diorama Stug III east prussia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
durruti16
00giovedì 31 ottobre 2013 22:31

Diorama quasi finito, le foto le ho fatte per vedere le magagne.

qualcuna l'ho già trovata. Segnalatemi quelle che vedete e che posso ancora sistemare, please.











caricare immagini






url=http://postimage.org/]
free image hosting

caricare immagini
Paperino15
00giovedì 31 ottobre 2013 22:52
Mi piace molto, prima di tutto complimenti.
Un piccolo appunto soggettivo, se ti può tornare utile, è che sia il treno di rotolamento del carro sia gli stivali degli uomini a terra mi paiono troppo puliti rispetto alla strada fangosa su cui stanno transitando.

Comunque nel complesso mi piace [SM=g10633]

p.s. la mano sinistra del figurino in piedi sul carro mi pare un pochino atrofica, balza all'occhio... non conosco il figurino ed il materiale... se si riesce potresti provare a cambiarla o ad aggiungerci un guanto... l'altra non vedo se sia messa bene o meno.
madmacs
00giovedì 31 ottobre 2013 23:11
se la strada è infangata TUTTO quello che è a contatto con la stessa, deve essere quantomeno bagnato, ossia lucido o anche sporco/infangato... quindi rametti, foglioline, cingoli, ciuffi d'erba in mezzo alla strada (che io in quel letamaio toglierei) io farei ristagni di acqua anche nei bidoni o in tutte quelle situazioni dove si potevano creare [SM=g27811]
cestus72
00venerdì 1 novembre 2013 01:11
cOMUNQUE I MIEI COMPLIMENTI MOLTO MA MOLTO BELLO

CLEANING AIRBRUSH
augustomotolo.blogspot.it/
=nuvola nera=
00venerdì 1 novembre 2013 07:33
Dirti che è stupendo,
non basta di più.
durruti16
00venerdì 1 novembre 2013 07:35
Re:
cestus72, 01/11/2013 01:11:

cOMUNQUE I MIEI COMPLIMENTI MOLTO MA MOLTO BELLO

CLEANING AIRBRUSH
augustomotolo.blogspot.it/




Grazie Cestus. Complmenti anche a te per le ultime cose che hai postato, hai fatto davvero un grande salto di qualità.


Macs, il terreno è umido, non è fango e infatti né i carri né i soldati ci sprofondano. Foglie, rametti e ciuffi d'erba sono stati spruzzati con il trasparente lucidi o addirittura attacati alla base con la future... Sulle ruote del panther e sui bidoni ci sono segni di pioggia fatti sempre con i trasparenti lucidi. Ma essendo inverno il terreno si bagna, non si trasforma in fango. Se cammini su una strada bagnata, non ti diventano le scarpe lucide, a meno che non metti i piedi in una pozza. Un cingolo che gira non raccoglie acqua dalla strada...
Riccardo.1976
00venerdì 1 novembre 2013 08:35
ciao ! e complimenti molto bello !! [SM=g10633]

come ti ha già fatto notare paperino la mano del soldato sul carro,per il resto è un diorama che parla da solo,strutturato bene e realizzatto con grande cura!!


ti faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro [SM=g2915775]

spero di vedere dal vivo i tuoi lavori prima o poi [SM=g2915747]
boniver
00venerdì 1 novembre 2013 09:28
Posso dirlo ...?

MAI visto un diorama migliore di questo, sei un Zimmerit TOP GUN

[SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]
boniver
00venerdì 1 novembre 2013 09:30
OOPS..

forse lo avevo già detto per il diorama GROSSDEUTSCHLAND di Bender ))
dodgecharger78
00venerdì 1 novembre 2013 10:18
molto bello,di magagne non ne vedo
mc65
00venerdì 1 novembre 2013 12:02
azz!
che lavoretto.... [SM=g8914]
la premessa d'obbligo è che è bellissimo, manco a dirlo. [SM=g8916] [SM=g8916] [SM=g8916]

poi, se proprio vuoi le magagne, che sono soggettive e cercate col lanternino, vado...

- il palo. la giunzione col puntone di rinforzo non è maniacale... lì ci andrebbe un bullone passante, mentre subito sopra un cuneo a sua volta fermato con due bulloni.
ma soprattutto, ci andrebbero due robuste tavole poste orizzontalmente un po' più in basso, in mezzo ai cartelli, a formare un triangolo e a irrigidire il tutto.

- la saukopf. era per fusione, ma la piastra dietro? era saldata, credo... il dettaglio delle foto non consente di capire bene come è messa..

