Del tutto off topic...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Panzergrillo
00mercoledì 31 agosto 2011 21:28
Una mia amica...
Ciao, Ragazzi!
quello che sto per scrivere non ha nulla a che vedere con il modellismo... Forse, un piccolo punto di contatto e' che, "lei" sa e approva la mia passione. Lei avrebbe dovuto essere a tanti appuntamenti anche con chi di voi frequento... Lei e' una bellissima ragazza. Si chiama "M". Una delle tante ragazze che, dal sud, si e' trasferita per lavoro a Milano. Lei, vive e lavora qui. E' in gamba. Si mantiene con il suo lavoro. Ha acquistato un buco in periferia, un "mansardato" di 40 mq... 25 anni di mutuo. Nulla di che.... Sacrifici su sacrifici. Per risparmiare, si reca dai suoi, vicino a P.......(MT), in treno. Una ragazza bellissima. Un sogno Ne ha avuti tanti rovinati, prima che la conoscessi. A volte, anime affini non basta tali siano per unirsi... Si ha paura. Dei propri trascorsi e ci si osserva, da lontano, senza veramente volersi unire...
Era in vacanza dai suoi parenti. una normale, bellissima ragazza del sud che d'estate torna a trovare i parenti. Domenica, ad Ostuni, un invito da una amica. Ne ha poche, qui. Servono, le amiche, alle ragazze, per sentirsi meno sole. Non si puo' ignorare l'appello di una amica. Una delle tante troie, figlie di papa', che qui al nord vantano amicizie vip. L'amico offre una gita in barca a vela. La troia coinvolge l'amica. L'amica non recede. Serve un'amica al nord per una ragazza sola del sud. C'e' vento di Maestrale. Non si dovrebbe uscire. ma il ganzo (con barca a leasing, che non verrà mai riscattato) insiste. Si esce. Onde pazzesche. In queste situazioni -te lo insegnano al terzo giorno di scuola di vela - o si rientra, o si raggruppa l'equipaggio in pozzetto, al centro... Per sicurezza... Ma M ha paura. Chiede di rientrare. E' seduta a prua. Non sa che fare. I Ganzo/leasingista e' preda del panico. Vira a casaccio. In gergo tecnico, si chiama straorzata. O strapuggiata... Non so. io con quella a motore non esco con il maestrale. M si sente sollevata. Ricade pesantemente. Una fitta le passa dalle natiche e risale la schiena. poi si arresta. La sua 12a dorsale non regge il suo pur esile peso e cede. Frattura scomposta. Ospedale. Soccorsi. M(aria), adesso e' su un letto di ospedale. Immobilizzata. una parte della vertebra nel midollo. A 38 anni rischia di perdere i suoi arti inferiori. Io, una delle cose piu' belle che il buon dio mi habbia mai messo sul cammino...
L'ho appreso solo ieri pomeriggio.
Non c'entra nulla con il modellismo. Lo so. Soffro come un cane. Non posso far nulla. Non sapevo a chi confidarlo (GIO a parte). L'ho scritto a voi, che, in quasi due anni di frequentazione, sento piu' amici di tanti che conosco da anni.
Vorrei averla portata qui da me. Il mio catorcio non regge il Maestrale... Scusate. E' assolutamente off-topic. Ma dovevo sfogarmi.
Karlengo
00mercoledì 31 agosto 2011 21:34
Hai fatto benissimo a sfogarti!
Tieni duro caro Panzer, l'unica cosa che posso fare è una preghiera al buon Dio!
Non disperare!
arbreshe64
00mercoledì 31 agosto 2011 21:34
ciao panzergrillo fatti forza e falle sentire che un amico le e vicino
ciao
francesco schiro'
ratin.
00mercoledì 31 agosto 2011 21:50
Ciao Stefano, hai fatto bene a sfogarti: oramai ci conosciamo da tempo ...
... sono senza parole: oggi ho postato la mia per un altro motivo, più piacevole ... ma la vita è strana e va in peggio quando ci si mette in mezzo la stupidità di uno ...
... l'unica cosa possibile da fare è non farla sentire sola ... anche da lontano.
Tiger I
00mercoledì 31 agosto 2011 21:54
Io credo nel destino, oppure come dicono gli Arabi "è tutto scritto", purtroppo non si può fare nulla, magari se non fosse andata in barca sarebbe caduta dalle scale di casa sua, non possiamo da soli decidere cosa è meno peggio per noi e con i se e con i ma la situazione di certo non cambia.
Ora a M. serve l'incoraggiamento per uscire nel miglior modo da questa brutta situazione, se ci tieni veramente a questa persona stagli vicino e cerca di trasmettergli un po di ottimismo anche se seguiranno momenti molto brutti, cerca di aiutarla ma fino a un certo punto perchè sarà lei che dovrà oltrepassare la soglia di come era prima e accettarsi per come sarà, ammesso poi che sarà, noi siamo auto riparanti quasi al 100% e la speranza deve esserci sempre.
Forza e coraggio


