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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48

Last Update: 4/2/2012 8:33 AM
12/22/2011 4:49 PM
 
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Re: MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
riccardoaderito, 21/12/2011 13.01:

Invece per la lacca , come fai ? Dalla bomboletta ne spruzzi un po' all' interno di una provettina e poi la versi nel serbatoio dell' aerografo. In effetti dalla bomboletta ne esce una valanga . Stasera ci provo . Grazie ancora e alla prossima riccardo



esatto [SM=g27811]


www.michelangelosicilia.webnode.com
12/22/2011 5:34 PM
 
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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
Oggi alle 16 è finalmente arrivato il corriere con l'atteso PACCO del motore Argos in resina
per il mio Storch . Non nego che ero molto curioso di vederlo , complice anche la lunga
attesa di ben 16 giorni . All' apertura della minuscola bustina trasparente , ordinata ad un
noto negozio del milanese ho provato quella sgradevole sensazione di essere usato come
un vero e proprio TIRO A BERSAGLIO RETTALE . Peccato , mi sarebbe piaciuto lasciare in
vista il motore . Userò quello della Tamiya , che rispetto al Canadese in resina della ENGINES
& THINGS è un capolavoro assoluto degno del Cellini . Posto le foto ciao a tutti .






[Edited by madmacs 1/26/2012 1:02 AM]
12/22/2011 6:35 PM
 
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ah però.
se voleva essere la riproduzione di un motore recuperato dopo 70 anni in mare, è perfetto! [SM=g27829] [SM=g27829]

porta pazienza, a tutti è capitato di slacciare un reggiseno e scoprire che era un wonderbra... [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
12/22/2011 8:32 PM
 
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Riposa in Pace
Ammazza che cesso di motore, non si vergognano a mettere in vendita simili obbrobri? Consoliamoci con la foto della Natalina [SM=g1758109]


12/23/2011 11:26 AM
 
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che bell'affare , complimenti a chi lo produce ed anche a chi lo vende..... [SM=g27811] [SM=g27812]

www.michelangelosicilia.webnode.com
12/23/2011 11:52 AM
 
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Re: ah però.
mc65, 22/12/2011 18.35:

se voleva essere la riproduzione di un motore recuperato dopo 70 anni in mare, è perfetto! [SM=g27829] [SM=g27829]

porta pazienza, a tutti è capitato di slacciare un reggiseno e scoprire che era un wonderbra... [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]



Per questo nn perdo tempo a slacciarli... [SM=g27828]
In effetti nn mi sembra un gran pezzo... [SM=g27816] Ma è pure storto?
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

12/23/2011 1:07 PM
 
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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
Ciao a tutti , questa mattina con animo sereno e la convinzione che il mondo sia buono . Ho rispedito al mittente quel gioiello di motore in resina . Rispondo a mc 65 con la mia interpretazione . Slacciando il reggiseno che prometteva volumi alla Von Zeppelin , non ho trovato una signora magari un po' "piallata " . Ma pur sempre signora ! Ma un'orrendo TRANS , brutto e cattivo . Vado avanti col motore di serie della scatola . Un saluto e alla prossima riccardo
12/23/2011 1:54 PM
 
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Re: ah però.
mc65, 22/12/2011 18.35:

se voleva essere la riproduzione di un motore recuperato dopo 70 anni in mare, è perfetto! [SM=g27829] [SM=g27829]

porta pazienza, a tutti è capitato di slacciare un reggiseno e scoprire che era un wonderbra... [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]




Giuro, questa non la sapevo, ma è bellissima!!! [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]



"Ci sono sempre momenti in cui il posto del comandante non è dietro con il suo stato maggiore ma avanti con la truppa." Erwin Rommel
12/23/2011 4:51 PM
 
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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
Ciao , mi sono dedicato per un'oretta allo Storck , definendo la zona della coda e incollando
il " ventre " alle due fusoliere . Come avevo scritto , mi sarebbe piaciuto realizzare gli
stabilizzatori abbassati e il timone della deriva girato . Per il timone è stato semplice , ma per
gli stabilizzatori avevo ottime possibilità di fare un casino , per cui ...non complichiamoci
la vita . Saluti riccardo





[Edited by madmacs 1/26/2012 1:07 AM]
12/24/2011 7:07 PM
 
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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
Ciao , ultimo lavoro prima dei cenoni . Mi sono concentrato sulla parte posteriore del modello di Storch che presenta alcune imperfezioni dovute all' esagerata visibilità delle spine di fissaggio dei piani orizzontali di coda . Nell' originale tali piani sono basculanti e presentano 2 soli punti di contatto con la fusoliera , ai longheroni. Sono le ultime foto del (brutto) 2011 , le prossime quando rientro dopo il 10 gennaio . Vorrei che fosse per tutti un felice e sereno Natele con le V/re famiglie . riccardo
12/24/2011 7:33 PM
 
