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King Tiger Porsche turret

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    Otto Skorzeny
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    00 14/04/2014 18:03
    ovvero un altro panzerOTTO
    Se è vero che gli alleati ricevono rinforzi la controparte dell'asse non sta certo a guardare. Ecco quindi l'ultimo arrivo che andrà ad implementare la nostra schiera di carri e vi premetto che non sarà l'unico.

    Si tratta di un King Tigre, l'unica vera sorpresa è che avrà la torretta Porsche, per me innovativa visto che Henschel è già stato fatto.

    La costruzione per il momento non presenta particolari difficoltà ed i pezzi combaciano abbastanza bene.

    Nota dolente, almeno per la mia schiena, non mi ricordavo che fosse così pesante.

    Si inizia assemblando lo scafo inferiore

    [IMG]http://i62.tinypic.com/25hmwrs.jpg[/IMG]


    [IMG]http://i59.tinypic.com/mucwo3.jpg[/IMG]


    Come vedete il fondo è già stato primerato perchè essendo di acciaio arruginisce a guardarlo


    [IMG]http://i62.tinypic.com/2j11pgy.jpg[/IMG]


    Le barre delle sospensioni sono una parte determinante per unire i pezzi, anche se ho notato che alcuni lasciano fondo e barre per ultime


    [IMG]http://i62.tinypic.com/294gaqf.jpg[/IMG]


    La perfezione non è di casa e dietro abbiano una bella fessura da riempire


    [IMG]http://i58.tinypic.com/bhbp83.jpg[/IMG]


    Invece di incollare con cianoacrilico forte le bussole delle sospensioni ho preferito bloccarle con una vite


    [IMG]http://i60.tinypic.com/53mn2b.jpg[/IMG]


    [IMG]http://i59.tinypic.com/347xt2s.jpg[/IMG]


    Nella zona frontale ho riscontrato dei problemi di allineamento, quindi nella sede predefinita ho messo una vite parker tanto per tenere fermo il tutto, ma siccome non mi dava abbastanza affidamento ho inserito una vite supplementare M5


    [IMG]http://i59.tinypic.com/15yi05e.jpg[/IMG]


    I passaruota sono un'altra nota dolente per quanto riguarda le fessure, quindi internamente tampono con l'amico forex mentre esternamente si andrà ampiamente di stucco per carrozzieri.



    [IMG]http://i60.tinypic.com/b7aqud.jpg[/IMG]


    e per ultimo si iniziano a chiudere alcuni buchi. Mi limiterò a chiudere solo quelli effettivamente visibili perchè ormai ho capito che quello che si nota del carro è la parte superiore.

    Vabbeh per ora basta alla prossima
    [Modificato da Otto Skorzeny 14/04/2014 18:07]
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    plgGe
    Post: 5.954
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    Moderatore
    00 14/04/2014 19:22
    O belin Luca,
    cerca di non andare troppo veloce.

    P.S. ma non avevi detto che di KT non ne avresti più voluto sapere dopo che l'altro ti aveva lasciato a piedi?

    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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    Jertyk12
    Post: 3.075
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    00 14/04/2014 22:41
    Manco a dirlo....proprio ieri sera ne parlavo con Elefant del tuo nuovo arrivo ed eccolo sul tuo banco da lavoro!!! [SM=g2915775] [SM=g2915775]
    Buon divertimento!!! [SM=g2915736]
    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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    elefant69
    Post: 4.391
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    00 14/04/2014 23:32
    già proprio ieri sera se ne parlava e vedo con piacere che sei partito in quinta.... [SM=g2915736] Ma giustamente come dice il Pier non andare troppo veloce... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    [Modificato da elefant69 14/04/2014 23:37]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
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    Età: 45
    00 15/04/2014 00:08
    Ohhhh ecco qua un bel king!!! Buon lavoro e tienici aggiornati!!!!
    [SM=g27811]
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
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    Iacopo76
    Post: 2.354
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    00 15/04/2014 02:26
    Ammazza....non ci possiamo distrarre un attimo che...ZACCHETE! Eccoti pronto un nuovo progetto by Officine Skorzeny! Cumpliments! [SM=g2915775]
    Lavoro personale o su commissione (se posso chiederlo)?
    Da quello che hanno scritto Sergio e Enrico immagino che qualche anticipazione fosse già trapelata in quel di Novegro..... [SM=g1865391]
    Ma....il Panther che fine ha fatto nel frattempo? [SM=g27833]
    Beh, non ne hai assolutamente bisogno ma...Buon Lavoro! [SM=g2915736]


