[IMG]http://i53.tinypic.com/29dae77.jpg[/IMG]
La dragon-models.de vende questo modello a 299,00 Euro (
www.dragon-models.de/index.php?sid=81e018361dd3a5878ecea744ce70e761&cl=details&cnid=1894bb2c26c29b331.25348507&anid=1894bb2c26c397336.0547704... )
Il traduttore on line mi ha dato questa maccheronica versione dal tedesco :
"
Venti T12 unità sono state prodotte utilizzando il telaio Autocar M3. Parrish premuto acciaio costruito lo scudo di pistola, e Rock Island Arsenal costruito gun Monte
Il design di Half-track era stato valutato dal dipartimento ci Ordnance utilizzando veicoli citroën-kégresse . La White Motor Company realizzò un prototipo che metà traccia utilizzando il proprio telaio e la carrozzeria della sua m3 Scout Car.
Nel 1938, la White Motor Company ha preso l'Assemblea del carrello posteriore Timken da un camion di Half-track T9 e aggiunto a un M3 Scout Car, creando la vettura di Half-track T7. Questo veicolo è stato tristemente sottodimensionato, e quando un ulteriore requisito è venuto da unità di artiglieria dell'esercito americano per un prime mover (trattore d'artiglieria), è stato ideato un veicolo con motore potenziato, quindi designato il T14. Nel 1940, il veicolo era stato standardizzato come l'auto M2 Half-track e fu vengono fornito alle unità dell'esercito sia come un motore primo e un veicolo di ricognizione. Quest'ultima doveva servire nel frattempo, fino a quando non potevano essere schierati veicoli più specializzati.
Tra il 1942 e il 1943, questi veicoli, proprio come con le tracce di mezza M3, avrebbe ricevuto una serie di modifiche per il treno in auto, il motore e stivaggio, tra le altre cose.
Produzione totale di M2 e derivati era circa 13500 unità. Più tardi, per soddisfare le esigenze di lend-lease program, l' International Harvester Company che ha portato in per la fabbricazione di veicoli simili alla M2, come la M9 aggiungendo un'altra unità 3500."