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ma sei sicuro che il motore non fosse un pezzo male uscito, mi sembra molto strano che sia in vendita un obrobbio del genere...mha! comunque non ti fermerà di certo una cosa del genere continua così ottimo lavoro!
12/25/2011 3:01 AM
 
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Con ritardo ti faccio i complimenti per questo tuo splendido lavoro [SM=g27811]
http://augustomotolo.blogspot.it/
12/25/2011 11:41 AM
 
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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
Ciao , vorrei ringraziare braschi e cestus 72 per il messaggio . Domani parto , al ritorno vorrei dedicarmi a dettagliare il serbatoio esterno dello Storch , che è molto molto approssimato . DOMANDA DA PORRE : qualcuno è al corrente se il carburante veniva aspirato , o il serbatoio era sotto pressione come per esempio quelli esterni dei FW o BF 109 : Perchè in questo caso i tubi che dal motore vanno al serbatoio dovrebbero essere almeno 2 . Ancora Buone Feste a tutti riccardo
1/7/2012 3:41 PM
 
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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
Ciao a tutti , Questa mattina , dopo una sosta di una dozzina di giorni ho ripreso a lavorare allo Storch . Non avendo a disposizione il motore in resina precedentemente ordinato , ho iniziato a dettagliare e sistemare l'unico a disposizione : quello della scatola . Volendo realizzare il modello con la cofanatura di SX aperta ho cominciato dalle 8 candele , precisamente le pippette . Per prima cosa ho tagliato dei piccoli segmenti di ago ipodermico da 0,5 . Piegandoli e tagliandoli cercando di simulare il più possibile la forma della pippetta . Ho usato poi come cavi elettrici del filo di naylon da 0,24 e le ho raccordate , vi posto le foto del risultato . Alla prossima riccardo
1/7/2012 4:23 PM
 
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wow!
sei nel tunnel, fattelo dire... se ti giri mi vedi!! [SM=g27822]

se posso, credo ti stia facendo un mazzo tanto per poi non esserne soddisfatto: tagliare sezioni di ago ti crea una piegatura nell'incavo delle pipette (ehm... piPette, le pippette nel centro italia sono roba da adolescenti) mente se usi filo di stagno per saldare di pari diametro lo lavori molto più facilmente!
e se al posto del nlylon usi filo di rame potrei dare ai fili le curve che preferirai, mentre il nylon temo resti un po' rigido....

poi vedi te, eh! lo dico perché perché... così l'ho già fatto io!! [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]

ah, sono davvero intrigato dal tuo lavoro, mi hai fatto venire una voglia di storch... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
[Edited by mc65 1/7/2012 4:25 PM]
1/8/2012 12:10 AM
 
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MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48
Rispondo al sempre gentilissimo mc65 . Ciao ho letto con MOLTISSIMO interesse il tuo ultimo messaggio , tanto che il tarlo del dubbio ha minato molte mie certezze . Le prime sono state le "pippette"subito tolte e ridimensionate nei volumi . In effetti quando le ho presentate nei fori praticati sui cilindri , non mi convincevano per nulla . E anche nelle proporzioni erano alla c. di cane ! Sull'altro fronte , quello dell'uso di materiali diversi dal filo di naylon come lo stagno od il rame mi trovi perfettamente d'accordo . Sono indispensabili nella simulazione di cavi o cablaggi per la loro staticità e memoria della piegatura . Nel mio caso ho usato il filo in naylon per la paura che manipolando il motore una volta finito , magari per sistemarlo all'interno della fusoliera ; i cavi in rame o stagno si piegassero , mentre quelli in naylon ritrovano sempre la stessa curva . Dico questo perchè sono consapevole di possedere una manualità da orango e mi metto al sicuro . Ancora grazie e alla prossima , con le foto del motore finito . riccardo
1/10/2012 3:28 PM
 
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Ciao a tutti . Posto alcune foto dei piccoli lavori di avanzamento dello Storch . Ho terminato l' elica , un tantino noiosa per via delle 4 decal fissate sull'esterno delle pale . Che avevano un film con un gradino da marciapiede , eliminato con tanta FUTURE e carta da 1000 . Il motore è praticamente finito , devo montargli le due staffe , lo farò al momento di sistemarlo in fusoliera . Per pigrizia ho dettagliato ( e fotografato ) l'unico lato del motore che si vedrà , quello SX . Alla prossima riccardo
1/10/2012 3:56 PM
 
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Ma il motore nn è il trans in resina vero? [SM=g27828]
Perchè è venuto proprio bene... [SM=g27811]
Francesco

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Tutti portavano l'insegna del supplizio
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1/10/2012 4:32 PM
 
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Ciao Francesco , il motore Argus è quello da scatola un po'dettagliato . Ho scopiazzato in giro su riviste , in rete , un paio di libretti sugli Storch e anche su dei profili gentilmente inviatimi da Mike Husky . Ancora grazie a tutti . riccardo
1/10/2012 5:59 PM
 
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In tempo reale ho fissato il motore alla fusoliera e posto le foto . Ciao riccardo






[Edited by madmacs 1/26/2012 1:02 AM]
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