ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

wip fotoincisioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fmajoran
    Post: 12
    Registrato il: 02/01/2010
    Città: CATANIA
    Età: 65
    00 11/12/2010 09:55
    ottimo WIP
    Bravo mc65. Molto interessante. Farsi i bulloni, anche se in 1/16, piegando le sei facce del dado mi pare folle, ma è così che ci divertiamo. Per chi volesse si possono usare i dettagli in ottone della Scale Hardware (http://www.scalehardware.com/). se vi piace aggiungere bulloni e rivetti dove mancano sono fantastici
  • OFFLINE
    turbine 76
    Post: 271
    Registrato il: 20/02/2008
    Città: FIRENZE
    Età: 47
    00 18/11/2015 13:53
    Se mi permettete per la minuteria e i vari strumenti cercate un buon fornitore di orologeria. Si riesce a trovare viti bulloni adatti per tutte le scale di riproduzione.
    Non cè sfida più temeraria che dare vita all'infame plastica.
    Se hai padronanza e coraggio lei allora ti si pieghera al tuo volere Ma avrà sempre un animo ribelle e sarà sempre una dura battaglia per dominarla.
  • OFFLINE
    Colonnello Kurz
    Post: 1.147
    Registrato il: 29/07/2010
    Età: 47
    00 18/11/2015 23:39
    Re:
    turbine 76, 18/11/2015 13:53:

    Se mi permettete per la minuteria e i vari strumenti cercate un buon fornitore di orologeria. Si riesce a trovare viti bulloni adatti per tutte le scale di riproduzione.



    Avendo mio sucero orologiaio vi dico che basta anche solo andare da un orologiaio e farsi dare i movimenti rotti e altra minuteria e pezzi che butta via,tanta robba,smontandoli si tira fuori di tutto,ingranaggi,viti,bulloni mini bobine di filo sottilissimo,gli alberini della corona sono delle barre filettate perfette,dai fermi a molla per i cinturini escono tubi e molle di vari diametri e lunghezze,anche i rivetti per cinturini sono una manna,si recuperano anche dai quadranti icone numeri e lettere che cascano a fagiuolo senza scartare le lancette che anche loro tovano facilmente un uso.

    I movimenti per orologi a muro a batteria hanno delle bobine con metri di filo di rame sottile quanto un capello e anche gli ingranaggi in plastica per le scale grosse o macchinari industriali in 1/35 vanno bene.

    I movimenti molto comuni dove si tira fuori piu roba di qualità sono gli ETA o i Ronda Svizzeri,quelli Jappo e ancora peggio i Cinesi spesso stanno assieme a pressione non viti ma anche loro pieni di ingranaggi e ingranaggini.

    Chi non ha qualche orologio ammuffito in un cassetto che non funziona, magari comprato in spiaggia dal "Vu' cumprà" di turno,in classico Rollex...o l'orologio a muro che la moglie a preso come Suovenir quella volta i Grecia e che voi odiate nel profondo!....fatelo a pezzi conviene!... [SM=g7278]


    _______________________________________

    La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone....
2