trumpeter israel ti-67

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide Igne
00sabato 2 maggio 2015 08:57
Buongiorno a tutti,
premetto che non ho mai costruito carri ma imbattendomi in questo bel forum ho detto "perchè non provarci" allora gironzolando un pò per la rete ho acquistato un modello di m41 walker bulldog della Tamiya di cui ho trovato alcune info nel forum e poi su Amazon mi sono imattuto nel modello della Trumpeter del israel Ti-67 in scala 1/35 a soli 8.80€..
Vista la cifra ho detto lo prendo subito ma ora girovagando per la rete ho trovato scarsissime info al riguardo di questo modello quindi chedo il vostro aiuto nel potermi indicare qualche fonte o qualche linea guida per la realizzazione.

Grazie a tutti

vista_85
00sabato 2 maggio 2015 10:05
Ciao

Dipende sempre da quello che uno vuole ottenere.
Il prezzo bassissimo del kit ne rispecchia la qualità...
Si tratta della prima generazione Trumpeter: buona plastica e discreti incastri ma basso dettaglio e bassa accuratezza.
In particolare nella serie dei T-54/T-55(nella quale rientra il kit in questione) ci sono anche enormi errori dimensionali nella parte anteriore dello scafo.
In sintesi è un modello ampiamente superato e nemmeno lontanamente paragonabile al Tamiya.

Tuttavia se si tratta del tuo primo carro potrebbe essere l'ideale per iniziare la tua avventura in questo settore.
Con poca spesa puoi incominciare a prendere confidenza con il montaggio e con le basi della colorazione.
Man mano la tua esperienza e la tua tecnica cresceranno potrai avvicinarti a kit più recenti e perfezionati, ma inevitabilmente molto più costosi.

Quindi a parer mio parti con questi kit che hai/vuoi acquistare e inizia un bel WIP qui sul forum per iniziare subito con le giuste indicazioni [SM=g27811]
Davide Igne
00sabato 2 maggio 2015 10:56
Grazie Dario credo allora che lo utilizzerò come "cavia" per provare a mettere in pratica le varie spiegazioi di montaggio e pittura descritte nel forum.
paparoberto1942
00sabato 2 maggio 2015 11:03
sono d'accordo COMPLETAMENTE con VISTA.

il miglior modellista dell'universo commette errori anche al 100simo carro che nota, figurarsi sui primi. Monta il meglio possibile questo, se sarai bravo imparerai a riconoscere almeno la metà degli errori più frequenti (da come si staccano i pezzi dallo sprue a come si chiudono con lo stucco gli incastri troppo larghi a come si limano i punti che non combaciano....)

poi ti farai la mano nella colorazione e nell'invecchiamento. Ti capiterà di fare un modello che apparirà uno scarrafone scuro, oppure uno con le decals che si rompono, o che daranno l'alone sul punto di contatto (silvering....) ci passerai tu come ci siamo passati tutti.....ma avrai la soddisfazione di aver speso solo 8,80 euro e non 50......in bocca al lupo!.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com