New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author

Memorial Biagini 2011 - kingtiger2 - Stug III F8 late

Last Update: 3/15/2012 6:11 PM
12/30/2011 10:06 PM
 
Email
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,840
Registered in: 6/11/2006
Location: ROMA
Age: 42
Rieccomi qui, come anticipato non ci sono molte novità visto che sto ancora aspettando le fotoincisioni per concludere il tutto.
Devo fare una premessa che ormai è qusi una costante per tutti i kit Dragon... Il livello di dettaglio è notevole ma proprio per questo si perde la fluidità di montaggio, bisogna provare e riprovare gli incastri che non sempre sono precisi, mettiamoci anche le istruzioni che spesso non aiutano, facendo fare alle varie componenti giri e rigiri per incastrare il pezzo e una volta capito come va, vediamo che non va ma bisogna escogitare altro..
Per il momento ho deciso di lasciare tutto smontato in vari sottoinsiemi per aiutarmi nel lavoro successivo di dettaglio e lavorare così pezzo per pezzo in maniera più comoda e per non scordarmi nulla [SM=g1758109]

Partiamo dalla Canna della RB model... ovviamente ho dovuto apportare modifiche per farla entrare ossia allargare il pezzo dello scudo dove si incastra quella in plastica perchè troppo stretto e di tanto. La Rb fornisce anche uno spessore proprio per il punto di innesto di cui vi ho parlato...
IL costo quasi irrisorio di questi prodotti non sempre viene compensato dal risultato ottenuto, mancano le istruzioni e non sai per quale marca di modello è destinato il pezzo... almeno per quelle che mi sono capitate tra le mani.

Eccovi le foto:





Però non è niente male... [SM=g27811]

parte anteriore



Casamatta superiore





parte vano motore




Qui dei particolari, le saldature per i ganci di sollevamento realizzato con stucco della Squadron





Parafanghi, dopo averci pensato mooolto ho deciso di lasciare quelli in plastica lavorandoci un pò sopra. Guardando qualche foto, con una lama nuova ho alzato i bordi della parte antiscivolo e con delle pinzette ( devo eliminare qualche segno) ho piegato il parafango ant sx senza esagerare troppo per non rompere tutto.





Scafo inferiore

Ora Dragon la fa un pò facile per il montaggio di tutti questi sottoinsiemi ossia, dovresti unire la parte sopra del motore, la casamatta, il cannone è tutto il suo meccanismo interno, per poi unirla ai parafanghi e allo scafo inferiore. una struttura a croce diciamo parte superiore, inferiore e i parafanghi laterali...
C'ho provato.... a me non riesce come dicono loro, ma come dico io si [SM=g27811]




ed eccolo qui







Qui il portello del visore è solo appoggiato per permettere di incastrare il tutto



Bè tutto sommato il modello si monta bene, si perde molto tempo nella pulizia dei pezzi e spesso si rischia di rovinarli per il fatto di non avere l'attrezzo giusto o per la fretta di montarlo, nella fase in cui bisogna staccare i pezzi dallo sprue.
Dalle foto, ho visto che devo correggere alcune cosette.
Tutto qui, a presto con nuovi aggiornamenti
Auguri a tutti di buon anno





Un saluto
gianni



New Thread
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com