OMNIBUS TYPE-B 1910

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AKAGI54
00martedì 14 marzo 2017 10:07
AIRFIX 1:32
Mi scuso con gli amministratori se metto in questa sezione il tipo di modello, e li prego di inserirlo in una sezione piu' adatta.

Grazie

OMNIBUS TYPE B 1910


Il LGOC B-type è un modello di autobus a due piani introdotto a Londra nel 1910. Era costruito e utilizzato dalla London General Omnibus Company (LGCD).

Il Modello B-type era costruito a Walthamstow e sostituì l'autobus modello X-type del quale era una evoluzione. Il B-type aveva una capacità di 34 posti ed è spesso considerato il primo autobus prodotto in serie.

Il primo autobus iniziò il suo servizio nel 1911. Per il 1913 erano diventati 2.500 i B-type circolanti.

Il B-type era un progetto di Frank Searle, che era il capo ingegnere della LGOC. Aveva telaio in legno, ruote in acciaio, trasmissione primaria con vite senza fine e trasmissione finale a catena. La velocità massima era di 16 miglia orarie (25,7 km/h), superiore alla velocità massima consentita dell'epoca (12 miglia orarie – 19,3 km/h). Alcuni B-type, nelle giuste condizioni, raggiunsero anche le 30-35 miglia orarie (48,2 – 56,3 km/h). Il B-type trasportava 16 passeggeri nel piano coperto e altri 18 sul piano superiore aperto. I sedili esterni erano dotati di coperture in tela per i periodi di pioggia. L'impianto elettrico venne introdotto nel 1912 e i fari nel 1913. Prima si pensava che l'illuminazione interna rendesse l'autobus abbastanza visibile nella notte.

Durante la prima guerra mondiale furono utilizzati un totale di 900 B-type per spostare le truppe nelle retrovie. Dopo un impiego iniziale nel quale non subirono nessuna modifica vennero pitturati in khaki e i finestrini furono sostituiti con delle piastre spesse due pollici (5 centimetri) in modo da fornire un minimo di protezione. Su alcuni furono montate delle armi antiaeree mentre altri furono utilizzati quale riparo per i piccioni che venivano utilizzati nelle comunicazioni.

I veicoli restarono in servizio fino alla fine della guerra e furono anche impiegati per riportare a casa le truppe. L'Imperial War Museum conserva uno di questi bus, il B43, conosciuto come il Ole Bill dal nome di un personaggio dei fumetti dell'epoca.
AKAGI54
00martedì 14 marzo 2017 10:12
[IMG]http://i64.tinypic.com/280nj0z.jpg[/IMG]

[IMG]http://i67.tinypic.com/xfreh1.jpg[/IMG]

[IMG]http://i65.tinypic.com/2hi4j6b.jpg[/IMG]

[IMG]http://i65.tinypic.com/25znj12.jpg[/IMG]

[IMG]http://i65.tinypic.com/k19iqh.jpg[/IMG]

[IMG]http://i67.tinypic.com/nlbyuw.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/2gt2kpd.jpg[/IMG]
AKAGI54
00martedì 14 marzo 2017 10:13
durante la 1WW ebbe impiego militare
andreaverona
00martedì 14 marzo 2017 17:43
ALTRE FOTO ..DAL MIO ARCHIVIO
andreaverona
00martedì 14 marzo 2017 17:46
E DI QUELLO CONSERVATO
AKAGI54
00martedì 14 marzo 2017 18:25
Ciao, Andrea

ti ringrazio tanto per le foto che migliorano e completano il mio post, ma.... va bene cosi? Voglio dire, non lo spostate in altra sezione?

Massimo
blitzkrieg_bop
00mercoledì 15 marzo 2017 21:41
Inusuale! [SM=g2915736]

Bel lavoretto Akagi [SM=g27811]
AKAGI54
00mercoledì 15 marzo 2017 23:36
grazie blitz
AKAGI54
00giovedì 16 marzo 2017 14:19
AKAGI54
00venerdì 17 marzo 2017 13:53
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com