- la scritta sulla mina in mano al fante a terra "spara" molto, una smorzatina je la darei.

- il terreno. c'è qualcosa che non torna, all'occhio.. sia in termini di forma che di "consecutio temporum" (scusa, non mi viene un altro termine) forse il fatto che tutti quei rottami sparsi devono esser frutto di un evento consistente, mentre la strada è tutto sommato in piano, con anche la spalletta dove la kubel è piovuta in fiamme in definitiva integra.

anche il fatto che i rottami siano tutti in superficie fa strano.. allora ci sono arrivati da poco? in questo caso l'erba intorno alla kubel dovrebbe portare segni più evidenti di un recente fuoco, come il bidone più vicino (bello vero [SM=g1865391] ).
la kubel stessa forse è un po' monotona sulla superficie maggiore, dove più sfumature di ruggine, e/o i segni della combustione della gomma di scorta la renderebbero più ricca, credo.

- la strada in sé. una strada non pavimentata così in piano è un sogno, un minimo di solchi dove i mezzi poggiano ruote e cingoli ci dovrebbe stare.
inoltre i rottami (ancora) lasciano supporre che lo stug che sta per passare sia il primo che la usa da un bel pezzo, come testimoniano anche i ciuffi intonsi anche fuori dalla mezzeria.
quindi siamo al disgelo, e i segni in terra e gli oggetti schiacciati sono vecchi, mentre quelli intonsi sono appena arrivati, o sono scesi man mano che la neve s'è sciolta?

- la consistenza del terreno. il fatto che i cingoli non gravino affatto, ma nemmeno i fanti, nel fondo fangoso fa un po' strano. d'accodo che fa freddo, ma la neve s'è pur sciolta, no? vabbé, s'è sciolta e poi ha gelato. ma il qualcosa che ha prodotto tutto quel putiferio di ruote d'acciaio spezzate e auto bruciate una qualche energia la deve aver rilasciata, e di recente... sotto la kubel una pozza d'acqua c'è, e le ceneri di combustione sono intatte!

insomma, è chiaro che vale tutto, ma così com'è la base della scena accende un campanello, nello spaccamaroni che è in me. diciamo che non è didascalica.

ripeto, ho cercato di spaccare il ca il pelo in quattro, è un lavoro superlativo, ma se volevi che qualcuno ti ci trovasse delle criticità... [SM=x1765924]



e ora le domandine dello zio mc:

ci capisco fava, della genealogia degli stug, ma questo sembra un late, diciamo così... c'erano esemplari con quel genere di schurzen, zimmerit, e mg comandata a distanza contemporaneamente?

per caso hai usato il recente set della true earth per i segni di fuoco sulla kubel? li ho presi ma non ho ancora avuto il tempo di provarli... ho in animo qualcosa del genere, ma mi sembra un soggetto davvero rognoso, da fare in maniera credibile.
la tua kubel è un bel pesce, ci spieghi come l'hai fatta?

a proposito di kubel.... ma quelle gomme erano fornite di tele metalliche come i contemporanei? quella è roba che sopravvive alle fiamme...


ciao ciao, p. [SM=g27811]
durruti16
00venerdì 1 novembre 2013 14:03

Grazie a tutti.

Mc, sulle numerose osservazioni che fai su terreno, rottami etc.., potremmo discuterne più che della decadenza di Berlusconi.

Non sono in grado di valutare quello che scrivi, io per riprodurre certe condizioni di un campo di battaglia mi limito alle immagini. Qui ti posto un esempio (ma ne trovi purtroppo centinaia) che mi fanno credere che certe cose (carri che affondano, come i rottami dovrebbero disporsi, come sono fatti i pali del telegrafo, etc..) siano spesso delle gran pippe modellistiche.

www.youtube.com/watch?v=UBxEq1NUrec

Basta guardare per vedere come in certi casi ci sia tutto e il contrario di tutto. Le variabili sono infinite.

Lo stug è un modello Luglio 44, le foto che confermano quegli schurzen campali dal 44 in avanti ci sono, e comunque essendo campali li montavano anche su carri più vecchi.

La kub l'ho fatta con fondo acrilico, lavaggi di smalti ruggine Mig e pigmenti rust, bianco e nero Mig dati a solvente.

