
 
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x ora fa drizzare i capelli tanto è violenta...ma la domerò...spero. [SM=g27822]
[Edited by paparoberto1942 2/3/2012 6:41 PM]


2/3/2012 9:46 PM
 
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Complimenti! [SM=g1865391]

2/7/2012 10:06 PM
 
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Bel mezzo,ottima mimetica,ti conviene sporcarlo anche con terra comune,difatti la sabbia nera era sopratutto in prossimita' delle spiagge,verso l'interno c'era terra comune,un buon mix e via.
Buon lavoro
2/7/2012 11:39 PM
 
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[SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]
La "Camo" piu' variata e inusuale abbia mai visto su un carro Alleato WWII...

Tutto molto, ma molto interessante...

Chissa' se quei toni di colore erano alla base delle successive camo Nato... Così! Mi e' venuta in mente osservando lo sviluppo...
Nella Jungla (si scrive così?) doveva sembrare qualcosa di molto simile a Rambo appoggiato a un albero... [SM=g27823]
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...)
2/8/2012 2:18 PM
 
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grazie a tutti.

[IMG]http://i40.tinypic.com/kefayc.jpg[/IMG]

riporto qui il profilo del carro che vorrei riprodurre. I colori sono quelli da me usati, nettamente desaturati rispetto ai miei...e qui dovrò lavorare di lavaggi e filtri....appena avrò a disposizione un aerografo. Il mio Silair dopo 24 anni di servizio si è preso una periodo di riflessione, per cui ho ordinato un cinese in sosttuzione/supporto, Appena arriverà (in questa settimana, spero) riprenderò. Nel frattempo sto mettendo in ordine lo studio (mal me ne incolse.... [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] 9 GRAZIE ANCORA.


2/8/2012 2:37 PM
 
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Aspettiamo la "puntata successiva"allora .....
Alberto
2/11/2012 7:51 PM
 
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Molto bello e decisamente interessante la colorazione, ma mi permetto di farti un piccolo appunto. Perchè non hai utilizzato i carrelli della stessa marca sostituendo solamente le ruote? La differenza di dimensione fra il centrale e gli altri due più che dall'apertura dei braccetti deriva dalla dimensione del blocco principale del carrello, decisamente più piccolo. Il risultato è una posizione innaturale che stona con lo splendido lavoro che complessivamente hai fatto. Se però ormai è tutto fissato, come non detto. [SM=g27816]
Buon proseguimento! [SM=g27811]
2/11/2012 11:31 PM
 
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perchè il perno di rotazione dei Tamiya è decisamente differente da quello degli academy, se ben ricordo più piccolo. Però hai ragione. vedrò cosa posso fare...grazie di cuore.

Roberto.


2/11/2012 11:43 PM
 
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Ciao, Doc!
Mi son letto la spiegazione alla didascalia della foto dello Shermann... Però! Il problema e' che la foto, per quanto falsata nei colori, dia comunque la sensazione di contrasti nella camo nettissimi... mi sa che per moderarla, dovrai usare tanti filtri diluitissimi...
Comunque, e' interessante! Non avevo mai visto - a parte qualche Bushmaster - una camo tanto elaborata su un mezzo Made in USA...
[SM=g27811]
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2/13/2012 7:08 PM
 
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ecco i colori dopo una prima velatura con grigio chiarissimo diluito 1/20, in acrilico.

[IMG]http://i39.tinypic.com/28sld2c.jpg[/IMG]

[IMG]http://i42.tinypic.com/equtro.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/30u3dp5.jpg[/IMG]

ora c'è da fare:
cambiare i carrelli centrali!!!!! non sopporto più la pancia dei cingoli.

filtri selettivi per movimentare il colore, adesso un po' spento...volutamente.

Carichi esternii....

griglie in fotoincisione....

alla prossima. Ciao.


2/13/2012 10:36 PM
 
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Bello, complimenti. [SM=x2112453]
2/13/2012 10:44 PM
 
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Re:
Duke Nuke, 13/02/2012 22.36:

Bello, complimenti. [SM=x2112453]



grazie.




2/15/2012 6:14 PM
 
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espianto e ritrapianto di arti...
[SM=g27822]

ecco qui lM4A3 con i vecchi carreli asportati e sotituiti con i nuovi che mi hanno permesso di livellare i cingoli.Comunque d'ora in avanti se cambio i carrelli uso solo carrelli della STESSA marca....

[IMG]http://i43.tinypic.com/2442j2f.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/b6xd7s.jpg[/IMG]

da domani si inizia con i carichi esterni.....ciao.


2/20/2012 9:01 PM
 
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Molto bello , ottima la mimetica,ma fai ashland o applejack? Perche' se fai ashland devi aggiungere le griglie ai portelli che ha pure applejack,sulle superfici superiori del vano motore c'e' una ringhiera bassa applicata sul campo( si vede pure dalla foto) per trattenere i carichi e i sacchetti di sabbia , gli stack per il guado non vanno mimetici ,inoltre questo particolare carro sembra abbia perso totalmente le protezioni di legno o almeno cosi mi sembra di aver tradotto,se decidi di farlo antecedente alla perdita ricordati che le protezioni hanno ad esclusione della parte inferiore un bordino in legno non colorato,comunque un buon lavoro con alto grado di difficolta' visti i tanti colori,buon proseguimento.
Ciao Fabry
2/20/2012 10:00 PM
 
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grazie, grazie, grazie fabrizio. entro dopodomani ti posto l'avanzamento. alcune correzioni le ho fatte...aspetto cosigli.
Ciao.

Roberto.


2/21/2012 1:10 AM
 
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Ciao, Doc!
Una curiosità! Perchè hai usato il tono grigio, per smorzare? Per le mie scarne frequentazioni di luoghi sabbiosi (io adoro lo scoglio, meglio se isolato), non avresti potuto "smorzare" con i toni polverosi della sabbia???

A parte tutto, continuo a reputare l'agglomerato di colori della camouflage il piu' interesante mai visto su uno Sherman (li avessero impiegati in tutti i teatri operativi...)
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2/21/2012 7:16 AM
 
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Velatura data ad aerografo vero?Diluizione capita....ma a che distanza e da che direzione....in che senso...solo dall'alto verso il basso tipo zenitale insistendo sulla parte alta o semplicemente generalizzata?
Alberto
2/21/2012 9:15 AM
 
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rispondo ad entrambi: 1) velatura: data in toni di grigio perchè la sabbia a Iwo Jima è nera vulcanica, per cui la polvere dovrebbe essere più grigia che bruna. In ogni caso con le future elaborazioni il grigio si smorzerà ulteriormente.
2) velatura data proveniendo da ogi direzione, in diagonale rispetto alla superficie da colorare.
fra un paio di giorni mostrerò un avanzamento. ciao.


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