È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA STORIA IN VETRINA – UOMINI IN ARMI

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2011 12:10
14/05/2011 13:24
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56
7-8-9 ottobre 2011
Affilate i cutter e i pennelli .... sono lieto di annunciarvi un nuovo evento nel panorama modellistico italiano..... ad ottobre, a cura del grupo I NORMANNI www.inormanniacmas.it/ , si svolgerà la prima mostra/concorso "La storia in vetrina - uomini in armi".....
Sempre INormanni si candideranno ad ospitare il prossimo mondiale di modellismo [SM=g1865391] ... invito tutti a sostenerli...

questo il regolamento del concorso di ottobre:
MONREALE 2011

L’Associazione A.C.M.A.S. “I NORMANNI”, nei giorni 7-8-9 ottobre 2011 organizza con l’alto patrocinio del Ministero della Difesa, col patrocinio del comune di Monreale, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Provincia di Palermo e del Rotary la I^ Edizione di “LA STORIA IN VETRINA – UOMINI IN ARMI”. Il concorso si terrà presso il Complesso Guglielmo II° di Monreale, ex convento benedettino del ‘300, adiacente il Duomo.


REGOLAMENTO

1) Sono ammessi al concorso tutti i modelli statici delle seguenti CATEGORIE:

A) FIGURINI da 25 mm a 120 mm, piatti, busti, categorie standard pittura (A-SP), master pittura (A-MP), standard open (A-SO), master open (A-MO)
B.) MEZZI MILITARI
C) DIORAMI MILITARI
D) FANTASY
E) NAVALE
F) AEREO
G) FIGURINI VINTAGE (pezzi usciti di produzione da almeno 20 anni)
H) COLLEZIONI
I) JUNIORES
Chi intenda concorrere nella categoria NAVALE è tenuto ad avvisare l’Organizzazione, agli indirizzi in fondo riportati entro 25 settembre 2011, precisando il nome del modello e le sue dimensioni. L’A.C.M.A.S. si riserva il diritto di non accettare i modelli qualora il numero ed il tipo degli stessi non dovesse corrispondere alla segnalazione inviata.

2) All’atto dell’ISCRIZIONE o della formalizzazione della prescrizione on line che potrà essere effettuata sul sito www.inormanniacmas.it dovrà essere corrisposta una quota di Euro 20 a modellista, quale parziale rimborso per i costi sostenuti. L’iscrizione al concorso comporta l’accettazione del regolamento nel suo complesso. Il concorso è aperto a tutti i modellisti italiani e stranieri, a singoli o a Club. La quota di iscrizione non deve essere corrisposta dagli Juniores (fino a 16 anni) e dai collezionisti rispettivamente nelle categorie H ed I.

3) Il concorso seguirà la formula OPEN. Esclusivamente per le categorie A Figurini e D Fantasy lo stesso è suddiviso nei livelli STANDARD e MASTER.

4) La Categoria MASTER è aperta a tutti i modellisti che hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

5) L’organizzazione si farà carico di predisporre idonei piani di appoggio per tutti i modelli in concorso. I concorrenti potranno comunque presentare i propri modelli corredati da display la cui realizzazione sarà curata dal partecipante in uno spazio max di cm 30 di lunghezza e di cm 30 di profondità.

6) I modelli o i display verranno corredati dal nome e cognome dell’artista-espositore.

7) Per diorami si intende una realizzazione che contenga al suo interno almeno un mezzo e due figurini inseriti in debito contesto-ambientazione.

8.) Le categorie a concorso devono essere costituite da almeno 4 concorrenti; in caso contrario si provvederà ad accorpare i modelli alla categoria più attinente.

9) Le GIURIE saranno composte da esperti di ogni categoria in concorso e da modellisti di riconosciuta fama. Il giudizio delle Giurie è insindacabile ed inappellabile. Le Giurie e gli Organizzatori non sono responsabili di controversie legate alla proprietà dei modelli in concorso.

10) È istituito il PREMIO SPECIALE titolato "Dal 1848 all'Unità d'Italia" per il miglior pezzo dipinto, autocostruito o scenetta-diorama rientrante nel periodo in questione. Il premio è costituito da un editto originale dell'epoca indirizzato agli "Italiani di Sicilia" e firmato dal Luogotenente Generale del Re A. Della Rovere in data 14 settembre 1861.

11) Sono previsti ulteriori PREMI SPECIALI che verranno messi a disposizione da esterni e sponsor.

