Mi intrometto pure io in questa discussione per dirti qualcosa che possa aiutarti in qualche modo. Allora: quelle due mezze rondelle di ottone andrebbero messe dentro le ruote metalliche, dalla parte dove va l'asse del motore, per dare la giusta posizione alle ruote motrici, non sempre necessarie però, se montate senza quelle il cingolo scorre dritto con la ruota folle allora è a posto così.
Per la rifinitura del modello ti consiglio lo stretto necessario, a me per esempio oltre a essersi storti quasi tutti i reggi shurzen se ne rotto pure uno, questo perchè nell'operazione apri e chiudi non sempre trovi un giusto punto d'appoggio e anche con tutti gli ammennicoli sopra quando lo maneggi devi fare molta attenzione.
Un ultima cosa e poi ti lascio
riguardo alla piastra frontale in basso, errata nel suo angolo, ci sarebbe la possibilità di modificarla montando questi motori:
www.an-bri-rc-modellbau.de/epages/62874283.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/62874283/Products/12...
Personalmente questa modifica non l'ho fatta in quanto li ho trovati in rete solo ora e non ti garantisco se la piastra frontale del King Tiger della Torro sia corretta come angolo, questi servono per eliminare una orribile bombatura che quel modello ha per fare posto a dei loro riduttori, comunque a occhio sembrerebbero più corti davanti.
Poi se vuoi montare i 5/1 dovrai scavare all'interno questa piastra per poterli montare al meglio senza che vadano a urtare gli ingranaggi contro la piastra. Però ho avuto modo di vedere in funzione i riduttori 1/3 e secondo il mio modesto parere sembrano migliori come coppia di questi 5/1 anche perchè hanno motori diversi e anche sul forum germanico che frequento li consigliano.
Perdona la filippica e buon modellismo