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Cestus 72 diorama :knock! knock!” - “who’s there?”.

Last Update: 4/16/2012 4:53 PM
12/23/2011 1:26 PM
 
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Spettacolare l'effetto fango,ma come l'hai fissato?


12/23/2011 2:04 PM
 
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SPERO DI VEDERLO DAL VIVO PER ORA

[SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]

12/23/2011 4:30 PM
 
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Re: Re:
cestus72, 23/12/2011 10.58:



Grazie, se volessi fare qualche macchia d'olio o grasso nella zona del portellone dietro la torretta, vicino la trasmissione?
Come fare le macchie d'olio?
Dove è il bocchettone della benzina su sto coso?
Grazie e scusate le mille domande



belle domande....
bhoooo

credo sotto qualche portello magari era interno..
Per ricreare le colature puoi usare tranquillamente un colore ad olio scuro ben diluito, non esagerare però, poi si rovina il tutto, magari tra il portello e lo scafo, qualche goccia caduta accidentalmente intorno la zona motore..


Un saluto
gianni



12/23/2011 4:55 PM
 
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Re:
andre99., 23/12/2011 13.26:

Spettacolare l'effetto fango,ma come l'hai fissato?




Ciao, per prima cosa ho preparato un misto terre da colorificio in cui predominasse della terra vera, e poi un terra bruciata e soprattutto un giallo ocra (dato che l'idea è riprodurre fango secco)vi ho aggiunto piccole quantita di verde e nero e una polvere vetrosa rosa,per far risaltare il luccichio del terriccio.
Ho poi diluito della colla vinilica , con un pennellino l'ho messa sulla zona del carro interessata e poi con un colino vi ho setacciato su il composto di terre sopra citato(minchia come sporcano)
Ho tolto l'eccesso con un pennellino a testa piatta e ho fissato con lacca il misto di erbette sintetiche, poi ho sigillato il tutto con un vetrificante trasparente(quello che si usa per rendere i muri impermeabili all'acqua)dato ad aerografo.
Se si scuote cade qualcosina ma il più resta dove deve.
Spero di esserti stato utile [SM=g27811]

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12/23/2011 4:56 PM
 
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Re:
wittman 12, 23/12/2011 14.04:

SPERO DI VEDERLO DAL VIVO PER ORA

[SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]




Perchè dopo no?
Magari come lo finisco ci diamo gancio da micromondi così mi dici la tua, grazie per l'interessamento [SM=g27811]
http://augustomotolo.blogspot.it/
12/23/2011 8:45 PM
 
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Riposa in Pace
Il principale serbatoio della nafta stava sotto al pavimento della torre (la torre però al contrario dei tedeschi non aveva pavimento girevole, per il rifornimento ci sono tre tappi sulla circonferenza della base della torre e un'altro sulla piastra motore a sx.
Ciao


12/23/2011 10:03 PM
 
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Oriano ha fatto i compiti [SM=g1865391] [SM=g1865391]

Un saluto
gianni



12/23/2011 10:12 PM
 
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[SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]
Ma che spettacolo l'infangamento dei parafanghi interni...
Anche la "rottura" sul destro mi ispira un casino...
Forse forse, ache per me i Russi tiravano linee dritte... ma con 90.000 carri prodotti...
Strepitoso il trucco del grasso per scarpe... (Costringero' mia sorella ad acquistare lucido neutro, al posto di quegli inutili liquidi pre-colorati!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] )
Ciao! Complimenti, sino a qui!
12/24/2011 2:54 AM
 
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Re:
Tiger I, 23/12/2011 20.45:

Il principale serbatoio della nafta stava sotto al pavimento della torre (la torre però al contrario dei tedeschi non aveva pavimento girevole, per il rifornimento ci sono tre tappi sulla circonferenza della base della torre e un'altro sulla piastra motore a sx.
Ciao




grazie delle informazioni preziosissime [SM=g27811]
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12/24/2011 2:55 AM
 
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Re:
Panzergrillo, 23/12/2011 22.12:

[SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]
Ma che spettacolo l'infangamento dei parafanghi interni...
Anche la "rottura" sul destro mi ispira un casino...
Forse forse, ache per me i Russi tiravano linee dritte... ma con 90.000 carri prodotti...
Strepitoso il trucco del grasso per scarpe... (Costringero' mia sorella ad acquistare lucido neutro, al posto di quegli inutili liquidi pre-colorati!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] )
Ciao! Complimenti, sino a qui!