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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
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    Età: 64
    00 15/04/2014 09:30
    Jacob se non si è capito questo qui è MIOOOOOOO


    Per la cronaca i Panther (non ve l'ho detto ma nel frattempo ne è arrivato un secondo sempre per Olaf) sono in attesa di ricevere le ruote in metallo. Conoscendo Armortek non so quando arriveranno e pertanto sono partito con i miei lavori.
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    Iacopo76
    Post: 2.354
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    Età: 48
    00 15/04/2014 13:08
    Doppie congratulazioni, allora! [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

  • Panzer tiger
    00 15/04/2014 19:09
    Re:
    elefant69, 14/04/2014 23:32:

    già proprio ieri sera se ne parlava e vedo con piacere che sei partito in quinta.... [SM=g2915736] Ma giustamente come dice il Pier non andare troppo veloce... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]




    ...si non troppo veloce....altro che fioriere..... [SM=g27828] ....scusa Pier.... [SM=g27835]
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
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    00 22/04/2014 20:25
    Carissimi tutti

    i lavori procedono anche se dalle foto non si direbbe, ma le officine Skorzeny sono sempre in movimento, del resto FATTI NON FOSSIMO PER ASCIUGARE GLI SCOGLI [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Allora..... ho messo il carro sottosopra e chiuso tutte le fessure con stucco da carrozzieri.

    Nella parte inferiore sono state fatte le finte saldature, solo per quelle che si vedranno alla fine, indi primerato.

    Siccome avevo una bombola di giallo ocra tutto il fondo del carro è stato dipinto con sto colore che mi ha permesso di risparmiare un po' di XF 60 successivo.

    Invecchiamento di rito anche se alla fine si vedrà na mazza visto che il KT è un carro molto "chiuso"



    [IMG]http://i58.tinypic.com/257pu7a.jpg[/IMG]


    [IMG]http://i58.tinypic.com/1z1tyd3.jpg[/IMG]


    Ho messo avanti le sospensioni, domani si pittano e si montano


    [IMG]http://i61.tinypic.com/de0hax.jpg[/IMG]
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    Iacopo76
    Post: 2.354
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    00 22/04/2014 20:35
    Bene bene bene....qui si procede a spron battuto! [SM=g2915736] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

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    elefant69
    Post: 4.391
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    00 22/04/2014 20:42
    Della serie FATTI E NON PUGNETTE.......... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    Quindi si presume che presto vedremo il KING molto finito e funzionante.... [SM=g2915736]
    Mi sembra veramente un buon lavoro.... [SM=g2915736]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    Iacopo76
    Post: 2.354
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    00 22/04/2014 21:52
    Re:
    elefant69, 22/04/2014 20:42:


    Quindi si presume che presto vedremo il KING molto finito e funzionante...


    Ehhh....VOI in quel di Genova siete abituati a tutt' altri ritmi!!! [SM=g1758109]


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    Jertyk12
    Post: 3.075
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    00 22/04/2014 21:58
    Re:
    Otto Skorzeny, 22/04/2014 20:25:

    ..... del resto FATTI NON FOSSIMO PER ASCIUGARE GLI SCOGLI [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]




    ....mo capisco perchè gli scogli in liguria son sempre asciutti [SM=g7278] ....e secondo me poi va a strizzare gli strofinacci nei "Pier Laboratoires".......da lì la tanta umidità!! [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

    A parte le battute di rito, bravissimo Otto !! [SM=g2915775] [SM=g2915775]


    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
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    00 25/04/2014 06:35

    Eccoci qui con le sospensioni montate, ruote a parte tutto quello che va sotto è installato

    [IMG]http://i58.tinypic.com/sv3t53.jpg[/IMG]

    Non siamo millimetricamente a livello per tutte le sospensioni ma conto che il peso livellerà tutto

    [IMG]http://i61.tinypic.com/zw16ap.jpg[/IMG]

    Questi sono i tendicingoli, per come sono concepiti lavorano malissimo e pochissimo in quanto il braccio della ruota è molto corto. Come se non bastasse, vedi foto successiva, la testa della vite si trova al dilà della paratia posteriore, praticamente bloccata in ogni movimento

