04/07/2011 22:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Se può interessare qualche foto di inizio lavori:
www.koenigstiger.ch/pages/webgalerie/index.html
|
|
|
|
04/07/2011 22:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.072 | Registrato il: 04/05/2011
| Città: FERRARA | Età: 50 | | |
|
|
|
04/07/2011 22:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
|
|
05/07/2011 06:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
|
Se non sbaglio quel carro dovrebbe essere l'ultimo acquisto del museo di Thun in Svizzera.
La livrea non è quella originale perchè era già stato ridipinto, se riesco trovo delle info aggiuntive. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
|
|
05/07/2011 08:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.636 | Registrato il: 20/03/2006
| Città: ROMA | Età: 61 | | |
|
A me piace molto la scala 1/1, purtroppo, in casa, non ho il posto dove tenere i modelli.
[Modificato da =pieruzzo= 05/07/2011 08:32] Giampiero
www.modelclubroma.it
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri) |
|
05/07/2011 13:12 |
|
|
Uno dei "restauratori" sembra averci gusto a martellare... Dev'essere un mio parente del ramo "Altoatesino"...
In una foto, vedo il ben nutrito martellatore che, seduto davanti al treno, senza ruote, usa un curioso aggeggio che sembra una scatola da caffe' con due tubi... Che starà facendo???
La cosa che mi incuriosito di piu', e' lo stato di ossidazione delle barre di torsione, che pensavo venissero realizzate con "super acciai"... [Modificato da Panzergrillo 05/07/2011 13:13] |
|
05/07/2011 13:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Panzergrillo, 05/07/2011 13.12:
Uno dei "restauratori" sembra averci gusto a martellare... Dev'essere un mio parente del ramo "Altoatesino"...
In una foto, vedo il ben nutrito martellatore che, seduto davanti al treno, senza ruote, usa un curioso aggeggio che sembra una scatola da caffe' con due tubi... Che starà facendo???
La cosa che mi incuriosito di piu', e' lo stato di ossidazione delle barre di torsione, che pensavo venissero realizzate con "super acciai"...
Dovrebbe essere un ingrassatore idraulico, senza i bracci delle sospensioni mica li togli.
Le barre saranno di una lega d'acciaio che le rende elastiche, forse è per questo che sono tanto rugginose.
|
|
05/07/2011 13:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.311 | Registrato il: 07/11/2009
| Città: VARESE | Età: 28 | | |
|
|
|
05/07/2011 14:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 190 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 54 | Debe | |
|
il restauratore,per me ha' un martinetto idraulico............... |
|
05/07/2011 15:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Tiger I, 05/07/2011 13.33:
Dovrebbe essere un ingrassatore idraulico, senza i bracci delle sospensioni mica li togli.
Le barre saranno di una lega d'acciaio che le rende elastiche, forse è per questo che sono tanto rugginose.
Considerate che a parte gli acciai inossidabili o ad alto tenore di cromo (che però rende la lega fragile) qualsiasi altra lega acciaiosa (fe+c+altro) si ossida! e anche gli inox possono avere una ossidazione riportata dal contatto con altri acciai che li macchiano anche senza intaccarli.
Secondo voi invece la verniciatura rossa dei componenti interni della ruota dentata è originale o del precedente restauro?
[Modificato da kekkus70 05/07/2011 15:49] Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
05/07/2011 16:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 276 | Registrato il: 05/05/2003
| Città: MODENA | Età: 48 | |
|
jabbajeck, 05/07/2011 13.43:
Quanto verrà a costare il "kit" non lo so, cmq, basta investire "solo" 5000 franchi svizzeri per avere la possibilità, alla fine del restauro di farsi un giro sul bestio :
Kingtiger Team, member of category IV
• one-time contribution of CHF 5'000.–
• recognition- and membership certificate
• Kingtiger team member cap (insignia gold coloured with stars)
• yearly written information about restoration progress
• yearly invitation to a restoration visit, including refreshment
• special invitation for exclusive events
• ride on the Kingtiger after restoration work has been completed
____________________________________________________
www.ace31.altervista.org |
|
05/07/2011 20:03 |
|
|
Una nota curiosa... Anni fa andai in Normandia e mi recai al museo dello sbarco di Bayeau (o come si scrive)... Sul prato antistante il padiglione c'era un cacciacarri Hetzer -peraltro, ridipinto malissimo - ci salii letteralmente sopra (lo baciai pure, tra l'iralità dei presenti... Ma era il primo "panzer" che vedevo de visu).
mi colpi' un particolare... Sugli spigoli della blindatura, per usura, anzichè il solito marrone ossido scuro, o simile, gli stessi presentavano una tonalità quasi "aurifera" (dico bene... Giallo oro, lucidissimo). Lì per lì, mi dissi che era un carro di fine guerra, quasi un aborto di circostanza... magari, le povere fabbriche bombardate arricchivano con schifezzze le miscele in colata, pur di far avere una qualche "blindatura" ai mezzi...
Adesso che ci penso, la cosa mi pare anche piu' strana... Che si tratasse di leghe particolari??? |
|
|
|