12) La CONSEGNA MODELLI potrà avvenire:
giovedì 6 ottobre dalle 15.00 alle 19.00
venerdì 7 ottobre dalle 9,00 alle 13.00
Ogni concorrente dovrà consegnare, unitamente ai pezzi, la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte (scaricabile dal sito www.inormanniacmas.it). Non saranno accettate schede incomplete. Si invitano gli espositori a presentarsi con le schede già compilate al fine di non rallentare il sistema di ricevimento dei modelli.
L’Associazione A.C.M.A.S. “I NORMANNI” predisporrà un servizio di vigilanza ed adotterà tutte le cautele ritenute necessarie a preservare l’integrità dei modelli. Si declina in ogni caso, ogni responsabilità in caso di danneggiamento o furto dei modelli stessi.
Entro il 2 ottobre 2011 sarà possibile effettuare, collegandosi al sito www.inormanniacmas.it la PRESCRIZIONE ON LINE che consentirà di velocizzare le procedure di iscrizione dei modelli.

13) ORARI DELLA MOSTRA:
Venerdì 7 ottobre dalle 15,30 alle 19,30
Sabato 8 ottobre dalle 9,00 alle 19,30
Domenica 9 ottobre dalle 9,00 alle 15,30. PREMIAZIONE ore 16,00

14) RITIRO MODELLI. I modelli potranno essere ritirati a termine premiazione.

15) L’Organizzazione si riserva il diritto di fotografare e/o filmare i modelli in concorso, di inserire tali immagini nel proprio sito e di utilizzarle per la creazione di un volume a testimonianza della I^ edizione del concorso.

16) NAVETTE. Saranno predisposte navette i cui centri di raccolta ed i percorsi verranno pubblicizzati sui siti: www.inormanniacmas.it e www.soldatinari.it

17) ANNULLO FILATELICO: dalle ore 14,00 alle ore 20,00 di sabato 8 ottobre, presso apposito sportello filatelico interno alla location, a cura delle PT, sarà possibile acquistare cartolina commemorativa con apposto annullo creato per ricordare l’evento.

18) CONTATTI:
www.inormanniacmas.it/

Ciao Giorgio[SM=x2112453]

... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
23/05/2011 11:29
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56
I aggiornamento :
Vi informo che nel fine settimana Monrealese si avrà la possibilità di assistere alle dimostrazioni di pittura di Franco Mocci e Davide Chiarabella.

Davide Chiarabella ci farà vedere come dipinge i suoi mitici cavalli;
Franco Mocci ci delizierà con le sue tecniche di pittura dell'incarnato dipingendo per noi il volto di un busto.

Un Grande Artista, World Master di scultura: Mariano Numitone coordinerà un tavolo interattivo di scultura...

.... altri tre buoni motivi per venire a Monreale...



....alla prossima

... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
31/05/2011 21:43
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56
....ecco il programma che in qualsiasi caso potrà subire delle implementazioni....siamo in attesa di ulteriori presenze e contributi che verranno pubblicati....


MONREALE 2011


Con l’alto patrocinio del Ministero della Difesa, col patrocinio del comune di Monreale, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Provincia di Palermo e del Rotary, col preziosissimo contributo del Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, l’Associazione A.C.M.A.S. “I NORMANNI”, nei giorni 7-8-9 ottobre 2011 organizza la I^ Edizione di “LA STORIA IN VETRINA – UOMINI IN ARMI”. Il concorso si terrà presso il Complesso Guglielmo II° di Monreale, ex convento benedettino del ‘300, adiacente il Duomo.

PROGRAMMA

Dal 15 settembre al 9 ottobre esposizione di cimeli storici e divise d’epoca da parte delle FF.AA., del Comando Regionale della Guardia di Finanza e di collezionisti privati (ingresso gratuito). Sarà esposta eccezionalmente anche ENIGMA, la famosa macchina utilizzata durante il secondo conflitto mondiale dalle forza armate tedesche per cifrare i propri messaggi.

ORARI DI VISITA:
da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle ore 19,00
domenica dalle ore 8,30 alle ore 13,30


Dal 7 al 9 ottobre Concorso nazionale ed internazionale di modellismo storico-statico con la presenza di artisti di fama mondiale. Ingresso gratuito.

ORARI DI VISITA
Venerdì 7 ottobre dalle 15,30 alle 19,30
Sabato 8 ottobre dalle 9,00 alle 19,30
Domenica 9 ottobre dalle 9,00 alle 15,30. PREMIAZIONE ore 16,00 presso Aula Consiliare del Comune di Monreale.


Sabato 8 ottobre:

Ore 10,30 tavolo interattivo di scultura a cura del World Master MARIANO NUMITONE.

Ore 16,00 dimostrazione di pittura a cura di DAVIDE CHIARABELLA.