madmacs
00mercoledì 31 agosto 2011 22:01
Memento audere semper.
Ed un grosso augurio a lei...
ps digli di chiedere i danni... perlomeno se dovesse malauguratamente rimanere così, ha qualcosa su cui non dover pensare
LeeVanCleef
00mercoledì 31 agosto 2011 22:01
Stefano fatti forza e fatti sentire vicino,purtroppo non siamo padroni del nostro destino.

Un grosso in bocca al lupo e speriamo che vada tutto per il meglio!!!

Antonio
kingtiger2
00mercoledì 31 agosto 2011 22:12
Anche se distante sono vicino a te come amico e a lei per quello che le è capitato, troppe volte si sentono storie "simili". e spesso il vero colpevole non paga mai per quello che ha fatto.

Un abbraccio Stè fatti forza.
albi66
00mercoledì 31 agosto 2011 22:20
Azz....Stefano mi hai lasciato senza parole.....
Alberto
Pel.
00mercoledì 31 agosto 2011 22:22
sonno allibito mi dispiace tanto da amico stalle vicino il più possibile.Un grosso augurio di cuore.
Gabriele
mirco 69
00mercoledì 31 agosto 2011 22:49
non so cosa dire....mi dispiace veramente tanto,mi e' sembrato quasi di conoscerla....
un abbraccio.

mirco
Panzergrillo
00mercoledì 31 agosto 2011 22:51
Graze ragazzi!
Ce ne capitano un po' a tutti... Di recente anche a gente del forum (Vero Pel? Vero Rost?).
Pagare per la propria imbecillità fa meno male. Per la tracotanza e dabbenaggine di altri...
La troia prima o poi la ribecco. Se il "velista" e' chi penso, ha i giorni contati...
Un abbraccio.
tuber80
00mercoledì 31 agosto 2011 22:57
E' successa una cosa simile ad un ragazzo che conosco, l'ambulanza su cui lavorava si è scontrata con un camion e lui è rimasto paralizzato alle gambe.. In queste occasioni non si sà mai cosa dire, l'unica è far sentire la tua vicinanza alla persona. Sinceri auguri a Maria.

Marco.
!overlord!
00mercoledì 31 agosto 2011 23:36
....Stefano sno senza parole.....
Un augurio alla tua amica, e tu fatti (e fagli) forza!
Sherman74
00giovedì 1 settembre 2011 06:15
Ciao Stefano.

Mi spiace di quanto accaduto, vivendo su un isola, a dieci chilometri dal mare, di storie simili se ne sentono tutti i giorni.Più o meno gravi purtroppo.Quello che non si riesce mai a capire è dove stia il buon senso, al mare va dato sempre del Lei, il rispetto prima di tutto.Ho un vago ricordo di un estate, frequento sempre una spiaggia chiamata Porto ferro, da molti preferita per il kitesurf ed il surf, qui quando monta il maestrale è un inferno di onde e correnti spaventose!Eravamo piccoli io e mia sorella, c'era anche mia mamma, insomma per farla breve ed in nemmeno un metro d'acqua stavamo rischiando di essere portati via dalla corrente, per colpa di alcuni mulinelli che si formano sul fondo..!!Dal giorno, nonostante ripeto sia un isolano che va a pesca subaquea e che si ritiene un discreto nuotatore guardo il mare con un occhio di riguardo.Ci sono sempre gli imbecilli della domenica che escono in barca col mare grosso, o che si avventurano in acqua con tanto di bandiera rossa e diffida dal servizio di salvataggio, ci sono e ci saranno sempre purtroppo.Il guaio è quando viene coinvolto qualcun altro, come nel tuo caso.L'unica cosa che posso offrirti, è il mio più sincero augurio che la situazione si risolva nel modo meno grave possibile, ci vorrebbe un miracolo magari, ma chissà forse esistono ancora.Cerca di starle vicino in tutti i modi, si sentirà meglio.