    Per adesso li monto così ma ho intenzione di rivedere il sistema

    [IMG]http://i60.tinypic.com/2irua2h.jpg[/IMG]

    L'innesto della barra di torsione sul braccio della sospensione. Invece di fissare la barra con brugole si usano i grani e si portano a livello

    Se da un lato non si potranno più smontare dall'altro è un comodo sistema per correggere eventuali difetti di posizionamento

    [IMG]http://i59.tinypic.com/1j00b4.jpg[/IMG]

    Panoramica interna di sua lunghezza

    [IMG]http://i58.tinypic.com/qqs9oi.jpg[/IMG]


    [IMG]http://i61.tinypic.com/2s5y8fm.jpg[/IMG]

    Installati i riduttori dei motori made in Emiliano, fortunatamente gli EMD erano presenti nel kit

    [IMG]http://i60.tinypic.com/4rtajb.jpg[/IMG]

    Eccole le malefiche dopo la sgrassatura

    [IMG]http://i57.tinypic.com/x60tuh.jpg[/IMG]

    Diapositiva delle stesse in primeratura...............ma quante sono????? [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]

    [IMG]http://i60.tinypic.com/2i0g1uv.jpg[/IMG]
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    elefant69
    Post: 4.391
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    Età: 54
    00 25/04/2014 13:49
    Tutto molto bello anche se detta da te il tendicingoli è insufficiente.... e che in seguito verrà modificato.....
    Non riesco a capire come avverrà il moto alle ruote motrici.... [SM=g27833]
    Trammite catena forse?...... [SM=g7278]
    Le ruote sembrano tante ma una volta accoppiate il numero si dimezzerà..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    [Modificato da elefant69 25/04/2014 13:53]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    Alfred.
    Post: 839
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    00 25/04/2014 15:24
    Non c'é da meravigliarsi se Otto procede velocemente con i suoi lavori: guardate a che ora ha inserito il suo post questa mattina !
    Grande Otto.
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
    Registrato il: 21/01/2008
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    00 27/04/2014 11:18
    Le ruote sono state tutte montate. La bibliografia vorrebbe che l'anello più interno, prossimo al mozzo, fosse in realtà suddiviso in 3 parti a formare un anello unico. Siccome è stata considerata una modifica ad alto potere dirompente (per i miei gabasisi [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109] ) ho evitato abilmente di invischiarmi nella situazione.


    L'unica modifica fatta è stato pareggiare la corona esterna delle viti che nella realtà erano dadi e non bulloni come in questo caso.


    I mozzi sono in standby perchè sono rimasto senza bulloneria, già ordinata.......


    [IMG]http://i62.tinypic.com/25z36ae.jpg[/IMG]


    Si può iniziare a pittare le ruote


    [IMG]http://i57.tinypic.com/t9k50j.jpg[/IMG]


    Ecco cosa si è inventata questa mente cerebrolesa.


    Credo che non ci sdia bisogno di spiegazioni sul funzionamento perchè la foto parla da sola. La vite scorre liberamente nel perno passante e ovviamente nella parte posteriore che non vedete c'è un bullone di blocco.


    Le molle spingenti erano a magazzino e l'unica vera domanda sarebbe chiedersi se hanno la forza necessaria per ammortizzare i colpi del cingolo. Sarà comunque possibile sostituire la molla con un altra se solo qualcuno mi spiegherà come fare ad inserirla, dato che per mettere questa sono occorse 4 mani e tanto "ingegno" [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]


    [IMG]http://i57.tinypic.com/w840sn.jpg[/IMG]
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    00 27/04/2014 11:35
    [SM=g2915736]
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    Iacopo76
    Post: 2.354
    Registrato il: 03/10/2011
    Città: PESCARA
    Età: 48
    00 27/04/2014 16:03
    Otto, non posso che rinnovarti i miei complimenti, sia per la rapidità che con la pulizia con la quale lavori.
    Ottima anche la soluzione per il tendicingolo, veramente ben studiata.
    Non rimane che un futuro test sul campo. [SM=g27811]

    Ed anche questo carro sarà finito entro l'estate, e quindi abbondantemente prima degli altri mezzi 1/6 del gruppo! [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

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