Ore 17,30 conferenza storico-uniformologica a cura del Prof. NAZARIO BARONE dal titolo “Dagli eserciti preunitari all’Esercito Italiano - 1859-61”

Dalle ore 14,00 alle ore 20,00 sarà presente apposito sportello filatelico, interno alla location, dove sarà possibile acquistare cartolina commemorativa con ANNULLO FILATELICO creato per ricordare l’evento.

Domenica 9 ottobre:

Ore 10,30 dimostrazione di pittura a cura di FRANCESCO MOCCI.

CONTATTI:
Enzo Macaluso cell. 3201771086 mail: enzo@tin.it
Gustavo De Luca cell. 3358196543 mail: gudel@virgilio.it
Tony Polizzi cell. 3472992194 mail: tonyhp@wind.it

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull sito ufficiale dell’Associazione: www.inormanniacm


.....allla prossima.....

... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
14/06/2011 20:09
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56
ed ecco a voi il pezzo commemorativo che verrà donato a tutti i partecipanti
Il soldatino è scolpito dal mitico MAURIZIO BRUNO....La confezione del pezzo conterà ben quattro box art....quattro varianti di abbigliamento.
Gli artisti che ci regaleranno la loro arte sono:
ALESSANDRO CARLINO
FRANCESCO SAPIENZA
MAURIZIO DI MATTEO
TONY POLIZZI.
... il pezzo, in 54mm, verrà prodotto per il concorso di Monreale dalla Ditta ROMEO



appena disponibili vi presenterò le versioni dipinte.

ciao

... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
23/06/2011 09:15
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56
Ed ecco la locandina...con il lungo elenco di ditte presenti


... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
14/09/2011 12:41
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56

...Siamo a poco meno di un mese dal I° Concorso" La Storia in Vetrina - Uomini in Armi" organizzato dai NORMANNI....Oggi Vi faccio conoscere i premi che verranno messi in palio dall'Organizzazione....Spero siano ritenuti all'altezza di un grande evento....


[IMG]http://i53.tinypic.com/5anxok.jpg[/IMG]

BEST OF CATEGORY per tutte le categorie in concorso: Litografie tratte dall'opera "Vie politique et militaire de Napoleon" pubblicata a Parigi nel 1821. Acqueforti tratte dall'opera "Storie dei Romani" pubblicata a Roma nel 1840....tutte le opere sono in grande formato: cm 65x50...
(solo due esempi...per ora)

[IMG]http://i54.tinypic.com/30wpgt3.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/15zhanc.jpg[/IMG]

....ed ecco il BEST OF SHOW.....


una moneta del 1857 da 120 grana in argento raffigurante Ferdinando II° di Borbone ed un Note Book di ultima generazione dell'Acer.
[IMG]http://i56.tinypic.com/n2zrkz.jpg[/IMG]
[IMG]http://i52.tinypic.com/64p6d4.jpg[/IMG]
.sempre dall'Organizzazione è stato messo in concorso un premio dal titolo "dal 1848 all'Unità d'Italia" consistente in un bando rivolto agli ITALIANI DI SICILIA datatto Palermo 14 settembre 1861 a firma del Luogotenente generale del Re A. DELLA ROVERE....

[IMG]http://i51.tinypic.com/126g4jq.jpg[/IMG]


..... e scusate se è poco....seguiranno i premi speciali...

Ricordo che sono aperte le preiscrizioni presso il sito de I Normanni

[Modificato da jaigol 14/09/2011 12:57]

... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
15/09/2011 12:02
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56
Nel corso della manifestazione si apre oggi l'esposizione di divise e cimeli...alcune immagini dell'allestimento ...[IMG]http://[IMG]http://i52.tinypic.com/333bwaf.jpg[/IMG][/IMG][IMG]http://[IMG]http://i51.tinypic.com/2s92mbp.jpg[/IMG][/IMG][IMG]http://[IMG]http://i55.tinypic.com/166et8p.jpg[/IMG][/IMG]

seguiranno altre....

... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
15/09/2011 12:10
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/12/2009
Città: TORRE PELLICE
Età: 56
questi alcuni ospiti che parteciperanno alla manifestazione...chi fa figurini conosce la levatura di questi personaggi...

.. Davide Chiarabella

.... Diego Ruina

... Mariano Numitone

.... Nello Rivieccio

....Maurizio Bruno

.... Gianni La Rocca

... Franco Mocci

... Stefano e Pasquale Cannone

.... Alessandro Carlino

….. Louis D’Oriò

.... Alessandro Bruni

…. Alex Cortina...

.... GIORGIO TAUCHER!!!

... buona vita...


http://jaigol.blogspot.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com