Le gomme bruciano interamente, anche qui cerca burned car su Google e non ti restano dubbi.
alizzardo70
00venerdì 1 novembre 2013 14:08
molto molto bello...

complimenti
kekkus70
00venerdì 1 novembre 2013 22:14
Re: Re:
Ma essendo inverno il terreno si bagna, non si trasforma in fango. Se cammini su una strada bagnata, non ti diventano le scarpe lucide, a meno che non metti i piedi in una pozza. Un cingolo che gira non raccoglie acqua dalla strada...



Diorama di sicuro effetto, ma nn concordo con alcune tue considerazioni. Come in inverno il terreno si bagna nn si trasforma in fango? Se è gelato nn piove ma nevica, se piove è sufficientemente molle per creare 30 cm di fango al passare dei mezzi...
Se ritieni che l'osservazione delle foto d'epoca sia la fonte migliore per ottenere un modello (o diorama) realistico nn puoi negare che ci sono centinaia di foto in cui i mezzi sono luridi di fango nel quale sguazzano al pari di uomini ecc... che sia tardo autunno, disgelo, o pieno inverno, magari nn nella gelida steppa, ma nn mi sembra sia questo il caso. Intendo che nelle foto puoi trovare tutto e il contrario di tutto. Quindi se sei partito da una foto precisa e il tuo diorama ne è la rappresentazione bene, sennò è abbastanza probabile che un osservatore (noi in questo caso) lo osservi e dica: carro in inverno con strada bagnata ovvio che deve essere in mezzo al fango.
Quindi per me bello il carro, belli i figurini ma il tutto nn è amalgamato.
Secondo me i rulli e i cingoli nn possono essere così puliti come d'altronde gli stivali dei figurini e di conseguenza anche le zone dove hanno camminato sul carro. Foglie così intonse nn possono stare in mezzo alla strada.
Scurisci l'interno del freno di volata, nn perché deve essere nero ma perché sembra del giallo base senza neanche un lavaggio.
Forse nn è dipinta la lente dell'ottica di puntamento.
Peccato che dalla foto frontale si veda una fessura o una differenza di piano tra le piastre dello scafo frontale.
Ma se la ruota del panther viene spezzata in quel modo nn doveva perdere la parte gommata?
Da ultimo trovo la kubel bruciata a mio gusto nn riuscitissima, al di sotto del resto del diorama: forse troppo aranciata, forse poco differenziata cromaticamente... proverei ad aggiungere marrone, grigio e anche bianco.
fabrizio19691969
00venerdì 1 novembre 2013 22:45
diorama eccellente e cura maniacale dei dettagli...foto cosi' cosi' non permettono di apprezzare al 100% la qualita'....per il prossimo ricordati cosa ti avevo scritto
durruti16
00sabato 2 novembre 2013 09:23
Re: Re: Re:
kekkus70, 01/11/2013 22:14:

Ma essendo inverno il terreno si bagna, non si trasforma in fango. Se cammini su una strada bagnata, non ti diventano le scarpe lucide, a meno che non metti i piedi in una pozza. Un cingolo che gira non raccoglie acqua dalla strada...



Diorama di sicuro effetto, ma nn concordo con alcune tue considerazioni. Come in inverno il terreno si bagna nn si trasforma in fango? Se è gelato nn piove ma nevica, se piove è sufficientemente molle per creare 30 cm di fango al passare dei mezzi...
Se ritieni che l'osservazione delle foto d'epoca sia la fonte migliore per ottenere un modello (o diorama) realistico nn puoi negare che ci sono centinaia di foto in cui i mezzi sono luridi di fango nel quale sguazzano al pari di uomini ecc... che sia tardo autunno, disgelo, o pieno inverno, magari nn nella gelida steppa, ma nn mi sembra sia questo il caso. Intendo che nelle foto puoi trovare tutto e il contrario di tutto. Quindi se sei partito da una foto precisa e il tuo diorama ne è la rappresentazione bene, sennò è abbastanza probabile che un osservatore (noi in questo caso) lo osservi e dica: carro in inverno con strada bagnata ovvio che deve essere in mezzo al fango.
Quindi per me bello il carro, belli i figurini ma il tutto nn è amalgamato.
Secondo me i rulli e i cingoli nn possono essere così puliti come d'altronde gli stivali dei figurini e di conseguenza anche le zone dove hanno camminato sul carro. Foglie così intonse nn possono stare in mezzo alla strada.
Scurisci l'interno del freno di volata, nn perché deve essere nero ma perché sembra del giallo base senza neanche un lavaggio.
Forse nn è dipinta la lente dell'ottica di puntamento.
Peccato che dalla foto frontale si veda una fessura o una differenza di piano tra le piastre dello scafo frontale.
Ma se la ruota del panther viene spezzata in quel modo nn doveva perdere la parte gommata?
Da ultimo trovo la kubel bruciata a mio gusto nn riuscitissima, al di sotto del resto del diorama: forse troppo aranciata, forse poco differenziata cromaticamente... proverei ad aggiungere marrone, grigio e anche bianco.



