Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il padre di tutti i wip

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2012 19:31
23/04/2011 01:45
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
Re:
madmacs, 22/04/2011 23.22:

state facendo un frullato di una macedonia... ...qui per esempio abbiamo 1100 iscritti tondi, ma non credo che si superi i 150 attivi



"attivi"... mi piace, mi dà un senso di...bah, non so. [SM=g9327] [SM=g9327]

d'accordo concordo sul frullato di macedonia! [SM=g27828]
io parlavo per me e solo per me! lungi da me l'idea di proporre un wip tanto complesso e articolato ai forumisti!
...certo, se ognuno si scegliesse un filone, e inserisse più lavori in un contesto organico, sarebbe bellissimo e interessantissimo... ma con che faccia lo propongo, dai...
io stesso faccio le notti per finire una misera citroen in tre mesi!

il contest appena terminato è stato un banco di prova: abbiamo visto che non tutti riescono a rispettare i tempi, e che alcuni sono stati costretti a prendere delle scorciatoie per finire comunque sul filo di lana. il che se da una parte sprona a finire nei tempi "a tutti i costi" dall'altra castra un po' le ambizioni di ognuno nel cercare di raggiungere il proprio massimo..

di obbligatorietà non parlo, ho un brutto rapporto con tutto quello che ha a che fare con autorità, obblighi, imposizioni, regole a pera, burocrazia e similaria. non me ne vogliate, ma inserite il termine "obbligatorio" e vi seguirò con piacere...da lontano. (d'altronde, ci vivo, con la valigia in mano! [SM=g27828] ).

torniamo al motivo di questo post.... il wippone:
l'idea che sto accarezzando (come si accarezza un boa constrictor, ovvero col timore di restare presi e stritolati da qualcosa che si pensava di controllare) è svincolata da qualsiasi contest: i tempi di realizzazione sono giocoforza ampissimi, a meno che non inserisca ogni lavoro come a sé stante nei prossimi eventuali contest strada facendo.
ma sarebbe scorretto! ad esempio, ho iniziato a mettere mano all'opel blitz. poca roba, ma se domani indiciamo un nuovo contest, sarebbe poco serio da parte mia iscrivermi con un mezzo già iniziato!!

e già che siamo qui, chiariamo alcuni aspetti:
-sono almeno 5 giorni che non tocco alcol, essendo stato in giro per lavoro.... [SM=g27829] se ci aggiungete che quando faccio modellismo al massimo mi concedo una birra, ne viene fuori un quadro alcolemico da mussulmano!
quuuuuuindi, care le mie suocere, è tutta roba ponderata.. [SM=g27822]

-ogni singola stagione è un diorama a sé perfettamente indipendente.
solo mettendoli vicino tutti e quattro si capirà che sono in qualche modo legati (e forse nemmeno così).

-non mi sto dando nessuna scadenza, ma anzi, mi sto dando la possibilità di saltare di pelo in fresca come più mi gira passando da un lavoro all'altro secondo l'estro del momento, la luna ascendente o meno, la congiuntura metereologica e lavorativa e così via.

-ogni singolo lavoro (o stagione) sarebbe un wip indipendente, solo alla fine si potrà in qualche modo rapportarli e metterli in relazione. ecco, se proprio mi dovessi dare una scadenza, sarebbe 3 mesi per lavoro, giusto per chiudere il loop ideale stagione/diorama e cercare di finire in tempi ragionevoli.
però questo mi impedirebbe quasi certamente di fare qualsiasi altro lavoro, nel frattempo. ivi compreso un eventuale contest... per non parlare del fatto che lavoro remunerato a parte, c'avrei da seguire un figlio, una donna, orto, uliveto, e se non tutti i parenti almeno mammina bella!




detto tutto ciò, riprendo fiato e rispondo a giovanni:

@@@@Re: le quattro stagioni
Primavera:
L'idea è buona mi piace, mi sorge un pensiero, realizzare metà (più o meno) di una casa semidistrutta per un pak 36 con un paio di soldati? mi sembra eccessivo. Magari una porzione di casa il pak e i soldati.
Se viene il tutto troppo grande il pak si perde (se metti un 88 allora il discorso cambia) Bho mi sembra eccessivo, anche se quello che vuoi rappresentare è perfetto come idea.@@@

giustissimo. solo che un 88 sarebbe davvero troppo presente e ingombrante, mentre il senso del diorama "primavera" è quello dello spuntare del conflitto in una realtà pacifica e rurale, in un'escalation che diventerà nelle stagioni successive sempre più evidente a livello di impatto visivo (in estate l'interazione col contorno civile sarà ridotto, in autunno minimo, in inverno zero, solo macerie). il protagonista di questo diorama è l'edificio, non il cannone, mentre nei successivi il rapporto civile/militare si invertirà gradatamente.
senza contare che il 36 dà immediatamente l'idea dei primi mesi di guerra, mentre altri pezzi tendono a caratterizzare con la loro presenza altri momenti del conflitto... o almeno, io ho questa percezione.

inoltre, una delle duemila cosa che non ho detto, è che ho "standardizzato" le basi, anche per il successivo stoccaggio: piccola 31 x 25cm (quella della citroen) grande 37 x 31cm. altezza massima 33 tutto compreso, di più non mi ci sta. con queste misure se inserisco anche solo un 75mm, devo ridurre l'edificio, e si perderebbe il senso che voglio dare al discorso...

@@@Estate:
Ottima scelta l'idea è ottima in tutta la sua logica e scelta del mezzo.

Autunno:
La citoren è fatta si guarda avanti

sdkfz 7/1 :
Per i bossoli puoi farli sul cassone così si vedono,
Poi in autunno cè vento non devi per forza ricoprire tutta la base anche se ho capito cosa intendi, magari puoi lasciare dei posti vuoti o magari concentrare le foglie vicino il tronco o lontano dal tronco e mettere bossoli in punti strategici ma logici.@@@

...in effetti... quello del 7/1 è un lavoro che non ho ancora per nulla chiaro in testa, per il progetto quattro stagioni sarebbe certamente più indicato della citroen (che ho iniziato prima che quest'idea si affacciasse) per presenza scenica e possibilità di calcare un po' la mano sui colori autunnali... ci sto continuando a ragionare, e ogni idea/consiglio/vaneggiamento sarà molto apprezzato!


@@@Inverno, 1945

www.34infdiv.org/feature/cp44nov.html

che ne dici di questo?
spruebender.net/forum2/index.php?topic=650.0
le foto storiche finali sono molto ispiratrici.
Complimenti per l'iniziativa@@@

interessanti le foto d'epoca! il panzerwerfer non mi sta molto simpatico: tutto chiuso con quel musone, mi fa pensare a quei cani strani che vanno di moda oggi: brutti e pericolosi. inoltre, di blitz ce n'ho già almeno uno in cantiere... [SM=g27822]

comunque grazie per le giuste osservazioni, per la mano che mi stai già dando nell'ambito ricerca e approvigionamento, e per la pazienza e tempo che mi dedichi anche fuori da zimmerit!

ciao ciao, p. [SM=g27811]








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com