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W.I.P. Panther G Late Heng Long

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2011 00:37
31/03/2011 00:14
 
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ammazza che rapido!
bel lavoro, tiger...
ora frizzi deve "solo" tagliare e piegare, e poco male se il primo e il secondo e il terzo e il quarto non verranno perfetti, l'importante è tracciare il sentiero. e camminarci dentro un passo dopo l'altro.
buon lavoro!
31/03/2011 07:32
 
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Ottimo lavoro Frizzi, meno male che c'è ancora qualcuno che produce in mezzo a sta' banda di lavativi [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] .

La staffa per il notek è Ok, non capisco però il quadro finale, di solito ho visto il notek imbullonato direttamente sulla staffa.

Attenzione allo scatolare sotto il tubo di scarico perchè era tutto saldato nelle giunzioni.

Le mie più care e cordiali cannonate a tutti
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
31/03/2011 10:20
 
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no no no
no te k:
[SM=x1765924]

bonus track:
[SM=g27822]
31/03/2011 22:08
 
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Lo ho rifatto in lamina di metallo, ed ora è perfetto, non tocca ed è bello robusto. [SM=g27811]
31/03/2011 22:26
 
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Foto?


01/04/2011 17:30
 
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Re:
Tiger I, 31/03/2011 22.26:

Foto?







eccola qui!
ps.ditemi una cosa. ma il filo del notek dove passa nella corazza?

mirko
[Modificato da frizzi1 01/04/2011 17:32]
01/04/2011 21:16
 
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Bel lavoro [SM=g27811] [SM=g27811]
Io gli ho fatto un buchino dietro per il filo del kolonnelight.


01/04/2011 21:20
 
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Passava sotto lo spigolo inferiore del "gavone" che gli sta vicino in quanto, il gavone, si scostava dalla piastra posteriore di alcuni centimetri, ti posterò una foto per farti capire meglio
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01/04/2011 21:31
 
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Otto toglimi una curiosità: sotto il portellino del tendi cingolo sx cosa c'era, una luce di posizione o un catarifrangente?


01/04/2011 23:18
 
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Il filo del notek passa sotto il gavone nel punto indicato dalla freccia, la seconda foto mostra che il gavone è staccato dal piastrone posteriore


[IMG]http://i51.tinypic.com/2ir7wio.jpg[/IMG]

[IMG]http://i55.tinypic.com/6rkcvb.jpg[/IMG]


Per Oriano

sotto il portellino di Sx c'era una mensolina cui attaccare il catarinfrangente
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01/04/2011 23:23
 
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Ecco qui ancora che si capisce un pochino meglio.

Sotto il gavone c'era una sorta di dado conico, cavo e con un foro di uscita verso il basso da cui entrava il filo

[IMG]http://i53.tinypic.com/2napkco.jpg[/IMG]
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02/04/2011 00:22
 
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ottimo!
davvero un bel lavorino, bravo...
03/04/2011 10:52
 
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Ho provato a fare gli scurzen con plasticrad da o,3mm ma qui sorge un problema, osservando il profilo si vede che ha 6 schurzen e io ho le misure per farne 5, visto che questi sono più piccoli rispetto agli altri. [SM=g27826]
03/04/2011 18:25
 
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Personalmente non li metterei gli shurzen, essendo un dinamico può urtare contro qualcosa e meno roba c'è meglio è [SM=g27828]


03/04/2011 18:28
 
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Concordo con Oriano, gli schurzen sono la prima a cosa ad andarsene in un modello dinamico, eventualmente potresti metterne un paio per parte per prova.
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03/04/2011 23:37
 
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Re:
frizzi1, 03/04/2011 10.52:

Ho provato a fare gli scurzen con plasticrad da o,3mm ma qui sorge un problema, osservando il profilo si vede che ha 6 schurzen e io ho le misure per farne 5, visto che questi sono più piccoli rispetto agli altri. [SM=g27826]



capito fava.
a me ne risultano 5 per parte, dove ne hai visti 6?
04/04/2011 00:26
 
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a meno che....
...tu non stia guardando un profilo di un panther A... in quel caso non solo sono 6 anziché 5, ma hanno misure totalmente differenti da quelli dei modelli G, quale è il modello HL!!
tra le cose eclatanti che ti impediscono di fare del G un A, la differente configurazione delle piastre laterali nella parte posteriore...
04/04/2011 06:34
 
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Re: Re: ooooh, finalmente
frizzi1, 17/03/2011 16.42:








Allora questo è un A?


04/04/2011 08:22
 
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Secondo me c'è un errore del disegnatore che ha disegnato male le schurzen (tipiche di un Ausf. A/D). Infatti tutte le altre caratteristiche (torretta con scudo del cannone rinforzato, faro sul parafango, probabile mancanza del portello del visore del pilota sulla corazza frontale, prese d'aria rialzata e tipici soppressori di vampa) fanno pensare ad un Ausf. G anche di produzione tardiva.

Giampiero


www.modelclubroma.it

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri)
04/04/2011 13:40
 
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Re:
=pieruzzo=, 04/04/2011 08.22:

Secondo me c'è un errore del disegnatore che ha disegnato male le schurzen (tipiche di un Ausf. A/D). Infatti tutte le altre caratteristiche (torretta con scudo del cannone rinforzato, faro sul parafango, probabile mancanza del portello del visore del pilota sulla corazza frontale, prese d'aria rialzata e tipici soppressori di vampa) fanno pensare ad un Ausf. G anche di produzione tardiva.




Speriamo che sia così! [SM=g27823]
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