Guarda, i commenti come il tuo sono uno dei motivi perchè in questo forum sono rimasti 4 gatti. Dai solo l'impressione di uno che rosica.

Sul terreno ho già scritto. Guardati questi video

www.youtube.com/watch?v=8Y1py09TgRI
www.youtube.com/watch?v=s6y4sxoJ2A0
www.youtube.com/watch?v=s6y4sxoJ2A0
www.youtube.com/watch?v=UBxEq1NUrec

e poi dimmi sei i carri d'inverno affondano in 30 centimetri di fango.
durruti16
00sabato 2 novembre 2013 09:27
Re:
fabrizio19691969, 01/11/2013 22:45:

diorama eccellente e cura maniacale dei dettagli...foto cosi' cosi' non permettono di apprezzare al 100% la qualita'....per il prossimo ricordati cosa ti avevo scritto




mi sono ordinato una macchina nuova, ma il fotografo è sempre scarso...
beppepanzer
00sabato 2 novembre 2013 10:25
Saluti.

La scena nell'insieme è meravigliosa.
Lo trovo molto bilanciato in tutte le sue parti.
Le mimetiche delle uniformi poi... [SM=g27811]
Le piccole...gap, come la mano ecc, nulla tolgono alla bellezza dell'insieme.
Bravo.
[SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]
cestus72
00sabato 2 novembre 2013 10:35
Re: Re: Re: Re:
durruti16, 02/11/2013 09:23:



Guarda, i commenti come il tuo sono uno dei motivi perchè in questo forum sono rimasti 4 gatti. Dai solo l'impressione di uno che rosica.

Sul terreno ho già scritto. Guardati questi video

www.youtube.com/watch?v=8Y1py09TgRI
www.youtube.com/watch?v=s6y4sxoJ2A0
www.youtube.com/watch?v=s6y4sxoJ2A0
www.youtube.com/watch?v=UBxEq1NUrec

e poi dimmi sei i carri d'inverno affondano in 30 centimetri di fango.




veramente didattico, alla fine i carri affogati nel fango sono una MINCHIATA modellistica , grazie della lezione [SM=g27811] [SM=g2758881] (nel secondo video si vede un molto bene)
Paperino15
00sabato 2 novembre 2013 10:40
Cioè non toglie che i cingoli siano nastri trasportatori di fango.
mc65
00sabato 2 novembre 2013 10:40
mi sfugge qualcosa....
hai fatto un lavoro unanimamente riconosciuto eccellente, e hai chiesto di scovare le magagne, facendo delle foto dedicate.

a.d.r. ti si è detto cosa non convince appieno, ma non sembri contento. è vero che alcune osservazioni delle mie sono "strutturali" e impossibili da lavorare a questo punto del dio, ma siamo qui a parlare al bar, il senso del forum è anche questo.... se postassi degli avanzamenti sarebbe più facile intervenire man mano che si progredisce, ma ognuno sceglie la sua via, e decide come suddividere il tempo dedicato al modellismo/forum.

detto ciò, e sottolineando che non sono né risentito né offeso, anzi, son proprio tranquillo, vorrei dire due cose due:

- a proposito delle pippe modellistiche, credo che il modellismo sia di per sé una forma di masturbazione, e il forum è l'esasperazione del concetto, quindi ci siamo in pieno, secondo me.

- sulla decadenza di mister b. viceversa, non c'è niente da discutere, un giudizio definitivo è tale per definizione, con tutte le implicazioni del caso.

ma noi siamo uno strano popolo che abita uno strano paese... riusciamo a piantare paletti inamovibili su assiomi modellistici (dove giustamente vale tutto e il contrario di tutto) e a rendere fluidi gli effetti di una sentenza di cassazione.

ho parlato di politica? sì e no. le leggi, le regole, la politica dovrebbero essere una cosa seria, e quello che vedo non lo è affatto.
quindi mi prendo un warn, se del caso, vedete voi.

il modellismo, per contro dovrebbe essere leggerezza e svago, per come lo vedo io, quindi vi ci ritorno, cercando di ricondurre la discussione verso questi lidi ideali...

