paratrooper 82nd airborn all american

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vik_78
00martedì 2 novembre 2010 18:44
[IMG]http://i51.tinypic.com/2uhlac1.jpg[/IMG]


[IMG]http://i54.tinypic.com/2iln19y.jpg[/IMG]



[IMG]http://i56.tinypic.com/fyhijk.jpg[/IMG]


salve amici, inizio con un bellissimo figurino della alpine in scala 1/16.pensate che' è il mio primo "soldato"ww2 che realizzo.la patina lucida che si nota nelle foto è dovuta al colore fresco(dipingo ad olio)che' successivamente opacizzero' spero di fare cosa gradita e mi aspetto tanti consigli dai piu' esperti
Sgt.Randelman
00martedì 2 novembre 2010 19:48
veramente bello!
Mi pare la scultura sia molto azzeccata ed i vari elementi e pieghe ben definiti.
Sono curioso di vedere come porti avanti questo lavoro, anche perchè realizzare il corretto colore delle jump suit M42 non è affatto facile.
Se hai dubbi sugli equipaggimenti non hai che da cheiedere e ti aiuterò volentieri se potrò.
vik_78
00martedì 2 novembre 2010 22:04
hoooooo,finalmente un esperto!
grazie per il tuo contributo,se ben ricordo(di questo periodo sono mooolto arruginito)le bandoliere erano di un kaki un po' piu' scuro giusto?se cosi' non fosse delucidami ti prego.

p.s. io ho uno sherman tunderbolt(quello dragon)gia' montato e verniciato da quasi 4 anni, vorrei riprendere il lavoro con un piccolo diorama. adoro i figurini della alpine secondo te cosa potrei collocare come figurini a questo mezzo? dimenticavo ha le decals (periodo germania 45)
Sgt.Randelman
00martedì 2 novembre 2010 22:35
quasi tutta la buffetteria US è kaki, ma si possono trovare anche bandoliere in un kaki più verdino, ovviamente chiaro e credo possano esserti utili per spezzare la monotonia della figura.
I rinforzi della divisa, che troverai sui gomiti, ginocchia e sulle cuciture inferiori delle tasche cosciali e delle due basse della giacca, vanno dipinte in un verdone scuro, essendo fatte con la tela delle duffle bag (sacche da campo) o con teli tenda. questi avevano la particolarità di schiarirsi velocemente e di diventare grigiastri, quindi se vorrai dare un aspetto leggermente vissuto ti consiglio di schiarirli col grigio.
I lacci cosciali invece erano sempre dello stesso colore della divisa.

Per quanto riguarda i figurini per l'altro diorama non saprei dirti di preciso perchè non conosco bene i soggetti di quella marca (dovrei fare una ricerca), ma essendo un neo-neofita 8ritorno al modellismo dopo 15 anni di assenza, potrei anche consigliarti il set Dragon 2Gen dedicato ai US tank riders; comunque dovresti abbinare figurini in M43.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com