Un abbraccio

Daniele
=pieruzzo=
00giovedì 1 settembre 2011 08:09
Caro Panzer, la vita a volte sa essere veramente crudele! Io vivo a Roma e vado al lavoro con lo scooter e vedo tantissima gente con due ruote prendersi dei rischi assurdi, per cosa poi, bah. Pagare per una propria cazzata ci può stare, ma pagare per una cazzata di altri...fa male, molto male.
Un augurio di cuore alla ragazza, i miracoli, a volte, accadono. Forza Panzer e cerca di starle vicino. Per quanto riguarda l'amica troia ed il responsabile di tutto ciò lasciali stare. Auguro loro solo di essere travolti dal rimorso per quello che hanno fatto.
Coraggio

LXXXV Apuania
00giovedì 1 settembre 2011 08:12
AUGURONI
Siamo tutti dispiaciuti.
Auguri di pronta guarigione e restiamo ottimisti.
[SM=x1765924] [SM=x1765924] [SM=x1765924]
Brunetto.
luponero745
00giovedì 1 settembre 2011 09:07
..ciao..veramente una bruttissima storia..scusa se mi permetto..un umilissimo consiglio...lascia stare i pensieri di vendette e rappresaglie,queste cose si sa come vanno a finire e non è il caso di dare ulteriori dispiaceri alla tua amica...
....un grosso in bocca al lupo...
Zanna63
00giovedì 1 settembre 2011 09:25
Storia allucinante, è sempre chi non se lo merita che ci va di mezzo.
Coraggio a te e alla tua amica. Pensa solo a lei, al resto io credo e spero, ci sia una giustizia divina, che vedrai si prenderà cura di chi
si comporta da stronzo in terra.
Ciao, Graziano.

gusd
00giovedì 1 settembre 2011 09:28
Rabbia infinita. Questo ho provato nel leggere le tue parole. E' banale ma è vero: a volte il destino sembra accanirsi sulle persone più indifese e che patiscono già. E questo a me suscita solo rabbia.
Ma non ci si può fare nulla. Tu ora stalle vicino più che puoi.
In bocca al lupo a lei ed un abbraccio a te......................e una bambola di pezza con tanti spilli sopra per lo skipper.

kekkus70
00giovedì 1 settembre 2011 09:37
Già.
Nn avrei mai pensato che in un forum di modellismo avrei avuto il groppo in gola...
Stefano, lascia stare il martello e pensa a lei.
Per quanto può servire, un abbraccio a tutti e due.
P.S. magari durante la convalescenza le insegni a modellare... [SM=g27828]
wittman 12
00giovedì 1 settembre 2011 09:54
STEFANO che triste notizia....... una preghiera da parte nostra...Ci auguriamo che le condizioni migliorino

ti siamo vicini

ricky e ketty .....
rost77
00giovedì 1 settembre 2011 10:01
mi dispiace tanto...
purtroppo ogni volta che succede qualcosa si pensa:se non ci andavo?se mi fermavo a comprare il latte e non salivo...bla..bla..bla..penso che esista il destino!!
personalmente,COLPITO,in una strada deserta(Albi l'ha vista il giorno prima e può confermare..)essendo periferia,praticamente isolata dal centro..con una concentrazione minima di auto....ma la "signora"non mi ha visto...poverina!...e povero me...fermo per non sò quanto a letto....
tornando alla tua amica...il destino e un cretino con la barca gli si sono messi contro...
conosco abbastanza bene il mare,è il mio pane,e conosco purtroppo cretini,sbruffoni che con 2 soldi si credono di essere invincibili...anche a discapito delle altre persone(potrei scriverne un libro..)...
spero che la tua amica M. si riprenda al 100%...tu tienci informati!!!
Diego
Contrammiraglio
00giovedì 1 settembre 2011 11:04
In casi come questo non si sa cosa dire ...
La tua amica è stata sfortunata, ma in quelle condizioni (che io conosco) poteva anche andare peggio.
La massima solidarietà a Maria che ha almeno il conforto di saperti vicino e tanto coraggio a tutti e due!
Lascia perdere lo skipper della domenica (ne vedo tanti tra Spargi e Porto Pozzo), non vale la pena di sporcarsi le mani con certa gente. Se ancora ha una coscienza ci penserà quella a non farlo dormire per parecchio.
Sperando di ricevere presto buone notizie,