ottimo l'effetto bruciato "autarchico" farò delle prove con questo vs il set true earth e vi aggiornerò sui risultati.

per le gomme bruciate non so... la ricerca l'ho fatta da un pezzo, e si vede (anche qui) di tutto un po'!

mah... salutoni, p [SM=g27811]
durruti16
00sabato 2 novembre 2013 11:17
Re: mi sfugge qualcosa....
mc65, 02/11/2013 10:40:

hai fatto un lavoro unanimamente riconosciuto eccellente, e hai chiesto di scovare le magagne, facendo delle foto dedicate.

a.d.r. ti si è detto cosa non convince appieno, ma non sembri contento. è vero che alcune osservazioni delle mie sono "strutturali" e impossibili da lavorare a questo punto del dio, ma siamo qui a parlare al bar, il senso del forum è anche questo.... se postassi degli avanzamenti sarebbe più facile intervenire man mano che si progredisce, ma ognuno sceglie la sua via, e decide come suddividere il tempo dedicato al modellismo/forum.

detto ciò, e sottolineando che non sono né risentito né offeso, anzi, son proprio tranquillo, vorrei dire due cose due:

- a proposito delle pippe modellistiche, credo che il modellismo sia di per sé una forma di masturbazione, e il forum è l'esasperazione del concetto, quindi ci siamo in pieno, secondo me.

- sulla decadenza di mister b. viceversa, non c'è niente da discutere, un giudizio definitivo è tale per definizione, con tutte le implicazioni del caso.

ma noi siamo uno strano popolo che abita uno strano paese... riusciamo a piantare paletti inamovibili su assiomi modellistici (dove giustamente vale tutto e il contrario di tutto) e a rendere fluidi gli effetti di una sentenza di cassazione.

ho parlato di politica? sì e no. le leggi, le regole, la politica dovrebbero essere una cosa seria, e quello che vedo non lo è affatto.
quindi mi prendo un warn, se del caso, vedete voi.

il modellismo, per contro dovrebbe essere leggerezza e svago, per come lo vedo io, quindi vi ci ritorno, cercando di ricondurre la discussione verso questi lidi ideali...

ottimo l'effetto bruciato "autarchico" farò delle prove con questo vs il set true earth e vi aggiornerò sui risultati.

per le gomme bruciate non so... la ricerca l'ho fatta da un pezzo, e si vede (anche qui) di tutto un po'!

mah... salutoni, p [SM=g27811]



Non vedo perchè tidovresti offendere, il modellismo è un surrogato dell'onanismo e pippaioli lo siamo tutti. Ho detto che la strada che ho riprodotto non è fangosa, semplicemente umida di pioggia. Il carro nelle foto non era ancora fissato alla basetta, alla fine graverà di più perchè lo fisso con lo stucco bicomponente, e sono d'accordo che un po' di fango in più sugli stivali dei soldati ci sta. Ma su quello che riguarda certe affermazioni (non tue) sul fatto che d'inverno tutto deve per forza affondare nel fango, e via dicendo.... io guardo le immagini, oltre che quello che mi sta intorno. E vedo altro. Si vede che ci vedo male io.


vale.74
00sabato 2 novembre 2013 11:57
ammazza che lavorone...
complimenti molto molto bello [SM=g27811]

Valerio
fluxus68
00sabato 2 novembre 2013 18:33
Complimenti Luca [SM=g27811]
gran lavoro sotto tutti i punti di vista, la scena mi appare ben bilanciata e nel complesso non trovo distonie.
Se il diorama fosse mio interverrei sulla Kubel.....farei dei lavaggi e dei lining per spezzare
il colore di base.....aggiungerei qualche scrostatura ulteriore e qualche macchia
di carburante e grafite per simulare alcune usure arrivate fino al metallo, sia chiaro...poca roba, giusto quel poco per rompere il colore che appare (almeno dalle foto...) un po troppo uniforme.


marco
durruti16
00sabato 2 novembre 2013 18:53
Re:
fluxus68, 02/11/2013 18:33:

Complimenti Luca [SM=g27811]
gran lavoro sotto tutti i punti di vista, la scena mi appare ben bilanciata e nel complesso non trovo distonie.
Se il diorama fosse mio interverrei sulla Kubel.....farei dei lavaggi e dei lining per spezzare
il colore di base.....aggiungerei qualche scrostatura ulteriore e qualche macchia
di carburante e grafite per simulare alcune usure arrivate fino al metallo, sia chiaro...poca roba, giusto quel poco per rompere il colore che appare (almeno dalle foto...) un po troppo uniforme.


marco



Grazie Fluxus, farò come dici.
boniver
00sabato 2 novembre 2013 19:18

Il fango è una cosa troppo soggettiva per discuterne, de gustibus non est disputandum !!