Grazie stefano .
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12/24/2011 2:55 AM
 
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CINGOLANDO
Abbandonati i cingoli in vinile o tribulato un po con quelli in plastica ma alla fine

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23
A seguire lavaggio generale del carro e dei cingoli con terre d'ombra, poi sui cingoli aggiunta di terre da colorificio, indovinate un po?
TERRE D'OMBRA, e per fissarle l'immancabile vetrificante .

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23
Di seguito alcune foto con la torretta solo appoggiata.

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23

By cestus72 at 2011-12-23
Che ve ne sembra?
Domani drybush mettallico e poi montaggio dei parafanghi
ciao
[Edited by cestus72 12/24/2011 3:17 AM]
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12/24/2011 4:16 AM
 
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non ti passa piùùùù...
ma preché il vetrificante e non un trasparente qualsiasi?

che comunque fa il suo porco lavoro, direi... ben fatto!
12/24/2011 5:46 AM
 
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bello l'effetto finale mi piace molto. [SM=g27811]

Un saluto
gianni



12/24/2011 8:47 AM
 
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Veramente molto bello, complimenti.
12/25/2011 2:20 AM
 
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Re: non ti passa piùùùù...
mc65, 24/12/2011 04.16:

ma preché il vetrificante e non un trasparente qualsiasi?

che comunque fa il suo porco lavoro, direi... ben fatto!



Non mi è passata più, meno male che li ho terminati. Il vetrificante per molte operazioni è più performante, e con 10/12 euro ne fai un litro e mezzo [SM=g27828]
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12/25/2011 2:40 AM
 
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Eccomi, di seguito foto del drybush cingolare,passata di mix terre (le stesse usate per fare il fango secco) , vetrificante, poi lacca e mix erbe sintetiche.

By cestus72 at 2011-12-24

By cestus72 at 2011-12-24

By cestus72 at 2011-12-24
Ho poi fatto lavaggi generali terre di kassel,e poi mirati giallo napoli, verde chiaro e rosso magenta(questi ultimi due per recuperare forme e luci della camu),ho anche fatto le colature(spero si notino),
arrugginito le ammaccature e argentato i bordi dei fori delle cannonate.
Secondo voi sti bordi ossidavano subito per effetto delle alte temperature?

By cestus72 at 2011-12-24

By cestus72 at 2011-12-24
Qui sopra nel lato sinistro del carro si nota un piccolo incidente al quale spero di aver posto rimedio.

By cestus72 at 2011-12-24 secondo voi sono riuscito a rendere l'effetto della vernice cotta sulla canna del carro? Se no come posso fare a rendere tale effetto?

By cestus72 at 2011-12-24

By cestus72 at 2011-12-24 con terre nere ho riprodotto la fuligine sia nella zona delle prese d'aria che in quella dei tubi di scappamento.

By cestus72 at 2011-12-24

By cestus72 at 2011-12-24
Di seguito due particolari delle zone ammaccate e rugginose(la ruggine è vera)

By cestus72 at 2011-12-24

By cestus72 at 2011-12-24
Gli interventi più grossi a livello di lavaggi e invecchiamento li ho fatti ora si lavorerà di fino con lavaggi mirati e scrostature fatte a matita.
Che ve ne pare? Ho esagerato, sembra uno scassone o va bene?
Interventi da consigliare?
Grazie e BUON NATALE A TUTTI [SM=g27811] [SM=g1865386]

PS: ho dimenticato queste due dall'alto

By cestus72 at 2011-12-24

By cestus72 at 2011-12-24
[Edited by cestus72 12/25/2011 2:48 AM]
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12/25/2011 2:43 AM
 
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Re:
Sughero, 24/12/2011 08.47:

Veramente molto bello, complimenti.



Grazie [SM=g27811]
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12/25/2011 9:08 AM
 
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Re: Re:
cestus72, 25/12/2011 02.43:



Grazie [SM=g27811]




complimenti ottimo modello, forse il verde dell'erba è un po acceso ma comunque va bene!! [SM=g27811]
12/25/2011 11:14 AM
 
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Va, bene dillo subito che vuoi vincere! [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x1765924]

Bel lavoro Cestus, il color metello lucido nei fori delle cannonate ci sta tutto!

-Buone feste!-

Marco.
12/25/2011 11:52 AM
 
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Riposa in Pace
Un po pesante come invecchiamento calcolando la vita operativa del mezzo però non male l'effetto generale [SM=g1865391] [SM=g1865391]
Penso che ti copierò qualche passo se non ti dispiace ma anche se ti dispiace lo farò lo stesso [SM=g27828] [SM=g27828]
Ciao


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