Lucesp12
00giovedì 1 settembre 2011 13:10
Caro Stefano, in occasioni del genere penso che difficilmete si possano trovare parole appropriate, quindi ti sono vicino e augurando alla tua cara amica una completa e pronta guarigione.
Per quando riguarda, invece, il lupo di mare non vale la pena di sporcarsi la mani, anche se la voglia è tanta. Purtroppo di imbecilli che credono di essere skipper esperti c'è ne sono a iosa e non fanno altro che danni. Io sono nato e cresciuto in riva al mare e pur praticando nuoto, pesca e andando in barca, non ho mai dimenticato quanto diceva mio padre e cioè che il mare sicuro è solo quello che vedi da lontano e che se ci vai sopra o sotto devi averne sempre "paura e rispetto"
Forza Stefano.
Panzergrillo
00giovedì 1 settembre 2011 13:22
Avete ragione, ragazzi! e io a dire che su questo Forum si va al di là della semplice passione "tematica"..

Messaggio di stamane, h 4, 10 circa... (Stralcio)

"Niente sberle per...! Adesso devo solo pensare a rimettermi, quindi niente drammi... Ho bisogno di tutta la forza e la dolcezza che c'è in te, non la rabbia... Sono in attesa di intervento..."

Che dite??? Io l'adoro. Mi sa che avete letto le prime parole della futura Signora "Panzergrilla"...

Scusate davvero. Mi son lasciato portare dalla rabbia.
Ripeto che - e lo avevo intuito sia dai rapporti interpersonali, sia dal "video" - su questo forum ci sono qualcosa di piu' di bravi/volenterosi modellisti... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823] [SM=g27823]
PIRU77
00giovedì 1 settembre 2011 13:53
Ciao Stefano!!
Ricorda sempre che di pirla c'è pieno il mondo...e purtroppo sono sempre in prima fila!!
Però avrai notato che di persone speciali c'è piena l'Italia e vi sono tutte vicine in questo momentaccio.
Ho avuto periodi durissimi(Milano-Parma per mesi a visitare un fratello spericolato in rianimazione)che sono passati.....lasciando i segni....ma sono passati.
Ora il ragazzone diventerà papà e tutto è scomparso e si è dimenticato...non ti preoccupare di nulla e stai vicino alla tua dolcissima metà(quasi).
Purtroppo la ruota della vita,girando,ogni tanto pesta una merda...in questo caso era nella testaccia del figo di turno!!
Per il futuro,le fedi per l'unione dei "Panzergrilli" ci terrei a regararle io!!
Ora devi trovare dei paggetti e itestimoni!!
Un enorme bacio a te e a M.
Rocco
leonisergio
00giovedì 1 settembre 2011 15:07
Ciao mi dispiace per la tua disavventura,io mi chiedo a volte perchè il destino colpisca sempre gente innocente,e chi combina certe cose se la cavi sempre..boh per quello che ti posso dire mi dispiace io ti conosco solo dai post e anche io ho rischiato la sedia a rotelle e il destino ha fatto si che la mia 11 vertebra rotta si fermasse a due millimetri dalla spina dorsale io sono stato fortunato e ringrazio dio,comunque l'importante è che abbia una persona vicino che gli voglia bene e gli stia vicino....e tu sei quella persona..un saluto


sergio
Vonvikken
00giovedì 1 settembre 2011 15:18
Mi ha commosso la tua storia. In situazioni come queste si rimane senza parole per l'assurdità di certe situazioni che il destino sembra pararci davanti. Quello che ti posso dire è di essere forte per te e soprattutto per lei, e starle accanto tutto il tempo che puoi. Vi auguro che tutto si risolva per il meglio. Coraggio e fatti forza!
Otto Carius
00giovedì 1 settembre 2011 16:19
In questi casi che dire??! Chiamiamolo destino o come vogliamo...ma è la vita, così bella ma con le sue terribili sorprese...
Per quanto possa servire sono vicino a te ed alla tua amica e vi faccio un grande augurio che si risolva tutto al meglio e senza conseguenze! Coraggio! [SM=g27811]

Giampiero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com