Leopard 1A5 cerco disperatamente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francesco3011
00giovedì 3 marzo 2005 00:20
Ragazzi per favore sto cercando disperatamente due kit di montaggio del Leopard 1A5 della Revell codice 3028 o di un'altra marca (l'importante è che mi diate anche il necessario per fare la versione italiana). A ri perfavore se lo avete e non sapete che farvene o conoscete chi ne ha ... a ri perfavore avvisatemi. Pago,[SM=g27823] se volete anche prima della spedizione. L'importante è che i kit siano integri.f.melone2@virgilio.it
Xdref
00giovedì 3 marzo 2005 09:51
Occhio con i Leopard dell'esercito italiano......ne esistono una marea di versioni, in base alla produzione (krauss-maffei oppure Oto.Melara) alla revisione. Inoltre molti Leopard 1A2 sono stati "portati" alla versione 1A5...prima di cercare i kit io ti consiglierei di recuperare un bel po' di documentazione. Prova sul sito di modellismo più, sono dei super esperti di corazzati dell'E.I.
Io sto facendo un Leopard uno, partendo dal Kit Tamiya che rappresenta la prima versione della Krauss Maffei prodotta per l'esercito tedesco. Ci ho messo circa 4 mesi a reperire la documentazione necessaria per portarlo alla versione 1A2 (però sto autocostruendo il tutto, non ho utilizzato nessun kit di conversione e di dettaglio). Prima chiarisciti le idee su quale vuoi realizzare, dove era operativo ecc.
Poi una volta che hai reperito la documentazione decidi su quale kit far ricadere la tua scelta.
Questo un mio consiglio personale.....poi fate vobis[SM=g27824]
Ciao

p.s. se non sbaglio il Leo 1A5 viene prodotto da Tamiya, Revell e Italeri....ma nessuna mi pare sia corretta al 100%, se lo vuoi realizzare dell'E.I.
ari-ciao
Federico



Francesco3011
00giovedì 3 marzo 2005 14:48
Daccordo.
Vorrei realizzare una versione del carro utilizzato durante le operazioni nel Kosovo.
Quale mi consiglieresti?
Ciao e grazie
Xdref
00mercoledì 9 marzo 2005 09:57
Ti consiglierei di recupererae della documentazione a manetta...se non sbalgio in kosovo c'erano gli utlimi 1A2 modificati per essere portati a 1A5 e la Nuova versione 1A5. In qualsiasi caso devi tenere conto che, essendo un carro "adattato" in quanto era stato prodotto per l'esercito tedesco, la versione italiana ha delle diversità rispetto a quella tedesca, anche a causa del diverso fabbricante (Krauss-Maffei per la Germania e Oto-Melara su licenza per Italia); l'esempio più chiaro nella versione 1A2 sono la diversità dei telemetri...poi ci sono altre 50-60 differenze..ma quella che si nota di più è questa.
Ti consiglierei di procurarti della documentazione, sena quella non vai da nessuna parte. Io sto realizzando un Leopard1A2, di produzione Krauss Maffei adottatto dal nostro esercito, partendo dal kit Tamiya del Leopard 1. Non ti nascondo che trovare la documentazione non è facile. Apri una discussione su storia dei mezzi corazzati, e lì ti darò un po' di info e link interessanti per i Leopard italiani.
Ciao
Federico



[SM=g27811]
Xdref
00mercoledì 9 marzo 2005 13:43
Per Francesco
Ciao Francesco, gurda sotto storia dei mezzi corazzati, c'è una discussione titolata Leopard1A2...ti ho messo un po' di info....fammi sapere così ti poss aiutare se vuoi (e questo ripasso sarebbe utile anche a me). Scusa se ci ho messo tanto a rispondere, ma sono rimasto senza pc per 3 giorni.
Ciao
Federico





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com