Anche a me non piace infangare i carri, qualche schizzo polvere e sporco ok, ma riempirli di terra e vinavil mi sembrerebbe di rovinare il modello (e nel caso specifico parliamo di un signor Stug )

In Russia la stagione della rasputiza è una cosa, ma quando la temperatura è a - 20 la terra è dura come pietra quindi va là che la ben anca così [SM=g27811]
=pieruzzo=
00sabato 2 novembre 2013 21:08
Wundebar! [SM=g2915775]
A me i carri piacciono pulitini, ma se si inseriscono in un diorama devono necessariamente essere contestualizzati. Per cui un po' di schizzi di fango su ruote e schurzen non ci starebbero male. Ma senza esagerare [SM=g2915736]

durruti16
00domenica 3 novembre 2013 08:39
Re:
boniver, 02/11/2013 19:18:


Il fango è una cosa troppo soggettiva per discuterne, de gustibus non est disputandum !!

Anche a me non piace infangare i carri, qualche schizzo polvere e sporco ok, ma riempirli di terra e vinavil mi sembrerebbe di rovinare il modello (e nel caso specifico parliamo di un signor Stug )

In Russia la stagione della rasputiza è una cosa, ma quando la temperatura è a - 20 la terra è dura come pietra quindi va là che la ben anca così [SM=g27811]



Boniver, ovviamente hai ragione,ma tanto alla fine sempre lì si va a parare... Ogni volta che posto un lavoro so già che arriveranno in tre o quattro a dire "bello, ma il carro dovrebbe sprofondare di più...".

Il bello è che se si guardano mille foto, si vede che i carri che sprofondano sono un'eccezione, e sono proprio quelli ritratti nel breve periodo del disgelo. Se i carri sprofondassero abitualmente di 30 cm nel terreno, si bloccherebbero dopo pochi metri su qualsiasi strada. I cingoli hanno la funzione di distribuire il peso, e la loro funzione la svolgono egregiamente. In Russia con il freddo il terreno diventava così duro che aumentava il numero di perdite da artiglieria, perchè neppure l'impatto delle granate veniva assorbito dal terreno.
Inoltre se piove su un terreno compatto, con la temperatura intorno a zero gradi, non diventa un pantano. Io ho fatto enduro in moto per anni, se corri a marzo su una strada bagnata dalla pioggia non sprofondi nel fango. Ci sprofondi se finisci dove il terreno è zuppo d'acqua che si è accumulata per qualche ragione, in genere dovuta ad un rapido disgelo.

Ma tanto è una battaglia persa. Ci sono degli assiomi modellistici che nessuna immagine della realtà potrà mai scalfire. E' come la ruggine sui carri con un mese di vita, o i freni di bocca color pece... Niente a che fare con la realtà, ma offrono tanti spunti di discussione... E noi siamo un popolo a cui parlare piace tanto-
sayeret
00domenica 3 novembre 2013 09:10
A me piace un sacco!
Specialmente le pose dei figuri... Molto d'effetto! [SM=g2915775] [SM=g2915775]

Quoto chi mi ha preceduto sulla colorazione della Kubel...
Forse un po' troppo arancionata uniforme... [SM=g27811]
Come già consigliato, dovresti cercare di differenziare di più.. Gioca molto sui colori, arancio, nero, marrone, bianco.... [SM=g27823]

Complimenti!

Roberto
durruti16
00domenica 3 novembre 2013 09:48
Re:
sayeret, 03/11/2013 09:10:

A me piace un sacco!
Specialmente le pose dei figuri... Molto d'effetto! [SM=g2915775] [SM=g2915775]

Quoto chi mi ha preceduto sulla colorazione della Kubel...
Forse un po' troppo arancionata uniforme... [SM=g27811]
Come già consigliato, dovresti cercare di differenziare di più.. Gioca molto sui colori, arancio, nero, marrone, bianco.... [SM=g27823]

Complimenti!

Roberto




Grazie, alla kubel ci ho rimesso mano perchè in effetti le foto ammazzano molto la variazione cromatica della ruggine, che in realtà c'è ma si vede solo molto da vicino. Ri-posto a lavoro finito...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com