Da accanito compratore di Ebay posso darvi i seguenti consigli:
se il pacco non è ancora arrivato dopo molto tempo contatta il venditore,e qualsiasi cosa vi risponda,aprite la controversia prima che scade il termine che sono 45 giorni dal pagamento.E si può benissimo aprire anche con i venditori USA (io l'ho sempre fatto).
Gli unici venditori disonesti che mi sono capitati sono quelli del Ucrania,e il 99% dei problemi per i pacchi riguarda il nostro pessimo servizio postale e non tenete molto in considerazione cio che vi diranno al call center,una volta ho dato loro il traking number per saper dove era il mio pacco, che il venditore USA mi aveva dato.Mi dissero che non era ancora entrato in Italia,per vedermelo recapitare un ora dopo!!! Due le cose,ho pessimo servizio di PI o PI è super rapide!
Non abbiate timore di lasciare un feedback negativo meritato per paura di riceverne uno non meritato,loro giocano anche su questo. Oltre al normale feedback,ci sono anche le stelline,se per esempio il pacco è arrivato ma il venditore non ha mai risposto alle vostre email,lasciate soltanto una stella e magari il FB positivo.
collina Mamayev
Enea
www.modelclubroma.it