09/01/2012 13:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
tutto può essere......
Qualcuno ha qualche foto di questo mezzo? a parte quelle facilmente trovabili su google?
help me..
Un saluto
gianni
|
|
|
|
09/01/2012 13:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Questi lavori di fino mi piacciono e leggo che sei in difficoltà su alcuni particolari.........come godo
|
|
09/01/2012 14:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
che bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto
gianni
|
|
09/01/2012 14:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
|
|
09/01/2012 17:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
A parte la casualità di una sostituzione x foratura o mancanza della gomma giusta, i tipi differenti di battistrada sono dovuti, il posteriore adatto alla trazione, l'anteriore alla direzionalità. Le willis pur essendo una 4x4 nn avevano la trazione permanente sulle 4 ruote ma erano una trazione posteriore con anteriore inseribile. E' probabile che usassero spesso la sola trazione posteriore x ridurre gli attriti meccanici e quindi consumare meno carburante: ecco quindi spiegato il perchè delle gomme artigliate solo dietro!
P.S. Gran lavoro!
[Modificato da kekkus70 09/01/2012 17:31] Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
09/01/2012 22:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
in realtà le gomme artigliate sulla sabbia non sono esattamente l'optimum, tendono a scavare, e ad essere troppo "dure" col risultato finale di insabbiare facilmente il mezzo.
però, non ho trovato alcun riscontro del perché di tale pratica, sicché tutto può essere.
non ho capito qual'è il problema per sostituire gli elementi delle balestre.. non basta sfilare i primi e sostituirli coi secondi (che peraltro farei in ottone)?
dai che è un attimo... |
|
09/01/2012 22:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.548 | Registrato il: 01/01/2009
| Città: CESANO MADERNO | Età: 66 | | |
|
mc65, 09/01/2012 22.28:
... eppoi non c'è sfida!
A proposito delle gomme diverse: nella foto che avevo ripostato si vede chiaramente che davanti ci sono due gomme diverse quindi o è una riparazione al volo sul campo, prima gomma buona e via, o in officina usano la sofisticata tecnica del "du cojo cojo"
Ciao, Gabriele
___________________________
i topi non amano nipoti
"Ho voluto la perfezione e ho rovinato quello che andava bene." - Claude Manet -
|
|
09/01/2012 22:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 63 | Registrato il: 01/01/2012
| Città: TRIESTE | Età: 46 | |
|
Complimenti, sta venendo bene!
Però...belli gli ammortizzatori funzionanti, ma non ti sembrano un po' sovradimensionati? Quelli originali del kit erano un po' troppo sottili, mentre questi appaiono decisamente massicci e da scarichi lo stelo viene fuori un po' troppo. Poi magari è solo questione di prospettiva delle foto...
Buon lavoro! |
|
10/01/2012 00:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 512 | Registrato il: 11/07/2008
| Età: 54 | |
|
L'uso di ruote differenti sulle jeep in dotazione all'esercito inglese era dovuto semplicemente alla mancanza di rifornimenti, in particolare gomme per veicoli ruotati. Non ci sono altri motivi tecnico/meccanici.
Nessuna delle jeep in uso agli americani aveva gomme diverse le une dalle altre proprio perchè non avevano problemi di rifornimenti. Nella foto sotto soldati e civili inglesi scelgono da una montagna di gomme usate quelle più adatte ad essere riciclate.
La cosa ti pone il seguente problema: se usi quelle gomme puoi realizzare solo una jeep in uso all'esercito inglese.
Spero di essere stato d'aiuto.
Cesare.
cecetotoy.blogspot.com/
|
|
10/01/2012 00:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 494 | Registrato il: 28/01/2011
| Città: TREVISO | Età: 67 | | |
|
|
|
10/01/2012 01:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
Ringrazio tutti quanti per le informazioni, l'incoraggiamento (tranne Tiger I ) e per le foto inserite, alcune già viste ma fanno sempre comodo...
Caro MC... di la verità ti stai vendicando della suocera che è in me e che si è sfogata con te fin'ora..
Hai detto che non vedi colla? ma la colla come ti ho detto cè e quel poco che cè ferma tutto in modo perfetto.
Il filo di ottone non ce l'ho della misura giusta e in casa non trovo niente che possa andar bene, o troppo piccolo o troppo grande.
Ishiwara - Ottima vista e giusta osservazione, il macro della foto aumenta notevolmente le dimensioni, ma restano sempre leggermente sovradimensionati, per l'escursione sono rimasto alle stesse misure dell'ammortizzatore Tamiya magari non al millesimo.
Però hai detto bene, la sospensione scarica, ma visto le foto del mezzo di carico sopra ne ha, quindi verrà tutto un pò abbassato.
Controllando dalle foto ad occhiometro non potendo verificarlo con una vera, l'altezza, ruota parafango è come l'originale.
Ciao a tutti e grazie ancora
Un saluto
gianni
|
|
10/01/2012 10:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 531 | Registrato il: 28/10/2011
| Città: BERGAMO | Età: 38 | | |
|
Ciao King!
Spero possano esserti utili....
[Modificato da Josef Porta 10/01/2012 10:38] |
|
10/01/2012 12:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
|
|
10/01/2012 12:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
molto interessanti davvero grazie a tutti per l'aiuto,
Cestus ottimo photofile
Un saluto
gianni
|
|
10/01/2012 16:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
e io che pensavo di aver scritto una cosa veramente intelligente... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
29/01/2012 16:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
ancora nelle grinfie di enza??
ho trovato delle cosine... più che altro teatro europeo, ma comunque interessanti.
come ce la vedi una bella searchlight kingsize in mezzo alle mitragliere?
teli antinsabbiamento. una sciocchezza, da fare da sè...
se fai il bravino cerco ancora...
ciau, p. |
|
|
|