... ovvero: occhio ai fori ed alle piccole viti a brugola
Non so se la sistemazione del generatore di fumo sul Panther sia diversa da quella degli altri modelli.
Dovendolo smontare mi sono reso conto di come sia meglio adottare alcune piccole modifiche quando lo si sistema la prima volta.
Questi sono i quattro fori della piastra che servono per fissare la base del generatore di fumo (ne servono solo due a seconda della posizione più avanzata od arretrata)
Questa è la superficie inferiore della piastra su cui va fissata la vaschetta (con le quattro viti a brugola che vedete)
Come potete notare la vite indicata dal cerchietto giallo è ancora in sede mentre l'altra (cerchietto marrone) è stata rimossa facilmente.
Perchè la differenza?
Lo capite dalle seguenti foto.
Quella circolettata marrone è libera e può essere sfilata facilmente
mentre l'altra
(
nota : non capisco perche Photobucket me l'abbia editata capovolta)
è bloccata dal supporto della resistenza che, tra l'altro , ho dovuto tagliare altrimenti non sarei riuscito a sistemarlo perchè impedito dallo spessore della testa della vite
Pertanto per alloggiare la vite "costretta" consiglio di praticare un foro nel punto circolettato verde
in modo da poter sfilarla facilmente.
Visto che sono in fase di revisione mi sono dato un'altra procedura : evitare come la peste le viti a brugola che richiedano chiavi di 2 mm e 2,5 mm.
Se fanno un po' di resistenza il foro si spanna
che è un piacere
.
L'ho verificato nel tentativo di svitare le quattro viti a brugola
D'ora im poi solo viti col taglio a croce
o lineare
oppure bulloni a testa esagonale
.