Eccomi, di seguito foto del drybush cingolare,passata di mix terre (le stesse usate per fare il fango secco) , vetrificante, poi lacca e mix erbe sintetiche.
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cestus72 at 2011-12-24
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Ho poi fatto lavaggi generali terre di kassel,e poi mirati giallo napoli, verde chiaro e rosso magenta(questi ultimi due per recuperare forme e luci della camu),ho anche fatto le colature(spero si notino),
arrugginito le ammaccature e argentato i bordi dei fori delle cannonate.
Secondo voi sti bordi ossidavano subito per effetto delle alte temperature?
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Qui sopra nel lato sinistro del carro si nota un piccolo incidente al quale spero di aver posto rimedio.
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cestus72 at 2011-12-24 secondo voi sono riuscito a rendere l'effetto della vernice cotta sulla canna del carro? Se no come posso fare a rendere tale effetto?
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cestus72 at 2011-12-24 con terre nere ho riprodotto la fuligine sia nella zona delle prese d'aria che in quella dei tubi di scappamento.
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Di seguito due particolari delle zone ammaccate e rugginose(la ruggine è vera)
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Gli interventi più grossi a livello di lavaggi e invecchiamento li ho fatti ora si lavorerà di fino con lavaggi mirati e scrostature fatte a matita.
Che ve ne pare? Ho esagerato, sembra uno scassone o va bene?
Interventi da consigliare?
Grazie e BUON NATALE A TUTTI
PS: ho dimenticato queste due dall'alto
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[Modificato da cestus72 25/12/2011 02:48]
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